In Viaggio con Lloyd - Simone Tempia

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Finita la seconda parte letta insieme, il libro non-romanzo non decolla come si era previsto già dalle prime pagine. Peccato, speravo che ci regalasse punti di riflessione più profondi e significativi.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Ieri sera abbiamo terminato la lettura tutti assieme.

Commento finale;

Fuggite, sciocchi (cit.)
#dadodabrodo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

Tsam

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
80
Località
Cantù
Goblons
12
Anche io terminato... :)

Diciamo che mi aspettavo proprio qualcosa di diverso dal punto di vista narrativo... l'idea del viaggio è bello, ma fatica secondo me a decollare aldilà della furba trovata relativa alla corrispondenza. Personalmente - se posso rendere l'idea - mi è piaciuta più l'idea in sé del libro che il libro in quanto tale. Detto ciò, letto senza annoiarmi, quindi direi che è andata bene.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Lettura decisamente pesante, si pesante.
Dopo le prime righe ho pensato: no! un emulo di Fabio Volo... senza la capacità narrativa (del primo) Fabio Volo. ("Esco a fare due passi" è la versione scritta bene di In Viaggio con Lloyd, e cmq pure quella ... insomma bisogna essere allegri per mettersi a leggerla).

Prima impressione pessima insomma, che purtroppo è andata peggiorando.
L'autore inventa metafore simpatiche pero' poi esce subito dal contesto giocando (male) con le parole (manco fosse Pinketts). Ne risulta una narrazione non-sense o forse peggio: una non-narrazione.

Durante ogni capitolo ci siamo interrogati sul "Cosa". Sul dove. Sul "Quanto stiamo andanto in questa Terra" purtroppo senza una risposta (che pero' sarebbe sbagliata).
Lloyd c'è stato subito antipatico, ma l'autore forse peggio, spesso preoccupato piu' di parlarci bene di se stesso che di intrattenerci con un qualcosa che non fosse gli aforismi di facebook.

Si capisce che gli riesce meglio il "breve" e che forse per un romanzo non è ancora pronto. Sicuramente con questo fallisce in pieno.
MAI MAI MAI (scorderai l'attimo, la terra che tremò... ah no!) MAI, dicevo, ricordo un libro che a poche pagine dalla fine mi abbia fatto venire TANTA voglia di chiuderlo e dimenticarlo.
Non l'ho fatto solo per il gruppo e perchè leggevo io :asd:

SENZA DUBBIO IL PEGGIOR LIBRO IN ASSOLUTO LETTO INSIEME.

Non riesco a salvarne niente, nemmeno l'edizione scicchettosa: perchè mi ricorda ancora di piu' che quando c'è tanta "apparenza" forse manca il contenuto.
Pessimo.

NON CONSIGLIATO, un libro che visti i refusi e i congiuntivi sbagliati forse non è stato letto manco dall'editore. E ho detto tutto.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Finito prima del gruppo che ha letto tutti assimen per dormire meglio :asd:

Che dire...deluso...molto deluso...
Ovvio ovunque...frasi fatte...banalità a go go...
Meglio che torni a scrive per Vougue :specchio:

Il prossimo sarà meglio...credo...non lo so...tocca a Foloppo :ninja:
 

Nayda

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Luglio 2019
Messaggi
82
Località
Alba (cn)
Goblons
11
Utente Bgg
N4di4
Board Game Arena
Nayda
Pessimo libro, difetti a profusione.

Poche idee e confuse.
Giochi di parole all'inizio carini, ma stancanti per la poca originalità.
Nessuna ironia.
Mancanza di virgole, errori da matita blu.
Mancanza di trama!

Finale scontato.

Non so se ho odiato di più Sir o Lloyd.

Avevo delle basse aspettative, e questo libro è riuscito nella non facile impresa di deluderle.

Da non consigliare.


In compenso, bellissima l'esperienza di leggere su Discord. Sentire i commenti in diretta è stato molto divertente.
Spero verrà riproposta con il prossimo libro.

Inviato dal mio LG-H970 utilizzando Tapatalk
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
il libro è totalmente una metafora. bella la confezione, con le immagini, i colori pastello delle pagine che cambiano a seconda del momento. il problema è che dopo un po' stufa, è come un dolce troppo dolce: all'inizio sembra buono, poi diventa pesantissimo e difficile da finire, nonostante la brevità. così ho fatto una metafora anche io.
un po' new age, alla fine resta poco o nulla. alcuni spunti sono però carini. probabilmente il formato va bene per un blog, radunati quei pensieri tutti insieme sono invece pesanti da leggere.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
delusione... banale.
Premetto che non è affatto la tipologia di libro che mi piace leggere. Io devo entrare nella storia, devo viverla. Qua si parla con metafore, aforismi, troppo distanti da quello che mi piace. Insomma peraltro anche banali.

Insomma :specchio:
 
Alto Basso