lo ha preso mia sorella qualche settimana fa su Amazon, provato credo 7-8 volta da allora
proprio bello bello, è ripetitivo nel senso che hai delle considerazioni più o meno simili ad ogni partita (avanzo sul tempio? elimino il goblin? avanzo la magia? faccio quest? - ovviamente pensando a cosa ti dà la penalità minore se NON lo fai) però il bello è il mix delle varie parti, differente ad ogni partita, ed anche interessante con il retro delle carte paesaggio (quelle "notturne") che rendono il tutto ancora più interessante (dovendo tirare i dadi)
in 2 finiamo sempre con punti molto cragnosi, quello che ci salva sono le armi leggendarie (4 grassi PV), mentre in 3-4 cambiano le dinamiche specialmente con un paio di giri di Adventuring (i dadi corrono ed i percorsi dei templi si riescono a finire meglio, magari anche se esce un po' di triforza...hem, di Power)
molto sentita la separazione tra le due fasi: il puzzle su dove sposto i meeples, quasi cerebrale (metto sulla grotto e sposto l'altro di 3 caselle che così va di là e aumenta la magia di +2?); e poi la parte dove preghi che quello prima di te rolli 2 pergamene/torce così che nel tuo turno puoi fare rest e completare il dungeon
come detto da altri, piccola scatola e grande divertimento, un po' german un po' quasi-ameritrash, colori rutilanti e pezzettini-tini-tiny... che insomma, vien da dire, devi scrivere "tiny epic" per far figo con scatola piccola, ok capito, però i segnalini sulla scheda del pg (vita/magia max ecc.) e gli oggettini in plastica da mettere nelle caselline sono al limite della giocabilità, basta un piccolo urto e son dolori
complessivamente interessante, durata sempre breve per quel che si vuole fare ("ah se ci fosse un 6° turno") e quindi un paio di partite in 1 oretta senza problemi
promosso abbondantemente, diciamo un 98.5/10 ci sta tutto* :approva:
* per mia moglie è un 11/10, io non vado pazzo per gli euro però ammetto che il puzzle mi è piaciuto e gli oggettini sono proprio carucci, il meeple con la spada e scudo fa proprio scena! :clap: