CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.290
Località
Arrakis
Goblons
52
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Si, ma queste proprio inutilissime. Gran lavoro con le plance.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
354
Goblons
232
Tutti sanno che i playmat sono inutili. C’è chi li ama e li vuole comunque.

Si certo, in generale tutti sono inutili ma alcuni sono più inutili di altri. Chissà cosa mi è lreso durante il pm di prendere dadi e playmat invece che la seconda campagna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.167
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
802
Utente Bgg
caska82
La scatola base è assolutamente identica alla retail: l'unica differenza potenziale è se hai optato per i dadi deluxe che ti arrivano al posto di quelli standard.

Il vantaggio è che nella seconda wave ti arrivano gli stetch goals, cioè una seconda campagna completa regalata che poi in retail sarà venduta a parte, così come per tutto il resto: accessori estetici, miniature, personal files, terza campagna, ecc...
Ok, grazie, vedendo i prezzi di vendita direi che se la metto a 140 dovrebbe essere un buon prezzo. Grazie delle info, martedì arriva e fila subito in vendita.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
952
Località
Milano
Goblons
940
Fatto il tutorial oggi pomeriggio.
Da possessore degli altri narrativi della AR (anzi di TG ex possessore), la primissima impressione è che questo sia ancora più light di meccaniche di TG (Etherfields è decisamente il più complesso) e che sia ancora più vicino ad un libro game con una serie di check abbastanza lineari.
Come setup ed ergonomia mi sembra perfetto e veloce, vediamo il salvataggio come sarà ma tanto di può fare la classica foto con il cell ed interrompere a piacere ieri.
Il gioco mi sembra ottimamente ambientato. La parte narrativa una via di mezzo tra Etherfields e TG in quanto ad ispirazione/lunghezza.
Vediamo come procede tra una decina di ore (secondo me il succo sarà vedere se la storia ed ambientazione tengono incollati o se la parte ripetuta dei check dei dadi, noisetta intrinsecamente, farà scemate tutto.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
548
Goblons
555
IMG_20240204_214134_104-1-1.jpg

Scusate ma qui non c'è un errore?
Si parla dell'azione di riposo.

La dicitura
"se non sei in grado di farlo, puoi eseguire l'azione"

non dovrebbe essere
"se non sei in grado di farlo, NON puoi eseguire l'azione" ?

Anche perché qual'è il senso di avere provviste da consumare per riposarsi, se poi posso riposarmi anche senza avere più provviste da consumare?
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.290
Località
Arrakis
Goblons
52
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Fatto il tutorial oggi pomeriggio.
Da possessore degli altri narrativi della AR (anzi di TG ex possessore), la primissima impressione è che questo sia ancora più light di meccaniche di TG (Etherfields è decisamente il più complesso) e che sia ancora più vicino ad un libro game con una serie di check abbastanza lineari.
Come setup ed ergonomia mi sembra perfetto e veloce, vediamo il salvataggio come sarà ma tanto di può fare la classica foto con il cell ed interrompere a piacere ieri.
Il gioco mi sembra ottimamente ambientato. La parte narrativa una via di mezzo tra Etherfields e TG in quanto ad ispirazione/lunghezza.
Vediamo come procede tra una decina di ore (secondo me il succo sarà vedere se la storia ed ambientazione tengono incollati o se la parte ripetuta dei check dei dadi, noisetta intrinsecamente, farà scemate tutto.
In questo gioco, più che in ogni altro, il tutorial è assolutamente una cagata e fuorviante!!! Attento a non giudicarlo da lì, perchè il tutorial non da minimamente l'idea del gioco vero e proprio!
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
548
Goblons
555
IMG_20240204_214134_104-1-1.jpg

Scusate ma qui non c'è un errore?
Si parla dell'azione di riposo.

La dicitura
"se non sei in grado di farlo, puoi eseguire l'azione"

non dovrebbe essere
"se non sei in grado di farlo, NON puoi eseguire l'azione" ?

Anche perché qual'è il senso di avere provviste da consumare per riposarsi, se poi posso riposarmi anche senza avere più provviste da consumare?
Mi rispondo da solo dicendo che sì, c'è un errore nel manuale cartaceo che abbiamo.

La frase corretta è
"se non sei in grado di farlo, NON puoi eseguire l'azione"

Verificando il manuale inglese, ma anche il manuale Italiano in versione PDF (questa si che è bella...) si capisce che nella versione cartacea c'è quel NON che manca nella frase.
Vero che con un minimo di logica ci si arriva lo stesso, però insomma...
Tra l'altro, mi piacerebbe capire come mai nella versione PDF che è una vecchia versione, la frase è riportata correttamente.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
548
Goblons
555
Meh, sto continuando a leggere il manuale e qui e lì ci sono alcuni refusi (per fortuna, per ora solo roba da poco) che la versione PDF in italiano non ha.


Boh, considerando tutto il ritardo accumulato e il famoso quality check che ha rimandato le spedizioni Lang, questa cosa non me la spiego proprio.
Tanto più pensando che il PDF è ormai vecchio di boh, un annetto circa? più o meno.
 
  • Like
Reazioni: ofx

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
952
Località
Milano
Goblons
940
In questo gioco, più che in ogni altro, il tutorial è assolutamente una cagata e fuorviante!!! Attento a non giudicarlo da lì, perchè il tutorial non da minimamente l'idea del gioco vero e proprio!
Ok sto atterrando sul primo pianeta e sono passato per tutto il manuale di gestione della nave. Mi rimangio l'immediatezza.
Ha parecchi step procedurali.
Vediamo come procede.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.672
Goblons
6.239
Ok sto atterrando sul primo pianeta e sono passato per tutto il manuale di gestione della nave. Mi rimangio l'immediatezza.
Ha parecchi step procedurali.
Vediamo come procede.
Si, la fase nave è molto complessa. Immagino però che sia questione di abitudine. Se è come KD:M, all’inizio segui pedessiquamente il manuale, poi vai abbastanza col pilota automatico.
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
356
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Leggo su GameFound che nel core della campagna ci sono due scenari aggiuntivi che arrivano dagli strech goal, eternal sunrise e lone wolf, vi risulta?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mi rispondo da solo dicendo che sì, c'è un errore nel manuale cartaceo che abbiamo.

La frase corretta è
"se non sei in grado di farlo, NON puoi eseguire l'azione"

Verificando il manuale inglese, ma anche il manuale Italiano in versione PDF (questa si che è bella...) si capisce che nella versione cartacea c'è quel NON che manca nella frase.
Vero che con un minimo di logica ci si arriva lo stesso, però insomma...
Tra l'altro, mi piacerebbe capire come mai nella versione PDF che è una vecchia versione, la frase è riportata correttamente.

Ma dove si scarica il pdf ita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.995
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.268
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Leggo su GameFound che nel core della campagna ci sono due scenari aggiuntivi che arrivano dagli strech goal, eternal sunrise e lone wolf, vi risulta?

gli scenari extra sono stati spostati in wave 2,arrivano con Lost Fleet.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Meh, sto continuando a leggere il manuale e qui e lì ci sono alcuni refusi (per fortuna, per ora solo roba da poco) che la versione PDF in italiano non ha.


Boh, considerando tutto il ritardo accumulato e il famoso quality check che ha rimandato le spedizioni Lang, questa cosa non me la spiego proprio.
Tanto più pensando che il PDF è ormai vecchio di boh, un annetto circa? più o meno.

Fatelo presente a loro...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
certo che sarebbe assurdo stamparsi il vecchio manuale perché quello nuovo ha problemi
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.672
Goblons
6.239
Fintanto che è il manuale e non il diario di bordo.
gli scenari extra sono stati spostati in wave 2,arrivano con Lost Fleet.
Non è che sono gli scenari oneshot? C’è un libretto a parte. Ed uno dice proprio lone wolf.
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
356
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Fintanto che è il manuale e non il diario di bordo.

Non è che sono gli scenari oneshot? C’è un libretto a parte. Ed uno dice proprio lone wolf.
Nei commenti che dicevano sta cosa sostenevano che erano nell'operation book
 
Alto Basso