Invito open: Here I Stand su VASSAL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Mi sono spiegato male (e di sicuro non volevo tagliarti fuori, perdonami se ti ho dato questa impressione).

Quello che intendo è che, nel momento in cui inizieremo la partita, ciascuno di noi dovrà mettere in conto di impegnarsi una volta alla settimana per circa due mesi. In questo senso scegliere un giorno fisso (ad esempio il giovedì) facilita le cose, perchè non si deve stare a discutere tutte le volte sull'appuntamento: si sa che è quello e bòn.

Da questo discorso sono quindi esclusi i contrattempi, che nessuno può prevedere e che possono capitare a tutti.
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
FreeDom":2icudomh ha scritto:
Mi sono spiegato male (e di sicuro non volevo tagliarti fuori, perdonami se ti ho dato questa impressione).

Quello che intendo è che, nel momento in cui inizieremo la partita, ciascuno di noi dovrà mettere in conto di impegnarsi una volta alla settimana per circa due mesi. In questo senso scegliere un giorno fisso (ad esempio il giovedì) facilita le cose, perchè non si deve stare a discutere tutte le volte sull'appuntamento: si sa che è quello e bòn.

Da questo discorso sono quindi esclusi i contrattempi, che nessuno può prevedere e che possono capitare a tutti.

FreeDom sta adottando (e aggiungo, molto correttamente) l'unico approccio possibile nei confronti di HIS.
Forse avrei dovuto farlo io, tempo fa. Ma sono un novizio, nel grande mondo dei boardgames, e sono ancora in fase di sperimentazione.

Questo è l'impegno che il gioco richiede ai partecipanti, 1 sera a settimana per almeno 2 mesi.

Per quanto riguarda la partita intera, purtroppo mi trovo nelle stesse condizioni del buon Aiyvann. Tra impegni famigliari e professionali, il tempo disponibile è davvero insufficiente per proseguire.

Ma è possibile che su tutta la piattaforma TdG, solo 6 (sei) persone hanno interesse per questa iniziativa? E se si provasse ad estendere l'invito anche sul forum BGG?


Saluti.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
FreeDom":2ic9bdt9 ha scritto:
Quello che intendo è che, nel momento in cui inizieremo la partita, ciascuno di noi dovrà mettere in conto di impegnarsi una volta alla settimana per circa due mesi. In questo senso scegliere un giorno fisso (ad esempio il giovedì) facilita le cose, perchè non si deve stare a discutere tutte le volte sull'appuntamento: si sa che è quello e bòn.

In questo senso allora ci sono ;)
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Rabdomante":1cw7sluq ha scritto:
Per quanto riguarda la partita intera, purtroppo mi trovo nelle stesse condizioni del buon Aiyvann. Tra impegni famigliari e professionali, il tempo disponibile è davvero insufficiente per proseguire.

Brutta, brutta notizia. Mi spiace veramente.

Proviamo comunque a organizzare la partita. Propongo un giro di consultazioni: disponibilità, giorni, fazione (facoltativo). Comincio io:


FreeDom
Lun, Mar, Mer, Gio, Ven
(Asburgo)
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
anch'io sono disponibilissimo..
qualsiasi giorno della settimana...

.. e secondo me, l'intera partita chiederò 4 o 5 serate..
...

estendere l'invito lo trovo poco utile, ma si può tentare per quello che costa,
ma eviterei di avere il problema della lingua e anche del fuso orario...

... io dico che possiamo farcela...

buon gioco .. ;)
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
allora ragazzi finalmente ho fatto la partita ^^ yeeeee, sottolineo le 14 ore di gioco per n.4 turni ma un 2 o 3 sono andate via all'inizio per i dubbi e il ripasso un paio in pranzo e cena e penso un altra buona ora per i dubbi del regolamento..
il gioco di per se non è difficile una volta presa la mano ma c'è pieno di eccezioni^^
cmq sottolineo che è davvero molto bello ma davvero davvero^^
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Più nessuna notizia per la partita??
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
in effetti non ci sono state più nuove :(
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Avevo dato la mia disponibilità, sia per la settimana scorsa che per domani, e la confermo. Il piccolo problema è che siamo in quattro, quindi temo fortemente che per domani si possa fare qualcosa.

Proviamo a tenere in alto il topic, che invece, forse, riusciamo a organizzare una nuova partita, con altri due giocatori, visto che Ayvann e Rabdomante hanno dovuto rinunciare.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
L'invito è sempre aperto,

al momento siamo

Aringarosa = Ottomano
Freedom = Asburgo
Pey = Francia
Zephir = ?


spero in un ritorno di Rabdomante e Ayvann,
che forse più in là dovrebbero essere meno impegnati....

.. ma restiamo in attesa di chinque voglia partecipare...

Intanto a Zephir cheiderei come è andata la partita live!

quali erano i problemi maggiori e se secondo lui,
la partita in effetti può andare in 3 / 4 serate...

ciao e buon gioco, Aringarosa. ;)

N.B. Intanto è aperto l'altro topic... su qualsiasi gioco
si ha voglia di provare...
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
Rabdomante":3lbrq0os ha scritto:
Ciao a tutti,
per me va bene fare un altro turno. Salvo impedimenti critici dell'ultimo momento, mi rendo diponibile per giovedì 25 marzo p.v..

Per quanto riguarda la partita intera (proseguire questa, o iniziarne una nuova), purtroppo mi trovo nelle stesse condizioni del buon Aiyvann. Il poco tempo a disposizione non mi permette -al momento- di impegnare così tante ore per una singola partita.

e

Rabdomante":3lbrq0os ha scritto:
Per quanto riguarda la partita intera, purtroppo mi trovo nelle stesse condizioni del buon Aiyvann. Tra impegni famigliari e professionali, il tempo disponibile è davvero insufficiente per proseguire.


Ciao a tutti,
non li leggete bene i post, mannaggia a voi. :twisted:

Sono disponibile per un altro turno, mi mancano le risorse (50-60 ore) da impegnare per una partita intera.

Fatemi sapere.
;)
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
aringarosa":vji581t5 ha scritto:
mi sembra la cosa si veramente difficile..

la partita diventa difficile da fare, visto le defezioni
mentre giovedi 25 siamo senza Pey.

il 1° aprile è giovedi santo,
tra tradizioni, supestizioni, processioni, etc,
la vedo durissima...

quindi?.. credo che sia impossibile organizzarsi per questa settiana..

fatemi sapere...

ciao e buon gioco ;) Aringarosa


La partita sarebbe saltata per le defezioni,
mentre per il turno, si chiedeva di non far passare molto tempo...

cosa che è invece accaduta...

... non so se voi avreste in mente una serata ...
per giocare meglio un "solo" altro turno...

.. la partita resta un tema aperto....
.. e secondo me in 3 serate si portrebbe fare,
.. certo .. ad avere 6 giocatori!

... vediamo cosa viene fuori...
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Rabdomante":1b3m8sqk ha scritto:
Sono disponibile per un altro turno, mi mancano le risorse (50-60 ore) da impegnare per una partita intera.

Fatemi sapere.
;)

Sì, mi sono spiegato male io. Avevo capito la faccenda, ma con Ayvann fuori gioco anche solo per un altro turno, che si sia in 4 o 5 cambia poco: comunque la 'prova' non si riusciva a concluderla (senza contare che ormai è passato non poco tempo e quindi lo scopo didattico s'è affievolito).

A quel punto mi sembrava più razionale provare a organizzare una partita ex novo, a invito aperto. Fermo restando che spero sempre che tu e Ayvann ci ripensiate e siate sempre dei nostri, e certo non per mere questioni di quorum. :)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
aringarosa":11r5fbjs ha scritto:
.. la partita resta un tema aperto....
.. e secondo me in 3 serate si portrebbe fare,
.. certo .. ad avere 6 giocatori!

Perché questo stima mi sembra oltremodo ottimistica?
Secondo me sarebbero almeno 5 le serate (a contare 9 turni).
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
FreeDom":24ddqo77 ha scritto:
A quel punto mi sembrava più razionale provare a organizzare una partita ex novo, a invito aperto. Fermo restando che spero sempre che tu e Ayvann ci ripensiate e siate sempre dei nostri, e certo non per mere questioni di quorum. :)

;)

Lo so FreeDom. Siamo un gruppo speciale e sono sicuro che in futuro non mancheranno ulteriori occasioni di gioco. HIS è splendido, ed è uno di quei giochi che mi riprometto di approfondire, quando sarò andato in pensione.

Pey":24ddqo77 ha scritto:
aringarosa":24ddqo77 ha scritto:
.. la partita resta un tema aperto....
.. e secondo me in 3 serate si portrebbe fare,
.. certo .. ad avere 6 giocatori!

Perché questo stima mi sembra oltremodo ottimistica?
Secondo me sarebbero almeno 5 le serate (a contare 9 turni).

In effetti anche a me non tornano i conti... 6 ore per turno sono 60 ore totali per 10 turni. Dividi per 3 serate, fa 20 ore a serata. :grin:


Saluti.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
:grin: e una serata è composta di 24 ore, o sbaglio? :roll:
e poi chi dice che per finire la partita occorre completare tutti i turni? :evil:
avete fatto male i ocnti con gli ottomani! :twisted:


... secondo me, in 2 ore e mezzo un paio di turni si fanno tranquillamente,
se le meccaniche sono state assimilate...

.. e poi volevo essere ottimista! 8) ..

buon gioco, Aringarosa. ;)

N:B Rabdomante ho capito male, ma vai in pensione dal mese prossimo? :twisted:
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
allora ragazzi io e il mio gruppo ci siamo innamorati il gioco e molto ben fatto,incide molto però la pesca delle carte io in 4 turni non ho pescato una cappero di 5 e un po' conta..cmq se si sanno le regole penso che duri dalle 8 alle 10 ore quando volete io ci sono^^
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
zephyr86":ko88i8lv ha scritto:
allora ragazzi io e il mio gruppo ci siamo innamorati il gioco e molto ben fatto,incide molto però la pesca delle carte io in 4 turni non ho pescato una cappero di 5 e un po' conta..cmq se si sanno le regole penso che duri dalle 8 alle 10 ore quando volete io ci sono^^

Naturalmente voi rimischiate gli scarti (non quelle rimosse ovviamente) nel mazzo e lo ricostituite ogni turno vero? 8)

Cmq si, se ti dice male la pesca delle carte è una vera jella... :-(

Morph
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso