[IMPRESSIONI] Star Realms - un ottimo deckbuilding game

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Poldeold":3jlivezm ha scritto:
Anch'io mi sto "drogando" con la versione per tablet (di solito non gioco mai in digitale ai giochi!!).

Vorrei acquistare la versione "cartacea" ma su alcuni siti vedo che è esaurito. Verrà ristampato?
io l'ho visto reperibile nell'ultimo mese in diversi store online. Su uplay ad esempio c'è.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold

MartyParty":2giff5cf ha scritto:
Poldeold":2giff5cf ha scritto:
Anch'io mi sto "drogando" con la versione per tablet (di solito non gioco mai in digitale ai giochi!!).

Vorrei acquistare la versione "cartacea" ma su alcuni siti vedo che è esaurito. Verrà ristampato?
io l'ho visto reperibile nell'ultimo mese in diversi store online. Su uplay ad esempio c'è.

Grazie mille. Io mi oriento di più su siti francesi per la verità.

Molto gentile.

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83

su playagame e philibert c'è!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Poldeold":2698dkub ha scritto:
MartyParty":2698dkub ha scritto:
Poldeold":2698dkub ha scritto:

Grazie mille. Io mi oriento di più su siti francesi per la verità.

Molto gentile.

Su philibert è disponibile ;)

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold

buppu":13t0kh4d ha scritto:
su playagame e philibert c'è!

Mik":13t0kh4d ha scritto:
Su philibert è disponibile

Ma ragazzi, ho guardato un paio di giorni fa ed era ancora in attesa!!!!

Che figuraccia :oops:

Grazie a tutti

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81

Ho preso da poco il gioco e vorrei sapere le misure delle bustine protettive, le carte non mi sembrano di qualità eccelsa...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

valec":tpn5u4jo ha scritto:
Ho preso da poco il gioco e vorrei sapere le misure delle bustine protettive, le carte non mi sembrano di qualità eccelsa...
Mayday verdi

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81

IGiullari":wjesjewy ha scritto:
valec":wjesjewy ha scritto:
Mayday verdi

Ma le misure?

CX3200

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

valec":2kw6im2k ha scritto:
IGiullari":2kw6im2k ha scritto:
valec":2kw6im2k ha scritto:
Mayday verdi

Ma le misure?

io ho usato bustine da 64 mm x 89 mm della SWAN (lo dico giusto perché non so se sono di qualità o se le misure sono rispettate alla perfezione) e ci stanno al pelo, ogni tanto mi capitava una bustina più piccola di qualche micron e non riuscivo ad infilarle :asd:

secondo me anche mezzo mm in più dovrebbe andare bene :sisi:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

valec":3hz9a4oj ha scritto:
IGiullari":3hz9a4oj ha scritto:
valec":3hz9a4oj ha scritto:
Mayday verdi

Ma le misure?
63,5 x 88 e calzano perfette

valec

Esperto
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81

Perfetto! Grazie!

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999

Mi hanno regalato questo gioco per il mio compleanno e lo trovo molto divertente e interessante, si gioca velocemente ma ha un suo perché e piace a tutti. Ho preso le 4 espansioni (events, bases & battleships, Fleets & Fortresses, heroes) però mi rimangono dei dubbi sulla meccanica base del gioco:

1) Quando una carta dice "Target player discards a card" cosa scarta? Dal banco (es. un avamposto) o dalla mano?

2) Se non ho capito male si parte tutti e 2 con le stesse carte base e poi pian piano si acquistano carte creandosi il deck. E' corretto o si deve partire anche con altre carte nel mazzo oltre quelle base?

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
683
Utente Bgg
gavhriel

1) scarta dalla mano. Gli unici modi che che hai per distruggere basi e avamposti avversari è tirarli giù con un attacco o con una carta che abbia l'abilità "Destroy Target Base"

2) Si parte con la stessa dotazione base di carte (2 Viper e 8 Scout).

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999

gavhriel":1f77gemn ha scritto:
1) scarta dalla mano. Gli unici modi che che hai per distruggere basi e avamposti avversari è tirarli giù con un attacco o con una carta che abbia l'abilità "Destroy Target Base"

2) Si parte con la stessa dotazione base di carte (2 Viper e 8 Scout).

Grazie! Alla prossima Gobcon giocheremo anche a questo :asd:

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Gran bel gioco... per una partita a 3 servono per forza due copie del gioco o c'è qualche setup consigliato?

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999

IGiullari":399mvpcb ha scritto:
Gran bel gioco... per una partita a 3 servono per forza due copie del gioco o c'è qualche setup consigliato?

Nelle FAQ del sito ufficiale c'è scritto così:

Q: How do I play with more than 2 players?
A: Each copy of the Star Realms base game supports up to 2 players. If you want to play with 3-4 players, you’ll need two copies. For 5-6, you’ll need three copies. Shuffle the trade deck cards together to maintain the game’s balance.

Poi non saprei :pippotto:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
683
Utente Bgg
gavhriel

In realtà due mazzi non servono, in partite a 4 il mazzo Trade difficilmente finisce.

L'unica cosa che manca sono i set base per il terzo e quarto giocatore ma anche in quel caso ci sono valide alternative (vai di proxy o usi la variante che trovi su BGG per creare 4 mazzi base con un solo Core set)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.779
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

come dicevo a Hatedsoul tempo fa, si può giocare fino a 4 anche col solo mazzo base.
Io ho base + 2 espansioni (non quella dei pg e non quella degli eventi, le altre due).

Il mazzo base per giocatore è 1 caccia, 4 navi di quella che danno 1 moneta e 2 navi di quella da 2 monete + 1 attacco se scartate.

Puoi giocare tutti contro tutti (+25 per giocatore oltre il secondo) e quando attacchi, attacchi tutti gli altri.
Oppure a squadre 2vs2 (75 pv in comune)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.779
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

ad esempio se giochiamo in tre, ciascuno ha 75 pv e un mazzo iniziale di 7 carte (1 caccia, 4 da 1 moneta, 2 da 2 monete e 1 attacco se scartate).
Ogni volta che attacco, colpisco contemporaneamente gli altri due rivali (assenza di kingmaking)

Alto Basso