FUTURO Inventions: Evolution of ideas [15 giugno]

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Concordo che se già con Weather Machine si erano raggiunti prezzi più elevati dei precenti KS (con VAT inclusa), questo giro arrivare a circa 180 euro è una spesa più che importante.
Sinceramente io passo, già deciso perchè il gameplay non mi aveva entusiasmato, ma ancora di più convinto dopo aver visto il prezzo finale proposto.
Non c'è bisogno di averli tutti, mi godrò quelli che già ho :)

Sono poi 170€. Che non fa una grande differenza, lo so bene...
Ma era giusto specificare...

Io comunque l'eurino nel progetto ce lo metterò e vediamo a quanto ammonta questa VAT finale.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Spiegati meglio perchè non conosco questa cosa...

Su Giochix fu emblematico quello che successe... Avevano messo lo sconto su tutto il loro catalogo e dovettero annullare tutti gli ordini dei giochi EG perchè la casa editrice si era fatta sentire.

Ne parlarono proprio qui sul forum. Anche in quel caso non era uno sconto diretto.
Semplicemente alcuni siti permettono a volte di comprare credito da spendere sul loro sito a prezzo inferiore rispetto a quanto poi potrai usare. Ad esempio ricaricando di 25€ hai 30€ di credito. Questo ti porta ad avere ad esempio uno sconto del 16% in più su tutto. Non essendo questo uno sconto non viene monitorato e così facendo si possono bypassare anche gli sconti dati per legge come quello che regola la vendita dei libri , figuriamoci se EG può addirittura venirne a conoscenza. Inoltre non essendo uno sconto questo potrà essere tranquillamente sommato a qualsiasi ulteriore sconto verrà applicato sulla piattaforma.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Semplicemente alcuni siti permettono a volte di comprare credito da spendere sul loro sito a prezzo inferiore rispetto a quanto poi potrai usare. Ad esempio ricaricando di 25€ hai 30€ di credito. Questo ti porta ad avere ad esempio uno sconto del 16% in più su tutto. Non essendo questo uno sconto non viene monitorato e così facendo si possono bypassare anche gli sconti dati per legge come quello che regola la vendita dei libri , figuriamoci se EG può addirittura venirne a conoscenza. Inoltre non essendo uno sconto questo potrà essere tranquillamente sommato a qualsiasi ulteriore sconto verrà applicato sulla piattaforma.

Si... Quello che dici tu è fattibile sulla carta.... Ma Eagle Gryphon ha una rete distributiva molto precisa... I loro giochi non li trovi su IBS per dire... Devi andare sui siti specializzati... E nemmeno tutti...
E su quei siti quello che dici tu non riesci a farlo... Poi magari mi sbaglio e si riuscirà... Ma non l'ho mai visto fare da nessuno...

Questi non sono titoli Asmodee o Cranio...
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
I Lacerda sono un must, a mio modesto parere...li ho tutti, li amo tutti e anche questo non poteva mancare nel posto vuoto in libreria, accanto a Weather Machine
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
186
Località
Faenza
Goblons
174
Segnalo che su philibert si può preordinare la versione ks francese a 125 (anziché 145) spese di sped dovrebbero essere comprese
Ma il gioco è completamente indipendente dalla lingua?
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Ma il gioco è completamente indipendente dalla lingua?
Il gioco in sé è indipendente dalla lingua anche se sulle carte ci sono i nomi di invenzioni e milestone (tipo quella nella foto) che, se lo prendi da philibert, saranno in francese

pic7276266.png
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
I nomi sulle carte e sulle tessere comunque saranno tradotti nella versione italiana.
Grazie. Hai chiesto a qualcuno o è un'info pubblica?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.410
Località
Roma
Goblons
1.162
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Risposta della EGG sul sito KS quindi ufficiale. Personalmente, se posso, supporto sempre le versioni tradotte, anche perché ho un concetto di "indipendenza dalla lingua" un po' diverso da quello standard.

EDIT:

user avatar

Eagle GamesCreatore2 days ago
Yes, the localized language editions translated the card names and tiles as well. Not off of them have images of translated cards and tiles in the example photos in the rules, but the cards and tiles themselves are translated.
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.410
Località
Roma
Goblons
1.162
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Eagle GamesCreatoreabout 7 hours ago
The localized versions will have the rules, player aids, box, cards, and tiles translated. These will not be available separately as they involve more than just the rule documents.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ho messo 1€ per vedere come andrà nel PM. Se saranno confermati gli oltre 160€, considerando che non mi sembra il gioco abbia niente di particolarmente interessante, potrei anche provare ad aspettare un weega o un 10% di sconto di qualche store visto che arriverà retail.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Segnalo che su philibert si può preordinare la versione ks francese a 125 (anziché 145) spese di sped dovrebbero essere comprese
Ma il gioco è completamente indipendente dalla lingua?

Per quanto riguarda la versione francese di Philibert, posto che l'offerta nel frattempo è terminata, è bene ricordare che gli ultimi lavori di Lacerda avevano dei player aid a libretto di svariate pagine.
Libretto che quindi sarebbe in francese e che mi risulta sarà presente anche in questo gioco.

Se poi uno dice: "Ma tanto sia in inglese che in italiano in rete aumma aumma si troverà" è un altro paio di maniche. Ma pensavo fosse il caso di segnalarlo..
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.410
Località
Roma
Goblons
1.162
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Sinceramente 20 o anche 30 euro in pù per la traduzione li spendo volentieri per supportare l'editoria italiana. Non mi stresso per queste bazzecole, tanto più che qui traducono pure carte e il resto.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Sono incaxzato nero!
Hanno aperto il pledge manager ed il gioco mi viene a costare la modica cifra di 192 dollari!
Per chi lo compra in preordine con Tesla game lo paga ‘’solo’’ 160 euro.
Ben 30 euro di differenza per essere stato un finanziatore del progetto e aver sbloccato stretch goal per gli altri.
Ultimo ks o gamefound che faccio.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sono incaxzato nero!
Hanno aperto il pledge manager ed il gioco mi viene a costare la modica cifra di 192 dollari!
Per chi lo compra in preordine con Tesla game lo paga ‘’solo’’ 160 euro.
Ben 30 euro di differenza per essere stato un finanziatore del progetto e aver sbloccato stretch goal per gli altri.
Ultimo ks o gamefound che faccio.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk

Scusami un attimo.. Sei incazzato perché costa esattamente quello che avevano detto che sarebbe costato?
Non capisco...

Io non ho partecipato proprio perché si sapeva di questi costi assurdi per chi deve pagare la VAT. Senza VAT avrebbe avuto un senso.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Sapevo che il costo sarebbe lievitato ma non immaginavo addirittura da 129 a 192 dollari e sinceramente mi rode tanto che il gioco verrà distribuito in Italia ad un costo decisamente inferiore.
Immaginavo che, considerata l’edizione italiana, le nostre copie sarebbero state spedite direttamente da Tesla.
A questo punto chiedere il refund mi farebbe perdere il 20% e quindi non mi conviene più tornare indietro.
Vabbè, con questo chiuso per sempre con ks e simili, ormai ti assumi solo i rischi, paghi di più ed alla fine sei pure sbeffeggiato.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
192 dollari sono circa 174€ al cambio attuale...quindi 14€ di differenza... più o meno si sapeva , l'avevano scritto quelli di Tesla sui social infatti io ho tolto il pledge...poi ho pure comprato un gioco a prezzo pieno sul loro store per diventare VIP e avere lo sconto perenne del 15% ...in questo caso quindi andrei a pagare 136€ Inventions...parlo al condizionale perché ancora non ho proceduto all'acquisto di Inventions, sto aspettando che mi arrivi il gioco acquistato e di avere questa tessera VIP di cui parlano
 
Alto Basso