CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.098
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.380
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io ho l'edizione italiana in unica wave ma non ho ricevuto nulla, comunque ho fatto solo il core + quello sbloccato con il kickstarter

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Eh purtroppo se stanno sui loro vecchi standard credo ci vorrà ancora un annetto per la wave unica in ita.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.238
Goblons
2.246
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io ho l'edizione italiana in unica wave ma non ho ricevuto nulla, comunque ho fatto solo il core + quello sbloccato con il kickstarter

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Anch'io... penso sarà da aspettate almeno 1 anno!
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
750
Località
Lucania
Goblons
215

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.192
Goblons
767
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Io sono ottimista per la Wave unica in lingua. Dopo l’estate potrebbe arrivare se pensiamo che la Wave 2 in inglese lascerà la fabbrica a fine dicembre.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ma questa prima wave ita non dovrebbe arrivare per il 12 dicembre? Perché dite febbraio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.683
Goblons
6.250
Ma questa prima wave ita non dovrebbe arrivare per il 12 dicembre? Perché dite febbraio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti sei perso un update mi sa.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
No. Non l’ho perso. Dice che stanno spedendo. Dall’Europa bastano due settimane direi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.098
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.380
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io sono ottimista per la Wave unica in lingua. Dopo l’estate potrebbe arrivare se pensiamo che la Wave 2 in inglese lascerà la fabbrica a fine dicembre.

Beh la wave1 eng è arrivata la scorso settembre..oggi siamo a dicembre e se va bene arriverà a gennaio febbraio la wave2 eng.
Per la wave unica italiana già Ottobre sarebbe 'buono'.
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.098
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.380
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Che schifo !!! 4 anni per un gioco

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Premetto che sono il primo a dire che ci mettono una vita e che debbano sicuramente ridurre i tempi.
Per la differenza di prezzo minima e la differenza disumana di tempi di consegna,personalmente non mi sentirei mai di consigliare la wave unica a meno che uno sia strapieno di giochi e non gli pesa riceverlo anni dopo gli altri.
Poi oh c'è da dire che statisticamente riescono a garantire per tutti i progetti più grossi l italiano,che di questi tempi schifo non fa e non è nemmeno scontato.
Poi ripeto i tempi di sviluppi loro sono siderali e non posso che non essere d accordo.
Vediamo se questa sbandierata 'aria di cambiamento' degli ultimi progetti si concretizzerà in tempistiche più 'umane' nei progetti a venire.
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Premetto che sono il primo a dire che ci mettono una vita e che debbano sicuramente ridurre i tempi.
Per la differenza di prezzo minima e la differenza disumana di tempi di consegna,personalmente non mi sentirei mai di consigliare la wave unica a meno che uno sia strapieno di giochi e non gli pesa riceverlo anni dopo gli altri.
Poi oh c'è da dire che statisticamente riescono a garantire per tutti i progetti più grossi l italiano,che di questi tempi schifo non fa e non è nemmeno scontato.
Poi ripeto i tempi di sviluppi loro sono siderali e non posso che non essere d accordo.
Vediamo se questa sbandierata 'aria di cambiamento' degli ultimi progetti si concretizzerà in tempistiche più 'umane' nei progetti a venire.
Personalmente ho scelto la wave unica perché, parlando di narrativi, se concludo un gioco e a distanza di mesi mi arrivano le espansioni, quelle espansioni non usciranno mai dalla scatola. Conoscendomi, preferisco aspettare
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo me wave 2 è veramente molto difficile vederla nel 2024 visto e considerato che ha pure più contenuto rispetto al gioco base (e per tradurre e consegnare la wave 1 ci hanno messo un anno e mezzo)
Con AR fare la wave unica è sempre uno spararsi sui piedi, per risparmiare 10 euro vai ad aspettare anni in più
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
No. Non l’ho perso. Dice che stanno spedendo. Dall’Europa bastano due settimane direi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, dice che stanno caricando le navi in Cina

This means the first batch of containers is expected to reach the EU port by late December

Considerando sdoganamento, spedizione a casa e congestione del periodo questo arriva a fine gennaio minimo
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Spedizione complicatissima. Mi sto perdendo
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.323
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
374
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Secondo me wave 2 è veramente molto difficile vederla nel 2024 visto e considerato che ha pure più contenuto rispetto al gioco base (e per tradurre e consegnare la wave 1 ci hanno messo un anno e mezzo)
Con AR fare la wave unica è sempre uno spararsi sui piedi, per risparmiare 10 euro vai ad aspettare anni in più
Non è sempre così, a volte aspettare l'ultima consegna del progetto ti permette di avere dei componenti già revisionati perché chi ha ricevuto le prime waves lo ha giocato e testato e se esce che ci sono degli erorri macroscopici (non risolvibili con qualche FAQ) a volte sistemano la cosa nelle waves successive, e l'ultima (unica spedizione in italiano) è quella che ha più probabilità di beneficiare di questo aspetto.
Poi non è detto che accada, ma magari si.
Poi, come già detto, in giochi narrativi come questo una volta chiusa la scatola del core o apri subito l'espansione oppure, se devi aspettare mesi o anni per la wave successiva, ciaone e finisce per rimanere per sempre nel cellophane.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non è sempre così, a volte aspettare l'ultima consegna del progetto ti permette di avere dei componenti già revisionati perché chi ha ricevuto le prime waves lo ha giocato e testato e se esce che ci sono degli erorri macroscopici (non risolvibili con qualche FAQ) a volte sistemano la cosa nelle waves successive, e l'ultima (unica spedizione in italiano) è quella che ha più probabilità di beneficiare di questo aspetto.
Poi non è detto che accada, ma magari si.
Poi, come già detto, in giochi narrativi come questo una volta chiusa la scatola del core o apri subito l'espansione oppure, se devi aspettare mesi o anni per la wave successiva, ciaone e finisce per rimanere per sempre nel cellophane.
Ma tipo c'è un esempio di qualcosa che nella prima wave aveva degli errori che poi nella seconda wave unica sono stati corretti e di cui le correzioni non sono state mandate nella seconda wave?
Tipo etherfields ha avuto dei cambiamenti ma quei cambiamenti li hanno avuti nello stesso momento sia chi ha fatto la wave unica che la doppia
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.238
Goblons
2.246
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Che schifo !!! 4 anni per un gioco

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

🤷🏻‍♂️... ho smesso di arrabbiarmi...
La cosa importante è che poi la traduzione sia all'altezza.
Il gioco sia godibile.
E in teoria già corretto visto che in molti lo hanno già giocato...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
No, dice che stanno caricando le navi in Cina

This means the first batch of containers is expected to reach the EU port by late December

Considerando sdoganamento, spedizione a casa e congestione del periodo questo arriva a fine gennaio minimo

Che pizza però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.323
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
374
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma tipo c'è un esempio di qualcosa che nella prima wave aveva degli errori che poi nella seconda wave unica sono stati corretti e di cui le correzioni non sono state mandate nella seconda wave?
Tipo etherfields ha avuto dei cambiamenti ma quei cambiamenti li hanno avuti nello stesso momento sia chi ha fatto la wave unica che la doppia

Mi viene in mente il libro della campagna di Tanares Ultimate, ma non è tanto questo il punto.
Il rischio è che una volta che ti arriva la prima wave inizi a giocare con la versione "vanilla" del gioco e magari non hai l'esperienza migliore possibile perché le correzioni arrivano con la wave successiva.
Ripeto, magari succede, o magari no.
Lo stesso discorso lo faccio anche nei videogiochi; compro sempre la GOTY perché so che, oltre a costare meno, ti garantisce un prodotto potenzialmente privo di bugs e con la migliore esperienza disponibile.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi viene in mente il libro della campagna di Tanares Ultimate, ma non è tanto questo il punto.
Il rischio è che una volta che ti arriva la prima wave inizi a giocare con la versione "vanilla" del gioco e magari non hai l'esperienza migliore possibile perché le correzioni arrivano con la wave successiva.
Ripeto, magari succede, o magari no.
Lo stesso discorso lo faccio anche nei videogiochi; compro sempre la GOTY perché so che, oltre a costare meno, ti garantisce un prodotto potenzialmente privo di bugs e con la migliore esperienza disponibile.
Vabbè viviamo in un periodo di continue seconde edizioni rivedute e corrette uscite anche ad anni di distanza, a ragionare così non si gioca a niente.
Riprendendo l'esempio videogiochi, ho aspettato anni la 2.0 di cyberpunk, ora che sono alla fine mi annunciano a sorpresa la 2.1 e a quel punto pazienza, non voglio aspettare 10 anni per essere sicuro che non uscirà altro (e pure lì non è certo, vedi mage knight XD)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ofx

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.323
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
374
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Si, questo è vero, ma io, complice anche il mio backlog sia al tavolo che al computer, ho imparato ad avere molta pazienza, quindi non mi costa davvero niente aspettare anche anni prima di gioire di qualche divertimento ludico nella sua forma migliore.
Ad esempio ho giocato davvero di gusto a Fallout 76 ben 5 anni dopo la disastrosa uscita al day one e ho beneficiato di tutto il lavoro che Bethesda ha fatto nel corso di quegli anni per trasformare il proverbiale brutto anatroccolo in uno splendido cigno (320 ore di gioco :eek:) pagandolo 10 euro ;)
 
Alto Basso