[IMPRESSIONI] Tiny Epic Quest

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.268
Utente Bgg
akirafudo75
Una cattiva scimmia mi sta assillando in questo periodo in merito al titolo in oggetto.
Mi dite com’è? Merita? O è ripetitivo dopo poco?
Avrei visto in vendita la base a 33€ circa: merita o solo se anche con mushroom? Offre molto questa espansione?
Grazie a tutti

Ps: .... se qualcuno poi lo vende... sono qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
227
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
akirafudo":6dzdr8xq ha scritto:
Una cattiva scimmia mi sta assillando in questo periodo in merito al titolo in oggetto.
Mi dite com’è? Merita? O è ripetitivo dopo poco?
Avrei visto in vendita la base a 33€ circa: merita o solo se anche con mushroom? Offre molto questa espansione?
Grazie a tutti

Ps: .... se qualcuno poi lo vende... sono qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mushroom trascurabile, a mio modesto parere. Più di 30 (seppur in linea con l'esoso prezzo in dollari + importazione) è tanto (il base costava 25$, 30$ la deluxe se non erro)

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.580
Utente Bgg
poldeold
Giocata la prima partita ieri sera. Proprio bello.
Come già ampiamente scritto, è interessante vedere come in scatole piccole si nascondano delle vere perle. Acquisto quasi sicuro a Essen.
L'inglese è anche piuttosto basico.

Unici nei:
- le plance con i vari segnalini piuttosto scomode;
- il tripudio di colori che non sempre rendono facili le consultazioni delle informazioni (trovare le magie, leggere la plancetta della magia, ecc...).

A parte questi aspetti che reputo personalmente dei piccoli difetti il gioco merita veramente. Molto vario nelle meccaniche, una pianificazione molto interessante e una buona rigiocabilità.

A

Anonymous

Guest
lo ha preso mia sorella qualche settimana fa su Amazon, provato credo 7-8 volta da allora

proprio bello bello, è ripetitivo nel senso che hai delle considerazioni più o meno simili ad ogni partita (avanzo sul tempio? elimino il goblin? avanzo la magia? faccio quest? - ovviamente pensando a cosa ti dà la penalità minore se NON lo fai) però il bello è il mix delle varie parti, differente ad ogni partita, ed anche interessante con il retro delle carte paesaggio (quelle "notturne") che rendono il tutto ancora più interessante (dovendo tirare i dadi)

in 2 finiamo sempre con punti molto cragnosi, quello che ci salva sono le armi leggendarie (4 grassi PV), mentre in 3-4 cambiano le dinamiche specialmente con un paio di giri di Adventuring (i dadi corrono ed i percorsi dei templi si riescono a finire meglio, magari anche se esce un po' di triforza...hem, di Power)

molto sentita la separazione tra le due fasi: il puzzle su dove sposto i meeples, quasi cerebrale (metto sulla grotto e sposto l'altro di 3 caselle che così va di là e aumenta la magia di +2?); e poi la parte dove preghi che quello prima di te rolli 2 pergamene/torce così che nel tuo turno puoi fare rest e completare il dungeon

come detto da altri, piccola scatola e grande divertimento, un po' german un po' quasi-ameritrash, colori rutilanti e pezzettini-tini-tiny... che insomma, vien da dire, devi scrivere "tiny epic" per far figo con scatola piccola, ok capito, però i segnalini sulla scheda del pg (vita/magia max ecc.) e gli oggettini in plastica da mettere nelle caselline sono al limite della giocabilità, basta un piccolo urto e son dolori

complessivamente interessante, durata sempre breve per quel che si vuole fare ("ah se ci fosse un 6° turno") e quindi un paio di partite in 1 oretta senza problemi

promosso abbondantemente, diciamo un 98.5/10 ci sta tutto* :approva:

* per mia moglie è un 11/10, io non vado pazzo per gli euro però ammetto che il puzzle mi è piaciuto e gli oggettini sono proprio carucci, il meeple con la spada e scudo fa proprio scena! :clap:

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Chissà se vedremo mai una versione italica prima o poi. Ma è stato l'unico a non essere italianizzato? Proprio il più bello dovevano tener fuori?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.655
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
nuvolaz":28rowlkq ha scritto:
Chissà se vedremo mai una versione italica prima o poi. Ma è stato l'unico a non essere italianizzato? Proprio il più bello dovevano tener fuori?

Neppure quello western... comunque lo si gioca tranquillamente senza grosse conoscenze dell'inglese!

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Quello che mi perplime di questo titolo è la scalabilità, il motivo per cui non ho pledgiato durante il kickstarter.
Date le dinamiche mi sembra che l'esperienza cambi moltissimo al variare dei giocatori. Mi potete confermare che rimane valido con qualunque numero di giocatori?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.655
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Fenix":f78atq36 ha scritto:
Quello che mi perplime di questo titolo è la scalabilità, il motivo per cui non ho pledgiato durante il kickstarter.
Date le dinamiche mi sembra che l'esperienza cambi moltissimo al variare dei giocatori. Mi potete confermare che rimane valido con qualunque numero di giocatori?

Il gioco cambia ma funziona perfino in solitaria!

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.731
questo titolo se la gioca con Hendetaufe, in quell’area molto ristretta di giochi d’avcentura liofilizzati. Ora come ora ne me ne vengono in mente altri... secondo voi, tra i due qual è il migliore? ottimo il fatto che TEQ giri bene in 2, nell’altro non ne sono così sicuro, che dite?

A

Anonymous

Guest
Sai che puoi provare Heldentaufe online, gratis, vero? :grin:
http://demo.heldentaufe.ch/?lang=en

Io ho TEQ ed ho provato Helden così, sono giochi decisamente diversi, il secondo è molto più un adventure classico con tanto di quest tipo porta la mela qui, ottieni la spada magica là, sconfiggi quel tipo di mostro, oppure esplori (tessere sconosciute) e nei boschi ti fermi ma tiri il dado per prendere un tesoro...

mentre TEQ ha una fortissima prima parte di puzzle dove devi incastrare tante cose diverse, non dico sia un brainburner ma ha quel sapore tutto german di "ingranaggi che girano" se mi capisci

Helden no, è caciarone, tiri dadi e forgi pozioni, peschi il pesce e collezioni denti, un MMORPG "ristretto" imho :approva:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.731
Claudio77":1wamtza8 ha scritto:
Sai che puoi provare Heldentaufe online, gratis, vero? :grin:
http://demo.heldentaufe.ch/?lang=en

Io ho TEQ ed ho provato Helden così, sono giochi decisamente diversi, il secondo è molto più un adventure classico con tanto di quest tipo porta la mela qui, ottieni la spada magica là, sconfiggi quel tipo di mostro, oppure esplori (tessere sconosciute) e nei boschi ti fermi ma tiri il dado per prendere un tesoro...

mentre TEQ ha una fortissima prima parte di puzzle dove devi incastrare tante cose diverse, non dico sia un brainburner ma ha quel sapore tutto german di "ingranaggi che girano" se mi capisci

Helden no, è caciarone, tiri dadi e forgi pozioni, peschi il pesce e collezioni denti, un MMORPG "ristretto" imho :approva:
grazie claudio molto chiaro. Scusate l’OT ma abbiamo fatto 30, facciamo 31... se TEQ gira bene in 2, Helden come se la cava secondo te in questa configurazione? ho letto pareri un po’ contrastanti...

ofx

Super Goblin
Goblons
2.655
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars