Qualcuno di voi conosce oppure ha provato il gioco Tex fino all'ultima pallottola? Cosa ne pensate? Merita? Si tratta in breve di uno Skirmish in salsa western? Secondo voi può funzionare bene anche per sfide a due giocatori?
Sarà nel catalogo della Cranio Creations.carlitos":3caizr76 ha scritto:Wow mio padre ha i primi numeri degli anni 60, erano a striscetta i Tex ...
Da quello che leggo in rete il gioco è adatto a tutti ...
Sarebbe un bel regalo ...
Ma nn lo vedo disponibile in nessun store ... sicuro che sia già in vendita??? Chi lo ha lo porta in uscita ...
Izio":22k4ui4q ha scritto:C'era in demo al Cartoomics, ma non l'ho provato.
Però da quello che ho visto si gioca almeno in 4, ci sono due squadre e si gioca in tempo reale, tirando e ritirando i dadi fino a trovare una configurazione che si accetta e si fanno le azioni relative alle facce. A vederlo, purtroppo, non mi ha detto molto...
Bene o male stesse impressioni.Poldeold":10shubxy ha scritto:Amici lo hanno acquistato per me a Modena. Mi arriverà nei prossimi giorni. Ho visto il video di TeOoh che sconsiglia il gioco in 2 ma ritiene valido il gioco di SQUADRA.
Poldeold":1l7eda53 ha scritto:Vi prego, ditemi qualcosa di positivo! Me lo state massacrando; ma io, da grande fan del personaggio, non potevo non acquistarlo (non l'ho ancora tra le mani perché me lo consegneranno in settimana, ma ormai il danno è fatto).
Almeno ditemi che con i miei nipoti di 10 anni è sdoganabile...
Direi di sì, magari con le modifiche che ti verranno in mente.Poldeold":1ah1eto1 ha scritto:Almeno ditemi che con i miei nipoti di 10 anni è sdoganabile...
Poldeold":2vmh51u2 ha scritto:Almeno ditemi che con i miei nipoti di 10 anni è sdoganabile...
Vero, infatti stavo pensando ad una qualche houserule per limitare questa cosa, tipo che la squadra in vantaggio non può scegliere l'azione di cambiare Evento, o può farlo un numero limitato di volte.donhaldo":1e989ac3 ha scritto:Non so: se in generale si fa fatica a ferire, il gioco perde completamente mordente e appena una squadra sarà
in vantaggio di un singolo punto, avrà tutta la convenienza a fare esaurire in fretta le carte evento per chiudere
e vincere, perchè nel frattempo gli altri faranno una fatica bestia a recuperare quel punto.
No, da regolamento il giocatore (o i giocatori della stessa squadra) rimasti ultimi possono scegliere se tenere i dadi tirati oppure fare un ultimissimo tiro e tenere quelli.donhaldo":1e989ac3 ha scritto:Tra l'altro, se uno decide che in un round non gli importa nulla di mettersi ultimo di turno, aspetta che gli altri finiscano di tirare dadi e poi se li sceglie senza tirarli. Tanto sarebbe la stessa cosa: da ultimo può rilanciare 100mila volte nell'attesa che gli esca quello che gli serve e allora tanto vale che si scelga direttamente le facce e amen.
Con le modifiche adeguate sì dai, secondo me la fase di tiro selvaggio dei dadi con relative urla e corsa per arrivare primo potrebbe essere divertente per dei bambini/ragazzini...Signor_Darcy":1e989ac3 ha scritto:Poldeold ha scritto:
Direi di sì, magari con le modifiche che ti verranno in mente.
Poldeold":3498e20x ha scritto:Vi prego, ditemi qualcosa di positivo! Me lo state massacrando; ma io, da grande fan del personaggio, non potevo non acquistarlo (non l'ho ancora tra le mani perché me lo consegneranno in settimana, ma ormai il danno è fatto).