[IMPRESSIONI] Skull Tales

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ragazzi , siete fantastici! Sempre presenti ed attenti, le colonne portanti di questo progetto :) tutto OK , grazie!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Gotcha: non dimenticare di ridurre anche questo file e metterlo in tana per tutti i goblin ;-)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Sono ora disponibili regolamento e avventure in tana. I due files del regolamento mi sembrano OK, però purtroppo nel manuale avventura mancano due pagine. Non so cosa sia successo, aspettate di scaricarlo. Ora sento Gotcha. :piange:
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Manuale avventura corretto. Per le carte c'è da attendere stasera
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Ora in tana c'è quasi tutto: stampate goblin, stampate!!
E segnalatemi tutti gli eventuali erroretti che poi faremo un'unica correzione.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
ci sono anche le carte avventura! Buona stampa.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
si ma... impressioni? Lo so, sono noioso, ma 90 euro è una spesa non indifferente per me.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Normanno":v7jwj8d9 ha scritto:
si ma... impressioni? Lo so, sono noioso, ma 90 euro è una spesa non indifferente per me.
Caro, ti vorrei tanto accontentare ma la partita di stasera è saltata... :_( se riesco domenica altrimenti in settimana, ho trovato già un paio di pirati che vogliono salpare con me per i sette mari! Pazienza, eh, pazienza... A volte mi sento un puzzillo solo in una scatola vuota...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
E il gioco in solitario?
Managgia, abitassimo più vicini giocherei io!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Normanno, se paghi le ss ti presto volentieri la mia copia. Tanto non ci gioco a breve (e per breve intendo entro un anno).
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Mik":28c4hw9p ha scritto:
Normanno, se paghi le ss ti presto volentieri la mia copia. Tanto non ci gioco a breve (e per breve intendo entro un anno).

ti ringrazio, ma a questo punto lo proverò ad Essen... e se mi piace (e c'è in anglo e sassone) me lo prendo lì. :snob: :snob:
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
254
Località
Firenze
Goblons
73
Volevo chiede a quelli che non hanno fatto il Kickstarter dove avena comprato skull tales.
Grazie
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
avvocato":o6vsjttj ha scritto:
Volevo chiede a quelli che non hanno fatto il Kickstarter dove avena comprato skull tales.
Grazie
C'è uno nel mercatino della Tana che vende la sua copia!!!!!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
avvocato":i19zvo4h ha scritto:
Volevo chiede a quelli che non hanno fatto il Kickstarter dove avena comprato skull tales.
Grazie
C'è uno nel mercatino della Tana che vende la sua copia!!!!!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Arghh !!! Per le saracche delle Molucche... Ieri prima partita a Skull Tales!!! ( ovviamente da prendere il tutto con le pinze, abbiano solo finito la prima fase della prima avventura, nella profonda jungla di un'isola deserta alla ricerca di un preziosissimo diario! )

Set-up tutto sommato semplice: divisi i vari token e preparati i due mazzi di carte principali, si è passati alla scelta dei personaggi ed alla spiegazione dei relativi simboli sulle schede.
Tutti molto intuitivi, a dire il vero, eccezion fatta per quelli che indicano carisma e punti destino e iniziativa - se non ricordo male- che hanno...un teschio in comune ...niente di grave comunque!

Schieriamo un caxxutissimo cannoniere con la sua mega panza e barba alla sgananzium, interpretato dal sottoscritto, una pavida figlia del capitano con primate a seguito ( in pratica il governatore Elaine Marley di mokeyislandiana memoria , bellissima!) un medico di bordo ed una vedetta che si rivelerà micidiale!

Spiegato facilmente come collocare e gestire le armi e con la praticissima tabella delle azioni (tradotta dal buon Viofla) accanto a noi, ci gettiamo nella mischia!!! Anzi nella sabbia...sbarcati subito cerchiamo di penetrare nella giungla, cercando nel mentre qualche oggetto utile lasciato da chi prima di noi pirati non aveva fatto una bella fine...ed infatti la vedetta rischia grosso con il morso di una tarantola!!! Fortuna che abbiamo un medico con noi :) l'esplorazione procede con varie vicissitudini piratesche, sfottò al tavolo e nel gioco ( si, nel gioco! I " levati dai piedi" per passare piovevano a grappoli ) e soprattutto una trama che sembrava dipanarsi ed incalzare mano a mano molto tematicamente.

Una bella trovata infatti è quella del sacchetto con dentro tot tiles ed una "tile chiave" che fa avanzare il plot con riferimenti e situazioni ben precise sul libro delle avventure : figata! Niente di realmente nuovo vero, ma ben reso e ben amalgamato con la meccanica di timing inclusa nel gioco stesso ( un tabellone di avanzamento del livello di pericolo e del trascorre del tempo e gli eventi ad esso legati, molto ben congegnato ...si vede il buon play test alle spalle! )

Ma la cosa bella è la capacità di creare varie situazioni pur mantenendo il canovaccio dello scenario: non scorderò mai quando, sanguinante ho inseguito correndo un npg protetto dai suoi sgherri e gli ho lanciato una bella granata distruggendoli tutti mentre lui se la dava a gambe!!! Mitico :sava73:

Così come è bella la possibilità di lanciare letteralmente anche le armi corpo a corpo dietro la testa di nemici e...amici! Si, perché skull tales è un gioco unico: un poco cooperativo ed un poco carogn...competitivo, molto bello questo aspetto.

La prima partita non è durata pochissimo ( circa 3 ore ) ma penso che i tempi si abbasseranno le prossime volte, in definitiva: mi sono divertito molto e sono curioso ora di provare la fase del solcare il mare con il resto della ciurma... [glow=red]per la gloria e Yemaiá, Yarghhhh!!!![/glow]
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Daje vogliamo deppiù!!

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Grazie Taliesin!! Bel resoconto. Ve le siete addirittura date fra di voi??
Ricordati di dare un'occhiata al diagramma di flusso della fase viaggio https://postimg.org/image/73xgmkr7l/, prima di giocarla, perchè il regolamento non è chiarissimo, anche se mi alcune righe le ho cambiate di testa mia, senza seguire l'originale.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
viofla77":303iimmn ha scritto:
Grazie Taliesin!! Bel resoconto. Ve le siete addirittura date fra di voi??
Ricordati di dare un'occhiata al diagramma di flusso della fase viaggio https://postimg.org/image/73xgmkr7l/, prima di giocarla, perchè il regolamento non è chiarissimo, anche se mi alcune righe le ho cambiate di testa mia, senza seguire l'originale.
Eheheh , grazie Viofla: scaramucce..diciamo che la regola del "permesso" nel passare l'hanno capita subito! :)
Quando stavo affannandomi a recuperare il diario, qualche iena pirata ha ben pensato di seguirmi per poi sottrarmelo al momento giusto ...tuttavia, quando ha visto il pericolo incombente, è prevalsa la fratellanza piratesca! Ed alla fine tutti a correre verso la barca dove eravamo approdati con diversi nemici alle calcagna, alla " pirati dei caraibi"!
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
ma si trova in vendita ?
 
Alto Basso