[IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il castello!

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.976
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.854
Utente Bgg
Pask
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

ofx":6a5c1g61 ha scritto:


Quelle nuove sono un po' meglio delle vecchie, ma non saranno mai avvicinabili a quelle che dovevano essere e mai saranno fatte :sisi:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Finalmente, è arrivato anche a me in tutta la sua... "pesantezza" (ben 7.30 kg di bundle!). :D

Tutto molto bello con millemila miniature ma, facendo un controllo approfondito, mi sono accorto di avere 1 "Runner" in più (21 pz.) e 1 "Biter" in meno (19 pz.)! :-(

Tenendo conto che ho anche l'Alien Pack, con all'interno 2 "Runner" & 2 "Biter" extra, secondo voi è tranquillamente giocabile lo stesso o potrebbe servire anche il "Biter" mancante??? :pippotto:

Ahimè, si tratta di una copia acquistata da un privato in UK, seppur sigillata, e non so se posso richiedere lo stesso la miniatura mancante a quelli di Drawlab/Artipia. :-(

In attesa di un vostro consiglio sul da farsi, volevo dire la mia sulla "qualità" delle miniature 2.0...

Allora, beh... innanzitutto, confermo che il livello di dettaglio è appena sufficiente per i board game di oggi ma, tutto sommato, credevo peggio! ;)
Osservandoli singolarmente, si possono cogliere certi dettagli ma forse l'elemento che va a rovinare di più l'estetica delle miniature è la presenza invasiva della linea di "sutura" della plastica. Purtroppo, è molto evidente! Peccato! :-(
La sensazione finale che mi hanno dato, osservandole, è quella di aver realizzato delle miniature in tutta fretta, tanto da farmi ricordare i vecchi soldatini in plastica che di solito si trovavano in vendita a poche lire dentro sacchetti trasparenti nelle edicole o tabaccherie (con tanto di bandiera di plastica e basetta all'interno!) negli anni '90 o forse prima.
Non fraintendetemi, sono stra-contento dell'acquisto e non vedo l'ora di provarlo con i miei amici!
...Ho voluto solo esprimere un mio giudizio personale sulle tanto chiacchierate miniature. ;)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Lo domando anche qui: Mechs vs Minions https://www.youtube.com/watch?v=PI-jvyto8DI non vi ricorda Project Elite?
Comunque è pazzesco che con materiali mille volte più belli di Project Elite, alla fine costerà meno. (75 dollari)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Direi che riot e Artapia non siano confrontabili come potere economico.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Mik":35bs24hk ha scritto:
Direi che riot e Artapia non siano confrontabili come potere economico.
Quello sicuro!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.976
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.854
Utente Bgg
Pask
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

[tag]Kurokage[/tag] dovrebbe mandare una mail chi ha fatto il ks per la miniatura mancante, poi dando il tuo indirizzo fartela inviare direttamente a te e spiegando che ti ha venduto il gioco.

Per quanto riguarda i 2 giochi Viola, sono 2 editrici troppo diverse, l'errore delle miniature è stato affidarsi alla Drawlab che ha cappellato gli stampi e non rientrando più con il budget hanno provato a rifilare quelle gommose, poi il resto della storia lo sappiamo com'è finita.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

@Kurokage dovrebbe mandare una mail chi ha fatto il ks per la miniatura mancante, poi dando il tuo indirizzo fartela inviare direttamente a te e spiegando che ti ha venduto il gioco.

Ok, tutto chiaro! :approva:
Provo subito a mandare una mail, spiegandogli il problema! ...Mal che vada, se è una miniatura necessaria e non ottengo aiuto, provvederò a recuperarla via ebay! Grazie, lordkreoss! :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.976
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.854
Utente Bgg
Pask
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Mi è arrivata oggi la carta setup che mi mancava, avevo inviato a loro una mail per chiedere la mancante e mi avevano risposto che me la inviavano.

Lo stesso dovrebbe fare chi ti ha venduto il gioco dandogli il tuo indirizzo :boba:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Mi è arrivata oggi la carta setup che mi mancava, avevo inviato a loro una mail per chiedere la mancante e mi avevano risposto che me la inviavano.

Lo stesso dovrebbe fare chi ti ha venduto il gioco dandogli il tuo indirizzo :boba:

...Adesso, però, mi fai venire mille dubbi!!!^^;
Come hai fatto a capire che ti mancava una carta Setup?

Esiste una lista precisa di tutti, ma proprio tutti i componenti (compresi i nomi delle varie carte!)?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.976
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.854
Utente Bgg
Pask
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Le carte per il gioco base del setup sono 4 per livello di difficoltà degli obbiettivi descritti nel regolamento per mappa, 4+4 per easy lo stesso per le altre 2 difficoltà.

C'è la lista nel regolamento anche qui solo numerica e nella pagina del ks per farti un'idea sulla quantità.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Le carte per il gioco base del setup sono 4 per livello di difficoltà degli obbiettivi descritti nel regolamento per mappa, 4+4 per easy lo stesso per le altre 2 difficoltà.

C'è la lista nel regolamento anche qui solo numerica e nella pagina del ks per farti un'idea sulla quantità.

Ah, Ok! ;)
Allora dovrei aver contato bene! :approva:
Arigatou!^^
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Bene, email inviata!!! :approva:
Vediamo cosa mi dirà! :ninja:

Comunque, se anche mi rispondesse con un secco... "me ne lavo le mani! Tiè!" (speriamo di no!^^), credo che le miniature extra degli alieni normali, presenti nell'Alien Pack, siano proprio di riserva in caso di bisogno (come nel mio caso!).
Da quanto mi risulta, nel base, ci sono "solo" 20 carte per tipologia di alieno soldato (una per miniatura, insomma) mentre, nell'Alien Pack, non ci sono carte extra degli alieni soldato "normali" ma le miniature bonus, sì! Da qui, ne deduco che si trattano proprio di miniature "in più" da mettere in gioco solo se necessarie. ;)

Correggetemi se sbaglio. :pippotto:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.976
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.854
Utente Bgg
Pask
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Confermo sono miniature in più senza carte, al momento giocando in solo o 3 non sono servite tutte, già a difficoltà hard potrebbero servire se escono tutte di un tipo in 2 turni consegutivi ma sarebbe proprio sfiga :approva:

Quando lo provi facci sapere a caldo come ti è sembrato il gioco :boba:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Confermo sono miniature in più senza carte, al momento giocando in solo o 3 non sono servite tutte, già a difficoltà hard potrebbero servire se escono tutte di un tipo in 2 turni consegutivi ma sarebbe proprio sfiga :approva:

Quando lo provi facci sapere a caldo come ti è sembrato il gioco :boba:

Signorsì!!!! :approva:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.976
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.854
Utente Bgg
Pask
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Giocato stasera in 4 a difficoltà media, perse entrambi per errori finali di movimento alieni ed entrati in base dopo aver completato gli obbiettivi e rientrati :muro:


Confermo gioco SPETTACOLARE :rotfl:, siamo a fine mese e nessuna novità sulla campagna :muro:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Non vedo l'ora di giocarlo :piange: :piange:


A quale dei 4 tabelloni hai giocato??
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Il base a campo aperto (c'ero pure io....).
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.976
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.854
Utente Bgg
Pask
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

shinjy01":2utlja9s ha scritto:
Non vedo l'ora di giocarlo :piange: :piange:


A quale dei 4 tabelloni hai giocato??
[tag]shinjy01[/tag] rileggi tutto il regolamento e dimmi dove sono gli errori di battitura che hai trovato :approva:, così in questi giorni rivedo il regolamento aggiungendo il cambiamento della modalità facile Demolition e magari se ci sono altri errori correggo :approva: :rotfl:

Per il momento non ho trovato su BGG altri aggiustamenti o cambiamenti, se li avete trovati scrivete che correggo/aggiungo.
Più avanti, quando potrà tradurre l'espansione un mio amico, sarà aggiunta fra i download.
Avevo provato a chiedere il layout delle carte evento per tradurle ma non ho avuto nessuna risposta dall'Artapia, forse farò un pdf per facilitarmi la lettura
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

Non avevo trovato un errore di battitura, ma una frase (secondo me) con poco senso logico e di difficile comprensione.
Ma nei prossimi giorni, non ho il tempo di rileggere :muro:
Devo recuperare i 2 giorni di malattia fatti lunedì e martedì con 49 di febbre , per delle consegne che devo fare martedì!!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

shinjy01":2pdbjq37 ha scritto:
Non avevo trovato un errore di battitura, ma una frase (secondo me) con poco senso logico e di difficile comprensione.
Ma nei prossimi giorni, non ho il tempo di rileggere :muro:
Devo recuperare i 2 giorni di malattia fatti lunedì e martedì con 49 di febbre , per delle consegne che devo fare martedì!!

49 di febbre e sei ancora vivo??
 
Alto Basso