[IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il castello!

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Re: [Project: Elite] Quanto è bello difendere il castello!

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Gotcha":1mrnsygx ha scritto:
Kurokage":1mrnsygx ha scritto:
Ah! Un'ultima cosa riguardo al manuale tradotto qui in Tana...

E' già a posto così o qualcuno ha notato qualcosa da correggere? Lo chiedo perchè, alla fine, ho preso anch'io il gioco (mi deve arrivare!) e pensavo di stamparmi il manuale per una più comoda consultazione. ;)
Dovrebbe essere ok, se così non fosse è colpa di lordkreoss. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io ho letto una roba non tanto chiara, era su una descrizione di una carta, ma non ricordo la pagina :muro:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Fammi sapere dov'è l'errore ;)

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953

Io ho letto una roba non tanto chiara, era su una descrizione di una carta, ma non ricordo la pagina :muro:

Allora aspetto un attimo a stampare il manuale. Finchè non mi arriva il gioco, non posso verificare di persona.

Cambiando argomento...
Il personaggio "Elite Sandman" si trova all'interno del Core o dell'Alien Pack? ...Oppure si tratta di un'esclusiva kickstarter a parte che è stata spedita fuori dalla scatola come fosse un singolo add-on?

Vi chiedo questo perchè, dalle foto su internet del retro delle scatole, non mi sembra di aver visto il personaggio extra incluso. :pippotto:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Esclusive non ce ne sono, penso sia nell'Alien Pack anche se non me lo ricordo dov'era.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953

Esclusive non ce ne sono, penso sia nell'Alien Pack anche se non me lo ricordo dov'era.

Grazie della risposta, lordkreoss.

Beh, a questo punto, penso anch'io che sia lì visto che l'Alien Pack dovrebbe contenere tutti i KS Reward, o almeno così spero! ;)
Quando mi arriverà il mega pacco... verificherò! :sbav:

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

lordkreoss":2oy1z9m9 ha scritto:
Confermo che era nell'alien pack

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

...Io stò cercando di capire se prendere solo il base o prendere qualche kickstarter...

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
718
Utente Bgg
Kentervin73

Se vuoi risparmiare vai di Kickstarter.
Se fai il preorder con ritiro ad Essen risparmi il 20% sul Core set ed il 10% sulle altre scatole rispetto al retail, ma ti costa comunque più del Kickstarter.
Il Core Set del Kickstarter conteneva anche l'Alien pack e ti costava sui 75€ se lo prendevi l'anno scorso ad Essen: aveva le miniature scrause, ma era un bel risparmio rispetto al retail.
Anche col preorder, il prezzo di Core Set + Alien pack supera i 100€.
Io al momento vado di preorder per il solo Core Set, poi valuterò a seconda di quanto lo giocherò con gli amici.
Nel frattempo conto di trovare qualche buona offerta per le scatole extra.
In definitiva: Kickstarter per risparmiare, preorder per le miniature (leggermente) migliorate.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
136

Se dovessi partire da zero, oltre al base penserei all'espansione adrenaline piu' che al box KS, non so quanto costi quest'ultimo, ma come contenuti Adrenaline mi pare migliore sotto l'aspetto longevita' perche' hai piu' eroi e soprattutto piu' mappe. L'alien pack non ha la mappa extra e alla fine le basi in plastica degli obiettivi sono solo sceniche (e occupano pure spazio nella scatola, noi non le abbiamo mai usate, con la concitazione del gioco vogliamo avere tutto ergonomico e pochi fronzoli :D ), ma ha una selezione di alieni extra migliore di adrenaline, pero' dovessi dire dopo le tante partite fatte sento piu' la necessita' di variare la mappa e gli eroi che di avere alieni extra come abilita' :)

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

Io consiglio di provarlo, visto che è un gioco molto particolare e poi se piace prendere tutto :rotfl:

Per chi interessato controlli spesso BGG e magari trova un'occasione per avere il gioco completo :approva:

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

Io penso che in futuro mi prenderò l'espansione Adrenaline per avere la seconda mappa.
Magari la versione con le caccole per spendere meno! :rotfl:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

...Io stò cercando di capire se prendere solo il base o prendere qualche kickstarter...

Io ho fatto il solito ingordo e ho preso tutto!!! :alcolico: :alcolico: :alcolico:

(...Tranne i dadi extra per il 5° giocatore perchè gli stessi creatori del gioco non l'hanno mai testato in più di quattro!)

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

kentervin":707pmw9v ha scritto:
Se vuoi risparmiare vai di Kickstarter.
Se fai il preorder con ritiro ad Essen risparmi il 20% sul Core set ed il 10% sulle altre scatole rispetto al retail, ma ti costa comunque più del Kickstarter.
Il Core Set del Kickstarter conteneva anche l'Alien pack e ti costava sui 75€ se lo prendevi l'anno scorso ad Essen: aveva le miniature scrause, ma era un bel risparmio rispetto al retail.
Anche col preorder, il prezzo di Core Set + Alien pack supera i 100€.
Io al momento vado di preorder per il solo Core Set, poi valuterò a seconda di quanto lo giocherò con gli amici.
Nel frattempo conto di trovare qualche buona offerta per le scatole extra.
In definitiva: Kickstarter per risparmiare, preorder per le miniature (leggermente) migliorate.

In giro si trovano:
- Gioco base: tra i 60 e i 90 Euro
- Gioco base + Alien: tra i 90 e i 110 Euro
- Kickstarter completi: tra i 190 e 210 Euro

Sono indeciso...

Mailok

Goblin
Goblons
136

Premettendo che il gioco mi piace molto, dovessi prenderlo ora andrei sul base da 60 piu' adrenaline oppure 90 base piu' alien, 190 euro per il full sinceramente no perche' comunque quell'extra non e' fondamentale, ti da si variabilita', ma nulla di essenziale veramente. Poi vale sempre la cosa che va provato per poi investire, visto che ormai il KS e' finito e si ragiona "a retail" si puo' anche affrontare la spesa un pezzo alla volta anche perche' non penso che mancheranno le offerte nell'usato

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

In giro si trovano:

Sono indeciso...

Forse ti posso aiutare un pò nel prendere una decisione...

Con "Kickstarter completi" intendi Gioco base + Alien pack + Adrenaline + i due Boss???
Se è così, direi che la fascia prezzo che hai indicato è in linea con quello che ho pagato io per avere tutto. :approva:
Se poi ti danno anche le bustine e il set di dadi extra con quella cifra... direi che sarebbe un affare (io sono privo dei dadi e delle bustine, ad esempio).
Ovviamente, questa opzione è valida soltanto se vuoi già prendere tutto perchè sei sicuro che il gioco ti piacerà!

Per le altre opzioni, posso dirti che sembrano altrettanto valide come prezzo, tenendo conto che solo il gioco base costerebbe, ufficialmente, sui 90 Euro!!! ...Assicurati soltanto che siano DAVVERO copie con le miniature "revisionate"! ...Che io sappia, dalla scatola non si riesce a capire se si tratta di quella "vecchia" o di quella "nuova", perciò è meglio chiederlo direttamente al venditore per sicurezza. ;)

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Kurokage":16r0dw4h ha scritto:
In giro si trovano:

Sono indeciso...

Con "Kickstarter completi" intendi Gioco base + Alien pack + Adrenaline + i due Boss???
Se è così, direi che la fascia prezzo che hai indicato è in linea con quello che ho pagato io per avere tutto. :approva:
Se poi ti danno anche le bustine e il set di dadi extra con quella cifra... direi che sarebbe un affare (io sono privo dei dadi e delle bustine, ad esempio).
Ovviamente, questa opzione è valida soltanto se vuoi già prendere tutto perchè sei sicuro che il gioco ti piacerà!

Per le altre opzioni, posso dirti che sembrano altrettanto valide come prezzo, tenendo conto che solo il gioco base costerebbe, ufficialmente, sui 90 Euro!!! ...Assicurati soltanto che siano DAVVERO copie con le miniature "revisionate"! ...Che io sappia, dalla scatola non si riesce a capire se si tratta di quella "vecchia" o di quella "nuova", perciò è meglio chiederlo direttamente al venditore per sicurezza. ;)

Beh, non proprio.
Io ho pagato €175 col pledge Full di tutto, comprese bustine e 2 copie di dadi extra :approva:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

Beh, non proprio.
Io ho pagato €175 col pledge Full di tutto, comprese bustine e 2 copie di dadi extra :approva:

AAAAAARGH!!!!! ...NON DOVEVI DIRMI QUESTOOOO!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Shinjy01, solo perchè lo hai pagato di meno e hai pure più roba, ti meriti un bel...

:ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban:

:D

ofx

Super Goblin
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Kurokage":2h0sx83z ha scritto:
In giro si trovano:

Sono indeciso...

Di solito i kickstarter che vendono sono come hai detto tu...
Gioco base + Alien pack + Adrenaline + i due Boss

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

Di solito i kickstarter che vendono sono come hai detto tu...
Gioco base + Alien pack + Adrenaline + i due Boss

Capisco! ...Proprio come quello che ho trovato io. :pippotto:

Non so se capiterà ancora una ghiotta occasione come quella di shinjy... però, se non hai urgenza di acquistarlo, a questo punto puoi anche provare ad attendere un pò! :pippotto:

...Oppure vai di solo Base o Base + Alien come diceva Mailok (peccato che non ci sia l'opzione Base + Adrenaline che sembra essere la scelta Top!).

Alto Basso