[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

salvatore90":1u77oywk ha scritto:
Ciao a tutti, come già sapete a gennaio uscirà la nuova espansione, quali sono le vostre aspettative?

vendere tutto quello che ho :D
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.253
Località
Bari
Goblons
210
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
salvatore90":2wtkhmhv ha scritto:
Ciao a tutti, come già sapete a gennaio uscirà la nuova espansione, quali sono le vostre aspettative?

La nuova espansione è dedicata alla trilogia classica e ci sono tante belle novità.
Non vediamo l'ora che arrivi!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
blackholexan":kyvkznt6 ha scritto:
- se invece inizi "in due" (compagna, figlio o amico) ti consiglio il nuovo starter per 2 giocatori. Ha carta eccellenti e ben costruiti entrambi i mazzi (tra l'altro con 2 copie si fanno mazzi discretamente competitivi e senza doppioni inutili)

Premesso che ne ho ordinato uno, mi spiegate meglio perché converrebbe prenderne un altro? All'atto pratico di una partita intendo.. :pippotto:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.253
Località
Bari
Goblons
210
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Lleyenor":1g8fgvc2 ha scritto:
blackholexan":1g8fgvc2 ha scritto:
- se invece inizi "in due" (compagna, figlio o amico) ti consiglio il nuovo starter per 2 giocatori. Ha carta eccellenti e ben costruiti entrambi i mazzi (tra l'altro con 2 copie si fanno mazzi discretamente competitivi e senza doppioni inutili)

Premesso che ne ho ordinato uno, mi spiegate meglio perché converrebbe prenderne un altro? All'atto pratico di una partita intendo.. :pippotto:

Per avere un mazzo da 30 (formato completo del mazzo) e partire con personaggi Elite (2 dadi ciascuno) che vi darebbe l'idea di un mazzo serio (e due ottime basi per evolvere in futuro i mazzi)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
blackholexan":swrn1fez ha scritto:
e partire con personaggi Elite

Perché con uno starter solo, avrei le carte ma non abbastanza dadi per giocarle quindi?

Chiedo anche, se ha senso acquistare i pacchetti neri precedentemente usciti o visto che ho preso il nuovo starter bianco, meglio puntare su quelli che usciranno?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.253
Località
Bari
Goblons
210
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
A ogni carta personaggio corrisponde un dado. Ce n'è uno poi di ogni miglioria e supporto con dado.
Con 2 copie ottieni personaggi elite e le due copie per carta per un mazzo discreto.

Lo starter per 2 giocatori corrisponde alla trilogia bianca perciò sarà anche giocabile nel formato blocco.
Vai di bustine bianche.
Della trilogia precedente (nera) cerca le singole che vi piacciono.
Rare non comuni e comuni si trovano a poco (puoi scrivermi in pvt per ulteriori info, se vuoi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ok grazie ;)
Quando mi arriverà il set ci farò qualche partita e poi vedrò se investirci su (anche se sta cosa di prenderne un altro uguale un po' mi scoccia). Intanto mi son letto le regole base e mi pare un bel giochino. :approva:
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.359
Località
Rionero In Vulture
Goblons
545
Dopo aver sbustato le vostre bustine della nuova espansione cosa ne pensate, siete soddisfatti?
Io personalmente sono molto soddisfatto, ho visto che hanno aggiunto diverse cose molto interessanti che a mio avviso renderanno il gioco più bello :)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Starter-set bianco arrivato. :approva:

Ora, visto che i mazzi son da 20 carte e non trenta, quali sono le 10 carte ed i dadi x ognuno dei due da aggiungere, al fine di renderli del formato standard di gioco?

Magari riesco a trovare quanto manca a basso costo nei mercatini, senza dover comprare un altro set-base e trovarmi con carte e dadi di troppo. :pippotto:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.253
Località
Bari
Goblons
210
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Lleyenor":2iab9iqn ha scritto:
Starter-set bianco arrivato. :approva:

Ora, visto che i mazzi son da 20 carte e non trenta, quali sono le 10 carte ed i dadi x ognuno dei due da aggiungere, al fine di renderli del formato standard di gioco?

Magari riesco a trovare quanto manca a basso costo nei mercatini, senza dover comprare un altro set-base e trovarmi con carte e dadi di troppo. :pippotto:

Con un altro set per 2 giocatori (che vivamente consiglio) avrai 2 copie di ogni carta del set.
Sono quasi tutte molto giocate e a quel punto con acquisti mirati (possso dirti poi quali) vengono facilmente fuori buoni mazzi (uno dei due è considerato Top Tier al momento)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Però con un altro set, avrei 40 carte x mazzo e non 30 come si dovrebbe, è un po' lì la questione..
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.359
Località
Rionero In Vulture
Goblons
545
Lleyenor":2db5tuar ha scritto:
Però con un altro set, avrei 40 carte x mazzo e non 30 come si dovrebbe, è un po' lì la questione..

Beh, ma nei giochi di carte collezionabili è normale avere carte in più ;)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Considerando di acquistare un secondo set-base quindi, quali carte e dadi consigliate di aggiungere dello stesso, x avere i due mazzi da 30?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.253
Località
Bari
Goblons
210
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Lleyenor":mtvgsg1f ha scritto:
Considerando di acquistare un secondo set-base quindi, quali carte e dadi consigliate di aggiungere dello stesso, x avere i due mazzi da 30?

Io di base duplicherei tutte le migliorie.
In entrambi eviterei di mettere (del tutto probabilmente) i supporti da 4/5 con dado.
Duplicherei tutti gli eventi da 0 e 1 e i supporti senza dado (tutti forti).
Eventi da 2 in su gli eliminerei (o al più ne lascerei una copia) perché sono utili in costruito ma non particolarmente in questi due mazzi in particolare (le altre carte sono talmente forti che sono sempre meglio)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ed i personaggi metterli tutti col doppio dado?

È una cosa che di base si fa sempre, quella di usare le versioni potenziate dei personaggi?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.253
Località
Bari
Goblons
210
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Lleyenor":awm1t31f ha scritto:
Ed i personaggi metterli tutti col doppio dado?

È una cosa che di base si fa sempre, quella di usare le versioni potenziate dei personaggi?

Si, se i punti costruzione sono sufficienti si (in questo caso sono 2 mazzi da 30 punti costruzione con i 2 personaggi elite).

Quindi, si, assolutamente entrambi elite. Vedrete quanto cambiano le cose!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Grazie per le risposte :approva:

Sei stato molto gentile, un po' meno col mio portafoglio.. :goccia2:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma le migliorie come "Blaster del capitano Plasma" e "Spada laser a guardia crociata", posson esser assegnate a qualsiasi personaggio?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Dove posso trovare un database con le quotazioni delle varie carte? :pippotto:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.253
Località
Bari
Goblons
210
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Lleyenor":f0zkkzpz ha scritto:
Ma le migliorie come "Blaster del capitano Plasma" e "Spada laser a guardia crociata", posson esser assegnate a qualsiasi personaggio?

si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso