[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

Slade":3e2aqgj8 ha scritto:
Non conosco il gioco, ma se uno si volesse fare un mazzo basato solo sulla trilogia originale potrebbe? Cosa dovrebbe acquistare? O c'è un pò qua e un po là mischiato ad altre cose?

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Allora ti spiego, esistono 2 mazzi base eroi e malvagio (da integrare perchè sono composti solo da 20 carte), successivamente per aggiungere altre carte bisogna acquistare le bustine, e nelle bustine trovi un dado a bustina e 5 carte, però non sai cosa puoi trovare, inoltre il mazzo può essere o eroe o malvagio non puoi mischiare le due fazioni, quindi se vuoi farti un mazzo basato sulla trilogia per forza di cosa devi farne 2 uno buono e l'altro malvagio, inoltre per inserire i personaggi che mancano qualche bustina devi acquistarla per trovarli, poi magari se non vuoi giocarci o non ti interessa collezionare tutte le carte puoi sempre venderle ;)
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

salvatore90":3lj95xp7 ha scritto:
Slade":3lj95xp7 ha scritto:
Non conosco il gioco, ma se uno si volesse fare un mazzo basato solo sulla trilogia originale potrebbe? Cosa dovrebbe acquistare? O c'è un pò qua e un po là mischiato ad altre cose?

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Allora ti spiego, esistono 2 mazzi base eroi e malvagio (da integrare perchè sono composti solo da 20 carte), successivamente per aggiungere altre carte bisogna acquistare le bustine, e nelle bustine trovi un dado a bustina e 5 carte, però non sai cosa puoi trovare, inoltre il mazzo può essere o eroe o malvagio non puoi mischiare le due fazioni, quindi se vuoi farti un mazzo basato sulla trilogia per forza di cosa devi farne 2 uno buono e l'altro malvagio, inoltre per inserire i personaggi che mancano qualche bustina devi acquistarla per trovarli, poi magari se non vuoi giocarci o non ti interessa collezionare tutte le carte puoi sempre venderle ;)

quindi non ci sono espansioni "tematiche"
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

Il mio consiglio è quello di provare il gioco perchè veramente merita, è molto bello, inoltre le carte sono fatte benissimo come i dadi, ma poi non scoccia, perchè puoi provare numerose combinazioni, ovviamente per farlo qualche bustina devi comunque prenderla.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

quindi non ci sono espansioni "tematiche"[/quote]

Certo che ci sono, se vuoi trovare un determinato personaggio ti consiglio di leggere la lista delle carte presenti nelle 3 espansioni e nei mazzi base (al momento ne esistono 6 i 2 base che ti dicevo prima più i pacchi pronti per 2 giocatori con all'interno 2 mazzi pronti per giocare anche questi presenti nelle 2 versioni buoni e cattivi), se sei interessato alla lista completa delle carte sopra ho linkato un database veramente ben fatto che io utilizzo per catalogare le carte che ho e i doppioni dove troverai l'elenco completo di tutte le carte uscite fin'ora.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a chiedere, per me è un piacere ;)
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

Nella nuova espansione impero in guerra ho aperto le mie prime 10 bustine e devo dire che ci sono carte veramente belle, a voi invece sta piacendo?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

salvatore90":b7e6z8yy ha scritto:
Nella nuova espansione impero in guerra ho aperto le mie prime 10 bustine e devo dire che ci sono carte veramente belle, a voi invece sta piacendo?

E' una bella espansione, mooolto diversa dalla precedente.
Direi che ne escono molto bene gli eroi soprattutto, e questo mi fa piacere perché spirito aveva dato un ulteriore spinta al lato Oscuro
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

Tre domande a voi esperti (io il gioco non ce l'ho).
1. è possibile far scontrare tra loro due mazzi di cattivi, o due di buoni?
2. è agevole proxare, magari usando un d6 per indicare l'effetto uscito?
3. si sente l'ambientazione al di là delle immagini sulle carte?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.054
Località
Firenze
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

romendil":16bgixyx ha scritto:
Tre domande a voi esperti (io il gioco non ce l'ho).
Ciao Romendil
1. è possibile far scontrare tra loro due mazzi di cattivi, o due di buoni?
2. è agevole proxare, magari usando un d6 per indicare l'effetto uscito?
3. si sente l'ambientazione al di là delle immagini sulle carte?

1 Sì
2 Teoricamente si, perchè nella carta ci sono le sei facce del dado. Praticamente è un po' scomodo perchè il tuo avversarsio ha meno chiaro quale è la faccia che corrisponde al numero del dado proxato, ma alla fine ci si può fare.
3 Questo è più opinabile ma secondo me si, le caratteristiche dei personaggi vengono riportate bene nel dado e/o nelle abilità delle carte.

Io uno starter nuovo lo prenderei, ha comunque delle ottime carte per il gioco anche competitivo; nel caso non ti piacesse sono convinto che lo riesci a rivendere a un prezzo decente.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

romendil":1mawqcel ha scritto:
Tre domande a voi esperti (io il gioco non ce l'ho).
1. è possibile far scontrare tra loro due mazzi di cattivi, o due di buoni?
2. è agevole proxare, magari usando un d6 per indicare l'effetto uscito?
3. si sente l'ambientazione al di là delle immagini sulle carte?

Un consiglio:
- se inizi a giocarci "da solo" allora ti direi di prendere una copia di ciascuno dei due starter iniziali di Rey e Kylo
- se invece inizi "in due" (compagna, figlio o amico) ti consiglio il nuovo starter per 2 giocatori. Ha carta eccellenti e ben costruiti entrambi i mazzi (tra l'altro con 2 copie si fanno mazzi discretamente competitivi e senza doppioni inutili)

Se hai bisogn di altri consigli chiedi pure, ci gioco dal Day1
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Re: [Parliamone] Star Wars Destiny

Tra qualche mese arriverà la nuova espansione, siete fiduciosi?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.927
Località
Genova
Goblons
406
Vediamo se riesco a convincere qualche amico a cominciare hihi
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
okrim":o2tdgtid ha scritto:
Vediamo se riesco a convincere qualche amico a cominciare hihi

Non te ne pentiresti ;)

Anche la comunità su TTS (TableTop Simulator) per giocare on-line è piuttosto attiva
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.927
Località
Genova
Goblons
406
Ne veniamo tutti da Magic eh.. scusate quando usciranno in italiano i nuovi mazzi base coi personaggi vecchi? Sbaglio o bona Fett e Luke?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
okrim":3un2srv3 ha scritto:
Ne veniamo tutti da Magic eh..

Ovvio.
Lasciai Magic nel 2005 dopo 10 anni.
In favore di un altro TCG (VS System) ci ho giocato fino al 2010.
Avevo detto basta....poi Carte Dadi e STAR WARS....l'epilogo è evidente :p
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Sapete se esiste un mercatino per la compravendita di carte e dadi?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Ciao a tutti, come già sapete a gennaio uscirà la nuova espansione, quali sono le vostre aspettative?
 
Alto Basso