Ingresso Play 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
plombiers":2fh02t5c ha scritto:
Pensate che io ho preso il biglietto VIP, anteprime del Venerdì, ingresso Sabato e Domenica, maglietta e qualche promo qua e là per € 50.00

"vip" sta per very important price?

scherzo eh! :grin:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
A dire la verità a me proprio la cosa dell'ingresso VIP, insieme all'abbandono dell'asta, sta poco simpatica.
Sull'ingresso con la tessera Coop che costa di meno rispetto a a quello con tessera TdG, se c'era un accordo generale tra la Coop e la fiera c'è poco da fare, ma sul fatto di togliere un elemento storico e divertentissimo come l'asta e il differenziare i servizi tra chi paga di più e di meno... beh, mi pare che qua sia evidente come Play stia perdendo (o forse abbia giò perso) la sua caratteristica di "happening amichevole" per gli appassionati di giochi e sia diventato un qualcosa di diverso. Un qualcosa che ancora mi piace, ma non sono sicuro di apprezzare la direzione che sta prendendo...
 

luigi23

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
547
Località
Roma / Ostia Antica
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
Da oggi è possibile acquistare online i biglietti. Il giornaliero scende a € 8,50 e il due giorni a € 13.

ciao
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Ciao a tutti ... capisco il problema dei prezzi ... in ogni caso 13 euro per due giorni di ingresso (acquisto online) è davvero poco di più di quello che chiedevamo per 2 giorni alla modcon 2006 ... e in mezzo c'è stato quello che è stato a livello economico.

Per motivi tecnici si è deciso di non effettuare l'Asta Tosta quest'anno, per privilegiare il gioco nella serata del Sabato sera... vedremo se i problemi saranno risolvibili per l'anno prossimo

L'ambiente fieristico purtroppo ha vantaggi e svantaggi ... avere editori, novità, autori, incontri, università, scuole necessita spazi e strutture adeguate ... che purtroppo si traducono in costi ...

PLAY non è un evento commerciale: trovate un altro evento fatto in un polo fieristico che dia spazio gratuito (nella quantità che PLAY sta dando) alle associazioni, gioco libero, eventi come PLAY sta facendo in questi anni ... PLAY è un evento di gioco e culturale ma deve, quanto meno, non andare in grossa perdita e quindi qualcosa dagli ingressi deve rientrare ...

l'alternativa è lasciare che siano le realtà commerciali ad occupare tutto lo spazio (come succede altrove) ma allora, in quel caso davvero, avremmo perso la nostra con.

Sul pacchetto VIP (Very Important Player) ognuno ha la sua oppinione ... per me (che l'ho pensato e voluto) era un tentativo di dare, a chi cercava le emozioni della vecchia con, un'opportunità ... è vero, sono 50 euro ma ci sono dentro

* 13 euro di ingresso
* la maglietta di PLAY esclusiva col proprio nick (cosa che non c'era mai stata neanche alle modcon)
* gadget di PLAY
* accesso ad una saletta VIP dal sapore delle vecchi con
* una barca di offerte da parte degli editori (che dopo vi elenco)

... insomma, forse 50 euro non è il prezzo ottimale ma, io che sono appassionato, non ci ho pensato 2 volte a comprarmi il pacchetto (e notate bene che io come staff di PLAY avevo già, ovviamente, ingresso alla fiera) ... è stato un tentativo ... valuteremo alla fine come è andato, il feedback della gente e vedremo per l'anno prossimo.

PLAY vuole mantenere lo spirito della vecchia con pur crescendo in termini di professionalità e servizi per far sì che sempre più editori siano interessati a venire, presentare novità, giochi, opportunità ...

se avete consigli/critiche vi chiedo di inviarmeli anche a liga@treemme.org perchè l'opinione dei giocatori per noi è fondamentale per capire in che direzione andare ... però a livello strategico la rotta è stabilita: PLAY vuole essere l'evento di gioco di riferimento per i giocatori Italiani

Ecco le offerte per i VIP fin'ora confermate

Asterion Press
presenta: Pochi Acri di neve
offre: Carta promo firmata da Wallace (carta che permette di variare alcune condizioni di gioco rendendo diversa ogni partita) e possibilità di comprare l'edizione Italiana a soli 39 euro

dV Giochi
presenta: Anno Domini, Bang, Lupus ed Espansioni
offre: gioco-gadget Dieci, un item creato in occasione del nostro anniversario in edizione limitata (non in commercio).

Mac Gerdts
presenta: Casus Belli
offre: omaggio promo eggertspiele

LEGO
presenta: Nuovi giochi
offre: ai partecipanti dell’offerta anteprima daremo un buono sconto del 20% sull’acquisto di LGS Star Wars (3866) + Star Wars (9489) spendibile solo nei giorni della fiera presso Ars ludica e magic store nello stand in fiera.

Packingraf e Winterlair
presenta: Ninja Shadow Forged
offre: Ciascun partecipante riceverà un buono spendibile in fiera per acquistare il gioco NINJA shadow forged a 19,90 euro invece che 24,90 euro. Ciascun partecipante che presenterà il buono potrà ricevere uno dei seguenti omaggi nel caso di acquisto del gioco: un dado speciale o una T-shirt.

Red Glove
presenta: Acchiappamostri (versione italiana di Monster Falle), MicroMonsters (nuova versione del vecchio Micromutants edito dalla Ares), Fuori di Rotella (il nuovo gioco made in Red Glove), Rancho? (nuovo gioco Granna ancora da vedere se ci sarà)
offre: passate dallo stand di Red Glove per avere un INTERESSANTISSIMO omaggio.

Ghenos Games
presenta: Lupin, Leader1, Hell of the North, Lamborghini, Jurassik (ed. Ilopeli), Sherlock (ed. Ilopeli)
offre: Sconto del 25% su un acqsiuto il giorno dopo

Giochi Uniti
presenta: Battlestar Galactica, Il Segno degli Antichi
offre: possibilità di acquistarli in esclusiva per gli intervenuti, più un pacchetto di materiale promo, in precedenza distribuito solo ai vincitori di tornei o particolari promozioni,

Heavy Bolter (Packingraf)
offre: tagliando per acquistare i fumetti “Tamburi di Guerra” + “Bad’s Tales”= €15,95 e riceverà in omaggio l’albo “Fumetti Crudi” che da solo costa € 5,00

Dynamix
presenta: Telendar
offre: sconto del 15% sul prezzo di vendita. Inoltre, nelle confezioni vendute al sabato e alla domenica inseriremo delle speciali tessere-sottobicchieri.

District Games
presenta: Warage
offre: sconto del 20% sui box espansione (Accademia e Armeria) se acquistano il set-base. Quindi per un VIP i box espansione costeranno 20€ al posto di 25€, e con 60€ potrà acquistare tutta la prima edizione (al posto di 70€). Chi acquista potrà anche pre-tesserarsi al WOR (Warage Official Ranking), con un vantaggio in termini di punti iniziali.

Oliphante
presenta: Fantasmi di Alex Randolph
offre: prezzo speciale Fantasmi 19 euro

Editrice Giochi
presenta: Picchiatello, Scareabeo nel Pallone, Scarabeo Flash
offre: Tank Attack a 9 euro, Picchiatello a 23

Hasbro
presenta: Monopoly Junior, Battleship
pffre: ???

Claudio Casini
offre: stampa in omaggio, 33% di sconto sulle stampe e il 10% di sconto sugli orginali.

Martin Wallace
presenta: Copie di Mythotopia da provare in anteprima

Games Academy Torino
presenta: torneo di magic e ospite Rebecca Guay
opffre: un buono sconto da usarsi presso il nostro stand nel giorno di fiera e/o carte di magic firmate in esclusiva dall’ospite

Cranio Creations
presenta: Dungeon Fighter e prototipo 1969
offre: carta bonus dungeon fighter

e altre offerte stanno arrivando ... secondo me una serie di offerte davvero interessanti che un VIP può sfruttare per se e per i suoi amici

Buon gioco
Liga[/b]
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
liga":osb5ykh9 ha scritto:
PLAY non è un evento commerciale: trovate un altro evento fatto in un polo fieristico che dia spazio gratuito (nella quantità che PLAY sta dando) alle associazioni, gioco libero, eventi come PLAY sta facendo in questi anni ... PLAY è un evento di gioco e culturale ma deve, quanto meno, non andare in grossa perdita e quindi qualcosa dagli ingressi deve rientrare ...

Concordo !

liga":osb5ykh9 ha scritto:
Sul pacchetto VIP (Very Important Player) ognuno ha la sua oppinione ... per me (che l'ho pensato e voluto) era un tentativo di dare, a chi cercava le emozioni della vecchia con, un'opportunità ... è vero, sono 50 euro ma ci sono dentro:
* 13 euro di ingresso
* la maglietta di PLAY esclusiva col proprio nick (cosa che non c'era mai stata neanche alle modcon)
* gadget di PLAY
* accesso ad una saletta VIP dal sapore delle vecchi con
* una barca di offerte da parte degli editori (che dopo vi elenco)

Io l'ho preso, sono contento ed approvo e sostengo l'iniziativa ! :)

liga":osb5ykh9 ha scritto:
PLAY vuole essere l'evento di gioco di riferimento per i giocatori Italiani

Applauso (essendo io nativo di Modena ma costretto ad "emigrare" nel reggiano per motivi professionali, doppio applauso) ! ;-)

liga":osb5ykh9 ha scritto:
altre offerte stanno arrivando ... secondo me una serie di offerte davvero interessanti che un VIP può sfruttare per se e per i suoi amici

Personalmente ritengo sarebbe molto comodo, nonchè utile, che questa lista di offerte sia aggiornata costantemente e regolarmente, per cui ci conto ... grazie in anticipo ! :p
Ciao, Ivan.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Io non dico che quello che è offerto a chi prende il biglietto VIP sia molto o poco, io dico proprio che è il concetto di VIP che non mi piace (personalmente eh, poi ognuno la pensa come vuole).
Detto questo, finché a Play si gioca, io ci sarò sempre, se diventerà un evento solo commerciale si vedrà (se avrà prezzi interessanti ci potrò ancora fare un pensiero, se però la parte commerciale resta quella attuale allora non mi sembrerà molto attraente).
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
Ciao a tutti ... capisco il problema dei prezzi ...
...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

non ritengo il prezzo del biglietto sia alto visto i servizi offerti

Per motivi tecnici si è deciso di non effettuare l'Asta Tosta quest'anno, per privilegiare il gioco nella serata del Sabato sera.

questo, invece, lo ritengo un grosso errore, in fondo giocare si può farlo in fiera, una volta tornato a casa si può farlo nelle varie associazioni, insomma una serata ludica non è difficile da organizzare, ma l'Asta Tosta è un evento davvero unico irripetibile e troppo troppo divertente.....io stavo mettendo via i soldi per riuscire ad accaparrarmi un intero pomeriggio in fiera con "la Corsara" e un qualche gioco sulla guerra di secessione e invece........
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Tanelorn":2c3sv54v ha scritto:
Io non dico che quello che è offerto a chi prende il biglietto VIP sia molto o poco, io dico proprio che è il concetto di VIP che non mi piace (personalmente eh, poi ognuno la pensa come vuole).

:grin:

Tanelorn":2c3sv54v ha scritto:
Detto questo, finché a Play si gioca, io ci sarò sempre, se diventerà un evento solo commerciale si vedrà (se avrà prezzi interessanti ci potrò ancora fare un pensiero, se però la parte commerciale resta quella attuale allora non mi sembrerà molto attraente).

fin'ora siamo riusciti a far si che la parte dedicata al gioco (associazioni, eventi) sia preponderante e agli stessi editori diamo spazi demo ampi in modo da garantire vivibilità e giocabilità ... insomma, il format dell'evento è questo, ovvero il Festival in cui si può giocare ed il gioco è protagonista ... poi, come tutti, facciamo tentativi, esplorazioni, errori ...

L'idea del pacchetto VIP e di una apertura speciale al venerdì è un tentativo di esplorare qualcosa di nuovo/originale ... io, come giocatore, l'avrei senz'altro apprezzato ... ma io sono un giocatore insaziabile e compratore compulsivo!

buon gioco
Liga
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Esatto Liga, ciò che rende Play speciale è lo spazio dedicato al gioco, anche negli stand di chi vende e non solo nelle aree "libere". D'altronde a Play siamo in molti ad esserci affezionati, anche noi semplici "partecipanti" (io in primis) se no non saremmo mica qua a parlarne :)
 

xainat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2005
Messaggi
8
Località
Cassolnovo (PV)
Goblons
0
Stavo finalizzando l'acquisto on-line dei biglietti.
Prima del pagamento il conteggio del totale mi ha aumentato il prezzo "scontato" di 8.50 del 10% per spese di transazione ...
No ... seriamente?
Il 10% di maggiorazione per spese di transazione?
E quale sarebbe il risparmio dell'acquisto on-line se alla fine il biglietto lo si paga 9.35 rispetto al coupon da 9 euro?
Ma in base a quale politica l'acquisto anticipato on-line NON è la via più vantaggiosa sia per chi offre (che si trova il pagamento anticipato) che per chi acquista (che paga leggermente meno) ?!?
Intendiamoci, non voglio polemizzare ... grazie a tutti quelli che si impegnano e che mettono in piedi la Play, ma mi sfugge sinceramente la logica ...
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
xainat":3k98edtf ha scritto:
Stavo finalizzando l'acquisto on-line dei biglietti.
Prima del pagamento il conteggio del totale mi ha aumentato il prezzo "scontato" di 8.50 del 10% per spese di transazione ...
No ... seriamente?
Il 10% di maggiorazione per spese di transazione?
E quale sarebbe il risparmio dell'acquisto on-line se alla fine il biglietto lo si paga 9.35 rispetto al coupon da 9 euro?
Ma in base a quale politica l'acquisto anticipato on-line NON è la via più vantaggiosa sia per chi offre (che si trova il pagamento anticipato) che per chi acquista (che paga leggermente meno) ?!?
Intendiamoci, non voglio polemizzare ... grazie a tutti quelli che si impegnano e che mettono in piedi la Play, ma mi sfugge sinceramente la logica ...
l'ho notato anch'io, mi hai anticipato di qualce minuto!!!
 

luigi23

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
547
Località
Roma / Ostia Antica
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
xainat":24b9w3p2 ha scritto:
Stavo finalizzando l'acquisto on-line dei biglietti.
Prima del pagamento il conteggio del totale mi ha aumentato il prezzo "scontato" di 8.50 del 10% per spese di transazione ...
No ... seriamente?
Il 10% di maggiorazione per spese di transazione?
E quale sarebbe il risparmio dell'acquisto on-line se alla fine il biglietto lo si paga 9.35 rispetto al coupon da 9 euro?
Ma in base a quale politica l'acquisto anticipato on-line NON è la via più vantaggiosa sia per chi offre (che si trova il pagamento anticipato) che per chi acquista (che paga leggermente meno) ?!?
Intendiamoci, non voglio polemizzare ... grazie a tutti quelli che si impegnano e che mettono in piedi la Play, ma mi sfugge sinceramente la logica ...

Così come il biglietto per due giorni sale da 13 a 14,30... 70 cent in meno di quello a prezzo pieno alla cassa. Un affarone! Giusto per risparmiarsi la fila... Sempre se ci sarà!
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
luigi23":3r1vvo15 ha scritto:
xainat":3r1vvo15 ha scritto:
Stavo finalizzando l'acquisto on-line dei biglietti.
Prima del pagamento il conteggio del totale mi ha aumentato il prezzo "scontato" di 8.50 del 10% per spese di transazione ...
No ... seriamente?
Il 10% di maggiorazione per spese di transazione?
E quale sarebbe il risparmio dell'acquisto on-line se alla fine il biglietto lo si paga 9.35 rispetto al coupon da 9 euro?
Ma in base a quale politica l'acquisto anticipato on-line NON è la via più vantaggiosa sia per chi offre (che si trova il pagamento anticipato) che per chi acquista (che paga leggermente meno) ?!?
Intendiamoci, non voglio polemizzare ... grazie a tutti quelli che si impegnano e che mettono in piedi la Play, ma mi sfugge sinceramente la logica ...

Così come il biglietto per due giorni sale da 13 a 14,30... 70 cent in meno di quello a prezzo pieno alla cassa. Un affarone! Giusto per risparmiarsi la fila... Sempre se ci sarà!

Caspita! Questa cosa non la sapevo! Era così anche l'anno scorso o è una novità di quest'anno ... mi spiace ma è una cosa che non sapevamo se no l'avremmo specificata ... ora vedo di capire ...

Liga
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
seguo l'onda e cerco di capire una cosa, si potrà entrare e uscire liberamente una volta pagato il biglietto oppure un biglietto= un ingresso senza uscita a meno che nn sia per sempre?
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
yoko85":3piquiwv ha scritto:
seguo l'onda e cerco di capire una cosa, si potrà entrare e uscire liberamente una volta pagato il biglietto oppure un biglietto= un ingresso senza uscita a meno che nn sia per sempre?

Purtroppo un biglietto = un ingresso (come del resto accade per tutti i titoli SIAE) ... è anni che proviamo a cercare soluzioni diverse ma il problema resta

Liga
 

AlexFab4

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
46
Località
Ravenna
Goblons
1
liga":3jbbtrd8 ha scritto:
yoko85":3jbbtrd8 ha scritto:
seguo l'onda e cerco di capire una cosa, si potrà entrare e uscire liberamente una volta pagato il biglietto oppure un biglietto= un ingresso senza uscita a meno che nn sia per sempre?

Purtroppo un biglietto = un ingresso (come del resto accade per tutti i titoli SIAE) ... è anni che proviamo a cercare soluzioni diverse ma il problema resta

Liga

momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento

questo vuol dire che se mi compro un gioco o voglio portarmi un gioco in fiera per farmelo autografare poi devo girare con la scatola tutto il tempo e non posso portarlo in macchina/andarlo a prendere per farmelo firmare?
per assurdo se vengo con un paio di giochi in cerca di autografi e ne compro un paio ho 4 scatole da trasportare scomodamente per tutta la fiera? O.O
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
In realtà per cose del tipo: vado nel parcheggio a prendere/vado nel parcheggio a portare gli anni scorsi, a quanto ne so, non hanno mai fatto problemi ... io credevo tu ti riferissi ad uscire dalla fiera per farti un giro in città e/o al ristorante e poi tornare ...

Però devi sentire altri ... io a PLAY entro la mattina ed esco la sera ...

Liga
 

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
354
Località
Den Haag
Goblons
0
Anche gli anni scorsi era stato sollevato questo problema.
Poi invece non ci sono mai stati problemi ad uscire un momento per lasciare/prendere qualcosa in macchina.
Basta un timbro o un braccialetto per rendere possibile la cosa.
Spero che anche quest'anno sia così.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Io spero proprio che entrare/uscire per portare i giochi in macchina sia possibile (l'anno scorso lo era). Non chiedo uscite più lunghe, però evitare di girare tutto il giorno con le scatole dietro mi sembra il minimo, e credo che la maggior parte di noi ne avrà di scatole di roba acquistata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso