Impressioni Interstellar! By Phil Eklund

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.262
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma come si sonpo lamentati anche sulle note della linea Bios?

Gaeruil

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Gaeruil
perché ti stupisci? un paio di giorni fa Gerry Scotti ha dovuto scusarsi per aver fatto l'imitazione del cinese... Siamo alla frutta del boldrinismo, siamo nell'era della suscettibilità ignorante

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.262
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT
Non ho visto, in genere mi guardo serie televisive e films (questi raramente anche perche' non c'e' piu' niente di buono da anni).
Questa societa' occidentale ormai si basa solo sulle parole corrette su stupidaggini invece che sul risolvere i problemi, e' veramente superficiale ed alla frutta. Ieri mi sono vista il film La bamba: quelle erano canzoni degli anni '50 ma piene di vita e allegria..oggi siamo alla grigia noia mortale in tutti i campi, specialmente quelli culturali e "artistici". L'arte vera non puo' seguire le percentuali, ne' la correttezza se no non e' arte. Con questo Scotti non e' arte e non lo amo per niente, ma il grigiore provocato da questa corrente perbenista sta travolgendo anche le forme artistiche incluso i gioch ida tavolo.
Ok ho visto il video del 2014 brevemente. Una scemata, a me non fa ridere e mi dice poco. Possiamo parlare di cattivo gusto, ma farne uscire una tragedia perfavore no, ci sono cosi' tanti problemi veramente gravi.
Hotrovato un video interessante su questa storia che hai visto alla TV lo metto nel topic apposito.
FINE OT

Comunque e' vero che Eklund segue delle teorie scientifiche piu' di altre, ma non vedo perche' attaccarlo e su che basi. Sto parlando della serie scientifica, non conosco quella storica.

Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.668
Non specificatamente, ma sta certa che una nota suprematista se vuoi la trovi anche in giochi che trattano di pappatacei. L’accordo pareva includere tutta la sua futura
produzione con la ION.

accordo facilmente aggirabile pubblicando un libello come addon, come scrivevo prima

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.785
Sto scoprendo adesso questo ciclo interessantissimo (al netto delle polemiche o perché, anche quelle in fondo sono uno specchio dei tempi da approfondire...) e volevo capirne di più ma in rete trovo solo notizie alquanto frammentarie.

Da quel che ho capito questo Interstellar nasceva come espansione di High Frontier 4 All e poi è diventato uno standalone che è stato collegato in una sorta di "campagna intergioco" con High Frontier 4 All attraverso una nuova espansione di HF4A che sarebbe "Exodus", il modulo 4 di HD4A.

Il ciclo completo comprenderebbe:

Bios Genesis
Bios Megafauna
Bios Origins
High Frontier 4 All + quattro espansioni (o le 4 espansioni sono incluse nel gioco?)
Interstellar

Grazie a chi mi dà conferma o anche indica qualche link in cui è tutto messo in ordine magari con una sinossi breve dei singoli giochi per orientarsi...

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.348
Utente Bgg
n_and
Lo schema completo è:

Bios Genesis
Bios Megafauna / Bios Mesofauna
Bios Origins
High Frontier 4 All + 4 espansioni (Terawatt & Futures, Colonization, Conflict, Exodus)
Interstellar

Megafauna e Mesofauna possono essere giocati nella campagna collegata in alternativa uno all'altro, oppure in contemporanea.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.785
Lo schema completo è:

Bios Genesis
Bios Megafauna / Bios Mesofauna
Bios Origins
High Frontier 4 All + 4 espansioni (Terawatt & Futures, Colonization, Conflict, Exodus)
Interstellar

Megafauna e Mesofauna possono essere giocati nella campagna collegata in alternativa uno all'altro, oppure in contemporanea.

Grazie!

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.785
Ok grazie, ne approfitto per chiedervi se ho capito bene che i BIOS possono essere ambientati anche non sulla Terra ma su altri pianeti (Venere o Marte da quel che ho capito), che sarebbero quelli raggiunti in HF4A o Interstellar

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.348
Utente Bgg
n_and
Ok grazie, ne approfitto per chiedervi se ho capito bene che i BIOS possono essere ambientati anche non sulla Terra ma su altri pianeti (Venere o Marte da quel che ho capito), che sarebbero quelli raggiunti in HF4A o Interstellar
Megafauna ha il materiale per giocare una variante su Marte o su Venere.
Origins può essere giocato come variante su Marte o su Venere, ma hai bisogno del materiale di Megafauna.
High Frontier può essere giocato come variante usando come mondo di partenza Marte o Venere (o anche Urano), trovi le regole nell'Appendice.
Interstellar si svolge al di fuori del sistema solare.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.785
Sto vedendo che su Weega c'è la possibilità di acquisto con il Module 4 Exodus di High Frontier 4 All.

Ma il Module 4 immagino si possa usare solo con HF4A, giusto?

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Aggiungo: il collegamento tra Origins e HF è alquanto labile ed è più un divertissement dell'autore che altro.
Ma anche il passaggio da Megafauna a Origins fa acqua da tutte le parti, soprattutto la 'traduzione' della mappa dall'uno all'altro. Ho provato a creare una variante per curare maggiormente questo aspetto, ma non ho ancora avuto modo di provarla.

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.202
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Ma anche il passaggio da Megafauna a Origins fa acqua da tutte le parti, soprattutto la 'traduzione' della mappa dall'uno all'altro. Ho provato a creare una variante per curare maggiormente questo aspetto, ma non ho ancora avuto modo di provarla.
Opla'! Marco, quando vuoi!

Vittek

Esperto
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Opla'! Marco, quando vuoi!
Ormai ogni gioco che cito mi chiedi di giocarlo XD Manca solo il tempo.
Intanto ti metto le regole, poi ci organizziamo:
La mia variante è nell'Appendix I, nota che la variante tiene conto solo di Megafauna; con Mesofauna non sono ancora aggiornato.
Scusate il piccolo OT ma visto che si parlava della campagna ne ho approfittato.

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.202
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Ormai ogni gioco che cito mi chiedi di giocarlo XD Manca solo il tempo.
Intanto ti metto le regole, poi ci organizziamo:
La mia variante è nell'Appendix I, nota che la variante tiene conto solo di Megafauna; con Mesofauna non sono ancora aggiornato.
Scusate il piccolo OT ma visto che si parlava della campagna ne ho approfittato.
ma è la mia!
Sono pronto. Genesis pero' conviene farlo dal vivo. Megafauna invece possiamo fare via mail e whatsapp senza alcun problema visto la lunghezza dei turni e la natura del gioco <3 sono gia' gasato perso

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.348
Utente Bgg
n_and
Alto Basso