In Viaggio con Lloyd - Simone Tempia

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
dopo solo un mese (e qualche giorno) ritorna il Gruppo di Lettura Condivisa della TdG!
Selezione firmata Tania-94 che raccoglie talmente tanti consensi da generare uno dei rari casi di pareggio multiplo e relativa difficoltà di selezione finale...


Ma, solito mezzo passo indietro: COS'E' LA LETTURA CONDIVISA? In breve: leggere è bello, ma leggere insieme è bello diPPiu'!
Per questo chiunque abbia passione per la lettura e abbia pure voglia di confronto ha trovato finalmente il posto ideale dove passare il tempo su 'sto forum di pazzi per i gdt :-D

Qui qualche news in piu'
Questa volta si legge:




In Viaggio con Lloyd
Simone Tempia

81YMWV5IAJL.jpg

nessuna 4a da stavolta, ma solo i motivi che hanno spinto a questa selezione
"Tania-94"
Forse lo conoscerete dalla pagina Vita con Lloyd dove periodicamente pubblica brevi dialoghi tra Sir e il suo maggiordomo Lioyd, da cui spesso nascono belle riflessioni e consigli. Il Romanzo mi incuriosì perché non era una semplice raccolta dei dialoghi che aveva già pubblicato. è un libro breve, ma che credo saprà regalarci ad ogni passo qualcosa, da scoprire insieme.

“Lloyd, tu sai perché le persone hanno paura di voltare pagina nella vita?”
“Perché hanno il timore di quello che potrebbero trovare dopo, sir”
“Credi che ci sia un modo di superarlo, Lloyd?”
“Quello che credo, sir, è che voltare pagina sia una preoccupazione per chi legge, ma una necessità per chi scrive”
“Fai controllare le scorte di penne, Lloyd”
“Immediatamente e con piacere, sir”




Sull'autore:
(1983) scrive per “Vogue Italia”. Nel 2014 ha lanciato una pagina Facebook che ha rapidamente conquistato oltre centomila lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd (2016) e In viaggio con Lloyd (2017).
fonte: https://www.rizzolilibri.it/autori/simone-tempia/









Le "REGOLE" per il meeting di lettura:

  • il gruppo di lettura è aperto a tutti, anche adesso!
  • si inizia postando le proprie aspettative.
  • di volta in volta, quando uno di noi leggerà qualche pagina posterà qui (avendo cura di utilizzare gli spoiler se necessario) le sue impressioni sommarie e piu' attuali a quanto letto.
  • (appunto sugli spoiler: dovranno essere scritti indicando la pagina fin dove si è letto).
  • è possibile, e anzi è quello il bello, discutere quotidianamente delle proprie impressioni sul romanzo con chi si trova al Ns pari nella lettura.
  • alla fine del romanzo mega-commentone-finale.

that's all. :sava:


Segnalatemi la Vs adesione per essere aggiunti a questa lista.

Partecipanti:
sava73
@Sveltolampo
@arwen67
@AkioSix
@Boiler
@Sportacus
@glokta
@Tania-94
@Obione
@Nynaeve
@monty_ratarsed
@TaoTeo
@Tsam
@drhake
@Nayda
@martinale18
@Agzaroth

26/02/2020
Tania-94
savaarwenfoloppotaoteonynaevegloktaboilerAkioSixTsamdrhakesveltosportacusnaydadarioeliantoagzmartinaleTOT
In Viaggio con Lloyd111111111110
Homo Deus11111117
Portugal111115



E' possibile unirsi alla lettura anche adesso... nel tempo concesso per recuperare il romanzo (circa una settimana da oggi).




as usual
: limitare al massimo lo spam (che verrà cancellato per permettere una migliore lettura del topic) soprattutto nella fase iniziale del meeting.
E' possibile INIZIARE a postare le proprie ASPETTATIVE.
Non è ancora permesso di iniziare la lettura.
pianificata per Sabato 14 Marzo p.v.
(ovviamente NON PRIMA di aver postato le aspettative eh! :nonsifa: )


Segnalo che è stata anche aperta una chat su Whatsapp al fine di spammare (li' si), coordinarci nella lettura e per commenti estemporanei non direttamente inerenti con quanto verrà poi in ogni caso postato in questo topic. Per chi volesse aggiungersi ... inviare MP al sottoscritto.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.062
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.320
La cosa meravigliosa di questo gruppo è che sto scoprendo libri ed autori per me nuovi. Come per gli altri, anche questo non lo avevo mai sentito nominare e da quel poco che ho letto, preferisco non informarmi troppo per lasciarmi meglio stupire, mi aspetto un romanzo fresco, con riflessioni non banali e con personaggi veri e non, carismatici e brillanti.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
PREMESSA

La votazione è stata meglio della finale dei mondiale del 2006 :asd: , sudata, sofferta...ma alla fine abbiamo portato a casa la vittoria :fotte:

Consiglio veramente a TUTTI i goblin di partecipare almeno una volta nella vita ad una lettura condivisa...anche perchè una volta entrati non si riesce più ad uscirne...nel bene e nel male...:ninja:...

ASPETTATIVE

"Grosse" aspettative per questo "piccolo" libro...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.141
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.949
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
trovandomi di fronte a questo libro, piuttosto che un profondo saggio sul futuro dell'umanità, che noi menti elette avevamo indicato come preferito, mi aspetto qualcosa di leggero ma al contempo riflessivo. Spero più degli aforismi di Fabio Volo :p
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Come quando si era piccolissimi e spesso si era da soli a giocare..... A giocare e parlare con un amico immaginario.....
Io non l'ho mai avuto,, per questo senza preconcetti ma in modo leggero mi accosto ad un personaggio che l'amico o il maggiordomo immaginario ce l'ha in età adulta.
Voglio leggere con curiosità i temi trattati...


Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Obione

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
386
Località
Estero
Goblons
280
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
ASPETTATIVE
Mi aspetto di trovarlo da qualche parte, o di procurarmelo in qualche modo. Stavolta lo spacciatore di cui ho disperatamente bisogno ha fatto un buco nell'acqua (le altre volte me la ero cavata da solo senza alcun problema).
Sul romanzo invece? Spero non sia troppo semplicistico e infantile, il rischio purtroppo c'e'. Magari pero', a pensar bene, entra nella psicoanalisi al pari di Svevo.
In generale comunque una tripletta che mi ha detto davvero poco, con addirittura un titolo gia' letto (facile indovinare quale dal diagramma sopra) che mi era sembrato piuttosto sopravvalutato.
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Aspettative
Seguo la pagina dell’autore da un po’ e i dialoghi tra Sir e Lloyd nella loro semplicità mi lasciano spesso qualcosa di bello dentro. Spero che anche questo libro lo faccia, in questo viaggio insieme ?
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
ASPETTATIVE
In questo periodo di reclusione forzata, in cui la routine a cui ero abituato va a farsi benedire e devo rinunciare alle mie ore di viaggio quotidiano, non vedo l'ora di iniziare quantomeno questo "viaggio con Lloyd".
Mi son bastate le tre righe postate da @Tania-94 quando ha fatto le proposte per farmi sognare di aver un maggiordomo degno dei migliori romanzi inglesi a migliorarmi le giornate con i suoi consigli...

P.S. Non posso che condividere la premessa di @Sveltolampo … questo "giro" di lettura rimarrà negli annali! :p

P.P.S. @Triade ha fatto così un buon lavoro con il nuovo forum che è un piacere aggiungere tag!:asd:
 

Nayda

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Luglio 2019
Messaggi
82
Località
Alba (cn)
Goblons
11
Utente Bgg
N4di4
Board Game Arena
Nayda
Premessa
Ho spizzicato qualche post di facebook dell'autore. So che scrive su una rivista non troppo quotata per me.
Aspettative: bassine.

Mi aspetto aforismi da meme, qualche concetto alla Cohelo, originalità e magari qualche parte divertente.
È un libro che non avrei mai letto.
Molto lontano dai miei radar.
Sarà comunque un piacere leggere con voi.
 

drhake

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
8
Goblons
0
ASPETTATIVE

Basse, quasi radenti.
Dati i tempi di clausura che corrono però, perché non approfittare per qualche esercizio spirituale? Invito accettato.

Penitenziagite!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
ASPETTATIVE.
Spero che sia rilassante e frizzante, ho letto ogni tanto i post su FB che hanno reso LLOYD famoso e li ho trovati a volte leggermente affettati, ma l'idea che questo sia una specie di epistolario è stuzzicante
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
ASPETTATIVE

ho buone aspettative sul libro per due motivi principalmente.
1) Mi pare sia abbastanza corto e con una storia interessante e
2) potrò aver come lettori (quindi come se fosse un libro su audible) molti del gruppo di lettura e questo mi affascina!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ASPETTATIVE

ho buone aspettative sul libro per due motivi principalmente.
1) Mi pare sia abbastanza corto e con una storia interessante e
2) potrò aver come lettori (quindi come se fosse un libro su audible) molti del gruppo di lettura e questo mi affascina!



....perchè DOMANI SERA, Mercoledì 18 Marzo, prima serata su Discord per il Gruppo di Lettura Condivisa. :sava:
 

Tsam

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
80
Località
Cantù
Goblons
12
Eccomi con le aspettative. Scusate il ritardo, ma nel weekend mi metto in pari anche con la lettura.

Aspettative CONTRASTANTI: da una parte mi aspettavo dalla descrizione qualcosa di più narrativo, ma mi pare di capire (spulciando qua e là) che sia più qualcosa di fine a se stesso, dall'altra anche io difficilmente lo avrei preso in mano in autonomia e questo per me è un ENORME merito di Tania.

Sono fiducioso :)
 
Alto Basso