Indovinelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Straarrivato... ma se rispondo tolgo il gusto. Non la sapevo, ma era facilissima.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
O non è facile o tutti i miei amici sono cretini. Non ci arriva mai nessuno (per la precisione soltanto uno ci è arrivato). Anzi di solito non ci arrivano neanche dicendo qual è la soluzione (ossia non riescono a spiegare il perchè). Questo magari è troppo, ma vedremo domani quanti ci arrivano.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Ne propongo un altro (ma se era facile quello di prima, questo sarà proprio una fesseria per Xarxus...).

Un Tizio è in una stanza dove ci sono 3 interruttori, tutti perfettamente uguali, ma uno solo di questi funziona ed accende una lampadina che si trova però in un'altra stanza, che non si vede dalla prima stanza. Come fa a capire qual è l'interruttore funzionante se può andare una sola volta nella stanza dove c'è la lampadina?

P.S. Se non sono stato chiaro fatemi pure delle domande (ma tanto so che indovinerete subito...)

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
renard":262yn29n ha scritto:
Ne propongo un altro (ma se era facile quello di prima, questo sarà proprio una fesseria per Xarxus...).

Un Tizio è in una stanza dove ci sono 3 interruttori, tutti perfettamente uguali, ma uno solo di questi funziona ed accende una lampadina che si trova però in un'altra stanza, che non si vede dalla prima stanza. Come fa a capire qual è l'interruttore funzionante se può andare una sola volta nella stanza dove c'è la lampadina?

P.S. Se non sono stato chiaro fatemi pure delle domande (ma tanto so che indovinerete subito...)
Chiamiamo gli interruttori 1, 2 e 3.
Il tizio schiaccia gli interruttori 1 e 2 ed aspetta qualche minuto. Dopodiché rischiaccia 1 ed entra nell'altra stanza: se la lampadina è accesa, l'interruttore buono è 2. Se è spenta ma calda, l'interruttore buono è 1. Se è spenta e fredda, l'interruttore buono è 3.
C'ho preso? 8-O

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Cippacometa":2eex239c ha scritto:
Chiamiamo gli interruttori 1, 2 e 3.
Il tizio schiaccia gli interruttori 1 e 2 ed aspetta qualche minuto. Dopodiché rischiaccia 1 ed entra nell'altra stanza: se la lampadina è accesa, l'interruttore buono è 2. Se è spenta ma calda, l'interruttore buono è 1. Se è spenta e fredda, l'interruttore buono è 3.
C'ho preso? 8-O

Non so se è questa la soluzione che renard si aspettava, ma sicuramente è una soluzione

ZioWil

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
cippa, ci potevi mettere un po' di più però! altrimenti ora a renard vengono i complessi di inferiorità degli amici

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Bluto_Blutarsky":1l65brxe ha scritto:
questa la avevo pensata pure io ma non credevo...il gobbla scendesse cosi'...in basso...

Il Goblin se vuole scende anche più in basso... d'altronde i Re amano confondersi fra il popolo...

Fair

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
the_goblin":2uhcr7nv ha scritto:
Soffia vento sopra e sotto,
e talvolta odi il botto

(8 lettere)

Dopo meditata riflessione, ho generato una possibile risposta: la calunnia.
Del resto un'aria del Barbiere di Siviglia inizia dicendo: "La calunnia è un venticello...", per cui se fosse sbagliato non prendetemi per matta... ;)

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Fair":2jkv6zhj ha scritto:
per cui se fosse sbagliato non prendetemi per matta... ;)

...essendolo la maggioranza della popolazione Goblinesca, al limite potremmo tentare di offenderti prendendoti per savia. :))

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
Goblons
0
Fair":1ppmizat ha scritto:
the_goblin":1ppmizat ha scritto:
e talvolta odi il botto

(8 lettere)

Dopo meditata riflessione, ho generato una possibile risposta: la calunnia.
Del resto un'aria del Barbiere di Siviglia inizia dicendo: "La calunnia è un venticello...", per cui se fosse sbagliato non prendetemi per matta... ;)

caspita che CURTURA...per una della tua eta' poi...

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Cippa ci hai preso. Era proprio questa la soluzione. Comunque l'avevo detto che questo era facile. Quello che non hanno indovinato era l'altro e a parte Xarxus nessuno ancora l'ha risolto (ossia nessuno l'ha spiegato nonostante Xarxus vi abbia dato la soluzione).

Fair

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
renard":1zr4gxcx ha scritto:
Cippa ci hai preso. Era proprio questa la soluzione. Comunque l'avevo detto che questo era facile. Quello che non hanno indovinato era l'altro e a parte Xarxus nessuno ancora l'ha risolto (ossia nessuno l'ha spiegato nonostante Xarxus vi abbia dato la soluzione).

Strano...mi sembrava di aver letto che l'indovinello era bastardissimo, e che non era da tutti risolverlo.
8)

Xarxus

Onnisciente
Goblons
0
Fair, credo che Renard parlasse del suo, non di quello del Gobbo. A quello di Renard, comunque, ho detto di aver trovato la soluzione, ma non l'ho resa pubblica... cimentatevi.

the_goblin

Grande Saggio
c
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
the_goblin":z0k0wv6w ha scritto:
e talvolta odi il botto

(8 lettere)

Benebenebene, avevo detto che non era per tutti, e scusatemi ma non ho resistito. La soluzione, infatti è:

Xarxus":z0k0wv6w ha scritto:
Beh... potrei aggiungere WOLFLORD... HAHAHAHAHAHAH!

Se non capite il perché... chiedetelo direttamente a Wolflord via messaggi privati, ma vi assicuro che la definizione è perfetta! :verysmile:

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
E' come dice Xarxus. L'indovinello del Goblin ancora resiste...
Come a parte Xarxus (che per fortuna ha dato solo un aiuto, anche se rilevante) nessuno è riuscito a rispondere neanche al mio. Aspetto la soluzione...

the_goblin

Grande Saggio
c
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
renard":2bxxuhlz ha scritto:
Un esploratore, mentre è alla ricerca di un tesoro, si ritrova davanti ad una porta con un guardiano davanti. Il guardiano gli dice "12", lui risponde "6" e lo fa passare. Dopo si ritrova davanti ad un'altra porta, l'altro guardiano gli dice "10", lui risponde "5" e lo fa passare. Davanti alla terza porta il guardiano gli dice "8", lui dice "4" e lo fa passare. Alla quarta porta il guardiano gli dice "6", lui dice "3" e lo fa passare. All'ultima porta il guardiano gli dice "4", lui risponde "2" e il guardiano lo uccide. Quanto doveva dire e perchè?

Doveva dire "Sette", perché ogni risposta è il numero di lettere che compone la parola (numero) della domanda. Quindi "dodici" sono 6 lettere e questa è la risposta, "dieci" sono 5 lettere e questa è la risposta, "quattro" sono 7 lettere e questa è la risposta.

Facile, ma solo perché vecchia. Bravo Renard comunque.

Xarxus

Onnisciente
Goblons
0
the_goblin":3pd6x79h ha scritto:
Xarxus":3pd6x79h ha scritto:
Beh... potrei aggiungere WOLFLORD... HAHAHAHAHAHAH!

Se non capite il perché... chiedetelo direttamente a Wolflord via messaggi privati, ma vi assicuro che la definizione è perfetta! :verysmile:

Diciamo che non c'era bisogno del sesto senso per indovinare... bastava uno dei primi cinque!

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Un bravo anche al Goblin. Ma avevi indovinato prima o dopo aver letto la soluzione di Xarxus? Comunque è una coincidenza incredibile, tutti questi numeri composti da un numero di lettere esattamente pari alla metà del numero (insomma ci siamo capiti...). Comunque Goblin non vale, mi hai fatto scervellare per 2 giorni e non potevo trovare la risposta... Fanne uno per tutti!

Xarxus

Onnisciente
Goblons
0
Urge smentita per correttezza.

Io ho detto che sapevo la soluzione, ma non l'ho data!
Quindi bravo al Gobbo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso