Informazioni Iron Helm negli store italiani

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.828
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.071
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
PS: se qualcuno pensa che "The howling abyss" sia più importante del fanny pack (rigorosamente per la partita one shot), parli ora o taccia per sempre. Il fanny pack mi sembra migliore perchè aggiunge eroi, mostri ecc ecc e si integra fin da subito col base.

Fanny e Howling rispetto alle altre espansioni le metterei in fondo a livello di priorità.
Fanny ti aggiunge due pg ed altre carte simpatiche (ma già con loot and lore ed iron chest sei più che a posto)mentre howling ti modifica leggeremente(facilitandoti da quel che ho visto)le 14 carte dungeon aggiungendone 4 nuove(queste si carine).
Su quest ultima espansione però non posso esprimermi troppo per che non l ho recuperata,magari migliora e ribilancia l esperienza di gioco.
Ad aver margine sul prezzo al posto di queste cercherei di aggiungere due adventure pack a piacere di livello diverso.
Qui forse ti può aiutare @Fool_Jester se ha testato howling.
 
Ultima modifica:

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.985
Località
Roma
Goblons
4.022
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Evito ancora l'iron chest perchè non ho voglia di far esplodere Iron Helm fuori dalla sua scatola originale... Adesso ci sta tutto e va bene così.
Ma dovrebbe entrare tutto nella scatola base, no?
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.828
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.071
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma dovrebbe entrare tutto nella scatola base, no?

Io con tutte le espansioni(eccetto howling e le carte dello gnome pack)riesco a farci stare tutte le carte(imbustate però),meeple,dadi e libretto.
Nell iron chest metto miniature,mappe dungeon grandi(quelle con random encounters)e token.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Alcune domande:

1) Se al di la del Pack in crowd sale e del base di Iron Helm doveste prendere una singola espansione ancora, cosa scegliereste e perché?

2) Se si ha Iron Helm -e non si ha possibilità di giocare in pausa pranzo e situazioni simili- ha senso prendere anche Tin Helm?

3) Volendo prendere un secondo gioco con cui sfruttare alcune delle promo presenti nel Pack, cosa potrebbe valere la pena?
Meglio se un gioco non esclusivamente pensato per il solo.

P.S. vi odio tutti, non mi bastavano le scimmie che già avevo?
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.985
Località
Roma
Goblons
4.022
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Provo a rispondere:

1) Iron chest
2) Si
3) Tin Realm (che puoi unire a Tin helm) oppure Gate che personalmente mi attira molto
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Ok, grazie, li guardo.

Altra domanda, per i giochi in "lattina". Ci stanno le carte, una volta imbustate? (temo di conoscere la risposta).
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.828
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.071
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
1) Se al di la del Pack in crowd sale e del base di Iron Helm doveste prendere una singola espansione ancora, cosa scegliereste e perché?
Potendone scegliere solo una direi Loot and lore che va ad aggiungere roba in piu al base.
Come suggerito da Jafar ha senso anche iron chest dipende però che budget di manovra hai ecco.
2) Se si ha Iron Helm -e non si ha possibilità di giocare in pausa pranzo e situazioni simili- ha senso prendere anche Tin Helm?
Non sono identici ma sfrutterei quei soldi in altre espansioni di iron helm.
Premetto però che non li vedo molto da pausa pranzo i tin..trovo più da pausa pranzo i giochi buttonshy ma sono opinioni mie😅.
3) Volendo prendere un secondo gioco con cui sfruttare alcune delle promo presenti nel Pack, cosa potrebbe valere la pena?
Premetto che sono tutti titoli validi quindi va un po a gusto,lato mio ti direi Gate o Dustrunner.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.828
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.071
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ok, grazie, li guardo.

Altra domanda, per i giochi in "lattina". Ci stanno le carte, una volta imbustate? (temo di conoscere la risposta).

La mia è..."non saprei"🤣.
Imbusto quasi tutto,pure iron helm ma gate e gates non mi è mai saltanto in mente di imbustarli😜.
 

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
599
Goblons
598
Alcune domande:

1) Se al di la del Pack in crowd sale e del base di Iron Helm doveste prendere una singola espansione ancora, cosa scegliereste e perché?

2) Se si ha Iron Helm -e non si ha possibilità di giocare in pausa pranzo e situazioni simili- ha senso prendere anche Tin Helm?

3) Volendo prendere un secondo gioco con cui sfruttare alcune delle promo presenti nel Pack, cosa potrebbe valere la pena?
Meglio se un gioco non esclusivamente pensato per il solo.

P.S. vi odio tutti, non mi bastavano le scimmie che già avevo?
1) Iron Chest, perché è la più grande.
2) No.
3) Me lo domando anche io...penso che prenderei Tin Realm (ma personalmente rimando al prossimo giro).
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Grazie a tutti.
Non sapendo se poi alla fine Iron Helm mi piacerà, ho anche pensato di iniziare con Tin Helm, ma leggendo in giro sembra davvero parecchio più semplice. Ho paura di "esaurirlo" in fretta...
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.828
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.071
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
3) Me lo domando anche io...penso che prenderei Tin Realm (ma personalmente rimando al prossimo giro).

Passato pure io perché molte cose di tin realm dovrebbero finire in Underquest e sto risparmiando per quello🦧
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.828
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.071
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Grazie a tutti.
Non sapendo se poi alla fine Iron Helm mi piacerà, ho anche pensato di iniziare con Tin Helm, ma leggendo in giro sembra davvero parecchio più semplice. Ho paura di "esaurirlo" in fretta...

Ti direi di rimanere su iron helm.
Ti garantisco già che rosicherai parecchio di aver preso solo il base fidati.
Non è infinito e pure li sentirai il bisogno di espansioni,iron chest ti darebbe parecchia variabilità sul set up iniziale della partita.
Alle prime puoi benissimo giocarlo liscio ma dopo un po la roba di iron chest ti alza anche un po i livello di sfida.
Ti alzera però l importo e anche il costo di spedizione,loot and lore ti da sicuramente molto meno ma economicamente ti incide pochissimo sull ordine.
 

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
599
Goblons
598
Passato pure io perché molte cose di tin realm dovrebbero finire in Underquest e sto risparmiando per quello🦧
Manfatti...tanto Jason continua a tirar fuori roba e sti Crowd Sale non sono infrequenti, conviene accorpare per arrivare a un unica spedizione (sempre entro soglia dazio). Su Game Crafter (almeno quello) il problema di esaurimento scorte non sussiste.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Ti direi di rimanere su iron helm.
Ti garantisco già che rosicherai parecchio di aver preso solo il base fidati.
Non è infinito e pure li sentirai il bisogno di espansioni,iron chest ti darebbe parecchia variabilità sul set up iniziale della partita.
Alle prime puoi benissimo giocarlo liscio ma dopo un po la roba di iron chest ti alza anche un po i livello di sfida.
Ti alzera però l importo e anche il costo di spedizione,loot and lore ti da sicuramente molto meno ma economicamente ti incide pochissimo sull ordine.
Ok, grazie per la risposta. Grazie davvero.

kongdeath.jpg
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.104
Goblons
1.659
Utente Bgg
FoolJester
Alcune domande:

1) Se al di la del Pack in crowd sale e del base di Iron Helm doveste prendere una singola espansione ancora, cosa scegliereste e perché?

2) Se si ha Iron Helm -e non si ha possibilità di giocare in pausa pranzo e situazioni simili- ha senso prendere anche Tin Helm?

3) Volendo prendere un secondo gioco con cui sfruttare alcune delle promo presenti nel Pack, cosa potrebbe valere la pena?
Meglio se un gioco non esclusivamente pensato per il solo.

P.S. vi odio tutti, non mi bastavano le scimmie che già avevo?

1) Lore & Loot è mandatorio. Sconsiglio Iron Chest, soprattuto per iniziare. Piuttosto investi in più “bustine”.

2) Tin Helm è una ottima versione liofilizzata di Iron Helm, per certi versi addirittura migliore. È pensato peró per un uso occasionale. Quando impari tutte le carte a memoria la difficoltà scende molto (non che diventi facile).

3)Anche io suggerisco Gate anche perchè è l’unico davvero diverso da tutti gli altri giochi dello stesso autore (che sono sempre push your luck + this or that in varie salse)

4) Scordati di imbustare. Anzi, con le promo dubito che la scatoletta di Tin Helm si chiuda. Questa è la mia, senza Gnome Pack e Senza Tin Realm (ma con tutte le altre promo). C’è a malapena spazio per altre 2 carte…

 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
326
Località
Milano
Goblons
328
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Arrivata mail in cui viene evidenziato che ci sarà un errore su una carta di Tin Realm. In pratica un errore di stampa riporta un incontro sbagliato con un mostro che non dovrebbe esserci, invece di un bivio.
Pare che verrà messo insieme un piccolo mazzo di esplorazione che può essere ottenuto gratuitamente. Il problema è che non ho capito se viene inserito automaticamente nell'ordine del crowdsale o va preso a parte, quindi non so come sarà gratuito se c'è da pagare la spedizione.
Onestamente visto che l'attesa è sempre più lunga (la data di spedizione continua ad andare sempre più in là) preferirei che la spostino ancora più in là, ma che mi arriva con la carta corretta.
Ma a quanto pare ormai per chi ha fatto il crowd l'errore se lo becca.
Bene, ma non benissimo :damn:
Cavolo potevano stare più attenti. 12 carte con un testo scarno, l'errore onestamente si poteva evitare.
 
Alto Basso