Ma non devi rispondere se già lo sai!!! Comunque non dire il perchè e vediamo se qualcuno ci arriva...ZioWil":3iz43hqa ha scritto:7 ma è vecchia
Ma non devi rispondere se già lo sai!!! Comunque non dire il perchè e vediamo se qualcuno ci arriva...ZioWil":3iz43hqa ha scritto:7 ma è vecchia
Chiamiamo gli interruttori 1, 2 e 3.renard":262yn29n ha scritto:Ne propongo un altro (ma se era facile quello di prima, questo sarà proprio una fesseria per Xarxus...).
Un Tizio è in una stanza dove ci sono 3 interruttori, tutti perfettamente uguali, ma uno solo di questi funziona ed accende una lampadina che si trova però in un'altra stanza, che non si vede dalla prima stanza. Come fa a capire qual è l'interruttore funzionante se può andare una sola volta nella stanza dove c'è la lampadina?
P.S. Se non sono stato chiaro fatemi pure delle domande (ma tanto so che indovinerete subito...)
Cippacometa":2eex239c ha scritto:Chiamiamo gli interruttori 1, 2 e 3.
Il tizio schiaccia gli interruttori 1 e 2 ed aspetta qualche minuto. Dopodiché rischiaccia 1 ed entra nell'altra stanza: se la lampadina è accesa, l'interruttore buono è 2. Se è spenta ma calda, l'interruttore buono è 1. Se è spenta e fredda, l'interruttore buono è 3.
C'ho preso? 8-O
Bluto_Blutarsky":1l65brxe ha scritto:questa la avevo pensata pure io ma non credevo...il gobbla scendesse cosi'...in basso...
the_goblin":2uhcr7nv ha scritto:Soffia vento sopra e sotto,
e talvolta odi il botto
(8 lettere)
Fair":2jkv6zhj ha scritto:per cui se fosse sbagliato non prendetemi per matta...
Fair":1ppmizat ha scritto:the_goblin":1ppmizat ha scritto:Soffia vento sopra e sotto,
e talvolta odi il botto
(8 lettere)
Dopo meditata riflessione, ho generato una possibile risposta: la calunnia.
Del resto un'aria del Barbiere di Siviglia inizia dicendo: "La calunnia è un venticello...", per cui se fosse sbagliato non prendetemi per matta...
renard":1zr4gxcx ha scritto:Cippa ci hai preso. Era proprio questa la soluzione. Comunque l'avevo detto che questo era facile. Quello che non hanno indovinato era l'altro e a parte Xarxus nessuno ancora l'ha risolto (ossia nessuno l'ha spiegato nonostante Xarxus vi abbia dato la soluzione).
the_goblin":z0k0wv6w ha scritto:Soffia vento sopra e sotto,
e talvolta odi il botto
(8 lettere)
Xarxus":z0k0wv6w ha scritto:Beh... potrei aggiungere WOLFLORD... HAHAHAHAHAHAH!
renard":2bxxuhlz ha scritto:Un esploratore, mentre è alla ricerca di un tesoro, si ritrova davanti ad una porta con un guardiano davanti. Il guardiano gli dice "12", lui risponde "6" e lo fa passare. Dopo si ritrova davanti ad un'altra porta, l'altro guardiano gli dice "10", lui risponde "5" e lo fa passare. Davanti alla terza porta il guardiano gli dice "8", lui dice "4" e lo fa passare. Alla quarta porta il guardiano gli dice "6", lui dice "3" e lo fa passare. All'ultima porta il guardiano gli dice "4", lui risponde "2" e il guardiano lo uccide. Quanto doveva dire e perchè?
the_goblin":3pd6x79h ha scritto:Xarxus":3pd6x79h ha scritto:Beh... potrei aggiungere WOLFLORD... HAHAHAHAHAHAH!
Se non capite il perché... chiedetelo direttamente a Wolflord via messaggi privati, ma vi assicuro che la definizione è perfetta! :verysmile: