TdB
Iniziato

Salve, la questione è la seguente, sto cercando qualche titolo da poter presentare ai miei amici, che di giochi non sanno nulla di nulla, per capirci, se si riesce ad andare oltre la tombola a Natale è un miracolo.
Dopo una prima analisi sono arrivato a stilare alcune caratterisitiche che reputo fondamentali (o per lo meno molto utili):
Regolamento spiegabile in tempi brevi e setup iniziale ridotto;
Ambientazione di carattere non eccessivamente settoriale (Munchkin non va bene e nemmeno cose alla Dungeonquest);
Interazione elevata fra i giocatori;
Nessuna eliminazione anzitempo dalla partita (caratteristica meno indispensabile, se ben gestita dal gioco);
Tradotti in italiano o comunque con dipendenza dalla lingua minima;
Condizioni utili ma non indispensabili sarebbero un buon numero di giocatori possibili e buona scalabilità.
Io, da parte mia possiedo già Semenza e Horse Fever che sembrano essere accettabili, ma volevo sapere da voi tutti quali titoli potete propormi, per ora io ho in testa cose del tipo:
Fantascatti;
Jungle Speed;
Villa Paletti;
HysteryCoach;
Puerti Rico e Dungeon Fighters (titoli già al limite, ma comunque accettabili);
Se avete suggerimenti e/o commenti postate pure :grin:
P.S. sottointeso che vanno bene ogni genere di giochi, carte, boardgame, party, family, comitato ecc ecc
Dopo una prima analisi sono arrivato a stilare alcune caratterisitiche che reputo fondamentali (o per lo meno molto utili):
Regolamento spiegabile in tempi brevi e setup iniziale ridotto;
Ambientazione di carattere non eccessivamente settoriale (Munchkin non va bene e nemmeno cose alla Dungeonquest);
Interazione elevata fra i giocatori;
Nessuna eliminazione anzitempo dalla partita (caratteristica meno indispensabile, se ben gestita dal gioco);
Tradotti in italiano o comunque con dipendenza dalla lingua minima;
Condizioni utili ma non indispensabili sarebbero un buon numero di giocatori possibili e buona scalabilità.
Io, da parte mia possiedo già Semenza e Horse Fever che sembrano essere accettabili, ma volevo sapere da voi tutti quali titoli potete propormi, per ora io ho in testa cose del tipo:
Fantascatti;
Jungle Speed;
Villa Paletti;
HysteryCoach;
Puerti Rico e Dungeon Fighters (titoli già al limite, ma comunque accettabili);
Se avete suggerimenti e/o commenti postate pure :grin:
P.S. sottointeso che vanno bene ogni genere di giochi, carte, boardgame, party, family, comitato ecc ecc