[IMPRESSIONI] Renegade

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.464
Goblons
1.951
Chi lo ha provato si esprima qui, grazie
 

Bardo82

Novizio
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
215
Goblons
5
Preso ... Speriamo di giocarlo a breve...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

TheEdge77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
19
Goblons
5
Giocato la prima partita: bellissimo! Fondamentalmente è un astratto, ma un ambientazione così ci calza a pennello! Artwork stupendo! Veramente complesso, ogni mossa hai tantissime opzioni ma devi studiare bene la tua strategia, ti fa fumare il cervello. La meccanica in pratica sarebbe quella di pandemic, ma molto più evoluta.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.464
Goblons
1.951
Dopo averlo finalmente giocato, posso dire la mia.
Ricorda Pandemia con l'esplosione delle scintille; come per gran parte dei deckbuilding, è fondamentale che esca ciò di cui hai bisogno, perciò credo che che in pochi sia più difficile vincere. Io da solo ci sono andato vicinissimo, ma con qualche virus in più sul tabellone forse ce l'avrei fatta. Regolamento ostico a primo impatto, i simboli messi in mezzo alle frasi in realtà accrescevano il mio spaesamento invece di aiutarmi. Però il terzo turno l'ho giocato senza dover più consultare il regolamento.
Insomma, gioco molto interessante. E naturalmente booster pack già ordinati
 

trivela77

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
35
Località
Jesi (AN)
Goblons
21
LordBalod":20gnxxz8 ha scritto:
Dopo averlo finalmente giocato, posso dire la mia.
Ricorda Pandemia con l'esplosione delle scintille; come per gran parte dei deckbuilding, è fondamentale che esca ciò di cui hai bisogno, perciò credo che che in pochi sia più difficile vincere. Io da solo ci sono andato vicinissimo, ma con qualche virus in più sul tabellone forse ce l'avrei fatta. Regolamento ostico a primo impatto, i simboli messi in mezzo alle frasi in realtà accrescevano il mio spaesamento invece di aiutarmi. Però il terzo turno l'ho giocato senza dover più consultare il regolamento.
Insomma, gioco molto interessante. E naturalmente booster pack già ordinati

Ciao, visto che volevo prenderli anch'io, posso sapere dove li hai trovati i booster pack? Grazie!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.464
Goblons
1.951
Direttamente dal sito della casa produttrice, la Victory Point Games
 

trivela77

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
35
Località
Jesi (AN)
Goblons
21
LordBalod":33wfjenf ha scritto:
Direttamente dal sito della casa produttrice, la Victory Point Games
Si pagano le spese doganali visto che spediscono dagli USA?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.464
Goblons
1.951
A me ha dato 10.50 dollari di spedizione. Credo che le spese doganali le mettono per pacchi oltre un certo peso, quando ho preso carte promo da Boardgamegeek non ho mai avuto tasse doganali
 

trivela77

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
35
Località
Jesi (AN)
Goblons
21
Perfetto, grazie mille!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.464
Goblons
1.951
Arrivati, non vedo l'ora di apparecchiarlo completo come piace a me :sbav:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.101
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.356
Utente Bgg
poldeold
Provato questa sera. Molto interessante la meccanica del "deckbuilding" che permette nello stesso tempo di epurare il mazzo e potenziarlo ottenendo le carte da usare immediatamente.
Inoltre le azioni sono tante ed è difficile combinarle per perseguire in modo efficace gli obiettivi di fine round.

La spiegazione è stata piuttosto lunga ed estenuante (ero anch'io un po' stanco), è durata quasi di più del gioco! Le regole pare siano scritte in modo confuso (io non le ho lette).

Il gioco merita e, pur essendo quasi un astratto, riesce in ogni caso a dare una parvenza di ambientazione con questa idea alla Matrix.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.446
Località
Roma
Goblons
2.154
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Finalmente mi son deciso a prenderlo e ieri ho giocato la prima partita in due.

Sinceramente non comprendo, di primo acchito, come mai questo titolo sia passato così in sordina qui dentro.

E' un deckbuilder con una meccanica di acquisto e crescita deck molto particolare. Hai un deck di 15 carte e fino alla fine della partita avrai un deck di 15 carte. Questo perchè quando acquisti, tra le carte che hai usato per acquistare, ne dovrai bruciare una. Da regolamento c'è anche la possibilità di pagare di più, aumentando il ventaglio strategico. Questo significa che per acquistare una carta che costa 1 verde, posso pagare 1 verde ed 1 rosso, bruciando poi quest'ultima e tenendomi la verde.
L'altra particolarità è figlia (se non "madre" visto che a detta dell'autore il design è del 2012) della meccanica di Spirit Island che permette di giocare subito una carta acquisita, visto che finisce in mano.

Il manuale è quasi un incubo per chi non ha voglia di mettercisi per bene :sisi: l'autore ha deciso di trasmettere l'ambientazione "informatica" del gioco con un massivo utilizzo di termini tecnici al posto di termini più comuni. Dove una FFG avrebbe usato termini più semplici, lui se n'è fregato. Quindi spostare le cose diventa uno shift, attaccare diventa infect, creare elementi mobili upload e costruire elementi fissi install, le varie board sono chiamate server ed ognuna ha un nome come freedom, virtue ecc...ecc...
In più diverse meccaniche e strategie di gioco le ha lasciate, volutamente (dice) nascoste, con solo degli "indizi" ed accenni. Indagando online ad esempio ho scoperto che la strategia di cui sopra del pagare di più per bruciarsi carte non volute (a cui sono arrivato in partita) era una delle strategie avanzate nascoste che aveva inserito nel manuale solo con l'indizio: "è possibile pagare più del necessario". Stessa cosa la possibilità di usare una azione di infect (attacco) a vuoto, su una casella (fermo lì! Si chiamano partizioni ;) ) senza nemici (Contromisure!) per poter attivare determinate abilità o carte.
Scelta molto particolare perchè di solito "finezze" di questa tipologia finiscono nei classici box di esempio/suggerimento o similari in altri titoli.

Ho apprezzato tantissimo comunque le varie tipologie di strumenti (contaminanti!) a disposizione dei giocatori. In particolare quelli verdi (uplink!) che permettono di agire a distanza in vari punti della board, cosa utilissima visto quanti pochi movimenti ci sono a disposizione, in particolare quando si installa un neural hub (versione potenziata dell'uplink) che permette di generare una vera e propria copia di sè stessi, con tutte le azioni disponibili, in un'altra partizione dello stesso server.

Alla fine sfrutta meccanismi che ricordano un poco pandemia, un poco spirit island, un poco mage knight (gestione delle carte per risolvere un "puzzle"), il tutto in un titolo che dura una 90ina di minuti ed entra in una scatola veramente piccola (per ciò che contiene).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.446
Località
Roma
Goblons
2.154
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ho superato le 6 partite in due complice il fatto di averlo portato in vacanza (visto il box altamente portabile).

Bello davvero.

Mi e ci regala grandi soddisfazioni. Siamo arrivati al computer Viking, il secondo più difficile.
Tre partite e le abbiam perse tutte, ma son certo di non aver giocato le partite al meglio.
Fondamentale sistemare in modo corretto la board all'inizio.

Ho già ordinato anche le due espansioni XD
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
gen0":2o7ssr2e ha scritto:
Ho superato le 6 partite in due complice il fatto di averlo portato in vacanza (visto il box altamente portabile).

Bello davvero.

Mi e ci regala grandi soddisfazioni. Siamo arrivati al computer Viking, il secondo più difficile.
Tre partite e le abbiam perse tutte, ma son certo di non aver giocato le partite al meglio.
Fondamentale sistemare in modo corretto la board all'inizio.

Ho già ordinato anche le due espansioni XD

le hai trovate sul loro sito ? Quanto hai pagato di spese di spedizione ?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.446
Località
Roma
Goblons
2.154
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ueki":321y0sub ha scritto:
gen0":321y0sub ha scritto:
Ho superato le 6 partite in due complice il fatto di averlo portato in vacanza (visto il box altamente portabile).

Bello davvero.

Mi e ci regala grandi soddisfazioni. Siamo arrivati al computer Viking, il secondo più difficile.
Tre partite e le abbiam perse tutte, ma son certo di non aver giocato le partite al meglio.
Fondamentale sistemare in modo corretto la board all'inizio.

Ho già ordinato anche le due espansioni XD

le hai trovate sul loro sito ? Quanto hai pagato di spese di spedizione ?

No prese su egyp
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
gen0":2m4rnjv6 ha scritto:
Ueki":2m4rnjv6 ha scritto:
gen0":2m4rnjv6 ha scritto:
Ho superato le 6 partite in due complice il fatto di averlo portato in vacanza (visto il box altamente portabile).

Bello davvero.

Mi e ci regala grandi soddisfazioni. Siamo arrivati al computer Viking, il secondo più difficile.
Tre partite e le abbiam perse tutte, ma son certo di non aver giocato le partite al meglio.
Fondamentale sistemare in modo corretto la board all'inizio.

Ho già ordinato anche le due espansioni XD

le hai trovate sul loro sito ? Quanto hai pagato di spese di spedizione ?

No prese su egyp

Entrambe ?!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
gen0":3su80u27 ha scritto:
Ho superato le 6 partite in due complice il fatto di averlo portato in vacanza (visto il box altamente portabile).

Bello davvero.

Mi e ci regala grandi soddisfazioni. Siamo arrivati al computer Viking, il secondo più difficile.
Tre partite e le abbiam perse tutte, ma son certo di non aver giocato le partite al meglio.
Fondamentale sistemare in modo corretto la board all'inizio.

Ho già ordinato anche le due espansioni XD

Grazie delle recensioni
Avevo seguito il KS ma mi sembrava troppo astratto, magari recupero!
 
Alto Basso