[IMPRESSIONI] Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Orologiaio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
horribleguild.com
Goblons
1
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

vincyus":2je4rjjd ha scritto:
Purtroppo con un pò di rammarico mi sono reso conto che dopo 4-5 partite anche le mie biglie stanno iniziando a scheggiarsi, non come nella foto postata dall'utente ringofire80, ma stanno cominciando a rovinarsi. Per il resto più ci gioco e più mi piace
Ragazzi, lo ripeteremo fino allo strenuo: le biglie non si scheggiano. Alcune escono dalla fabbrica con piccoli difetti (o a volte meno piccoli, motivo per cui c'è una bustina di palline di ricambio in ogni scatola) per problematiche intrinseche al processo di produzione. Sono giunto alla conclusione che, semplicemente, durante le prime partite, poiché siete accecati dalla luccicanza di 80 palline di vetro che sfrecciano sulle corsie del dispenser, in piena frenesia da gioco nuovo appena assemblato, non notate queste imperfezioni. Dopo qualche tempo, scemato l'entusiasmo, cominciano a saltarvi all'occhio. Ma se ci sono, c'erano fin dall'inizio, non sono causate dall'utilizzo. Abbiamo copie da battaglia rodate da centinaia di partite durante la scorsa Essen, copie di test giocate e rigiocate senza pietà, e le palline non presentano alcun tipo di usura. Se resistono senza il minimo graffio a urti contro muri di cemento dopo essere state lanciate a tutta velocità, come possono i piccoli urti biglia-contro-biglia causare il benché minimo danno?

Forza, assumete tutti con me la posizione del loto, fate un respiro profondo e ripetete questo mantra:
"Le biglie non si scheggianooooommmm... le biglie non si scheggianooooooommmmm..." :grin:

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.556
Utente Bgg
vincyus

Orologiaio":4httbsdr ha scritto:
vincyus":4httbsdr ha scritto:
Purtroppo con un pò di rammarico mi sono reso conto che dopo 4-5 partite anche le mie biglie stanno iniziando a scheggiarsi, non come nella foto postata dall'utente ringofire80, ma stanno cominciando a rovinarsi. Per il resto più ci gioco e più mi piace
Ragazzi, lo ripeteremo fino allo strenuo: le biglie non si scheggiano. Alcune escono dalla fabbrica con piccoli difetti (o a volte meno piccoli, motivo per cui c'è una bustina di palline di ricambio in ogni scatola) per problematiche intrinseche al processo di produzione. Sono giunto alla conclusione che, semplicemente, durante le prime partite, poiché siete accecati dalla luccicanza di 80 palline di vetro che sfrecciano sulle corsie del dispenser, in piena frenesia da gioco nuovo appena assemblato, non notate queste imperfezioni. Dopo qualche tempo, scemato l'entusiasmo, cominciano a saltarvi all'occhio. Ma se ci sono, c'erano fin dall'inizio, non sono causate dall'utilizzo. Abbiamo copie da battaglia rodate da centinaia di partite durante la scorsa Essen, copie di test giocate e rigiocate senza pietà, e le palline non presentano alcun tipo di usura. Se resistono senza il minimo graffio a urti contro muri di cemento dopo essere state lanciate a tutta velocità, come possono i piccoli urti biglia-contro-biglia causare il benché minimo danno?

Forza, assumete tutti con me la posizione del loto, fate un respiro profondo e ripetete questo mantra:
"Le biglie non si scheggianooooommmm... le biglie non si scheggianooooooommmmm..." :grin:
Ho preso il gioco dopo aver letto i commenti qui sulla tana e infatti ho controllato le 80 biglie una per una per vedere se era già presente il suddetto problema e le biglie erano intatte (da notare che anche nel mio caso le biglie sono quelle gialle). Nel corso di una settimana sono riuscito a fare 5 partite ho trovato queste lievi scheggiature (e poi ripeto che il danno non è come quello visto nella foto precedenti, ma molto più lieve). La mia non voleva essere una lamentela o un reclamo, bensì volevo far presente la cosa.

Orologiaio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
horribleguild.com
Goblons
1

vincyus":1uxf0926 ha scritto:
Ho preso il gioco dopo aver letto i commenti qui sulla tana e infatti ho controllato le 80 biglie una per una per vedere se era già presente il suddetto problema e le biglie erano intatte (da notare che anche nel mio caso le biglie sono quelle gialle). Nel corso di una settimana sono riuscito a fare 5 partite ho trovato queste lievi scheggiature (e poi ripeto che il danno non è come quello visto nella foto precedenti, ma molto più lieve). La mia non voleva essere una lamentela o un reclamo, bensì volevo far presente la cosa.
Ho citato te nel mio messaggio solo perché il tuo era l'ultimo in ordine di tempo, ma era più un chiarimento rivolto a tutti, non una "controlamentela" (perché la tua non era stata intesa come lamentela in prima istanza). Noi non abbiamo mai osservato alcun tipo di degrado nelle palline, come dicevo sopra.

Ora, il tuo è il primo caso riportato in cui c'è stata una verifica prima e dopo aver giocato, e non possiamo che ringraziarti per la segnalazione, ovviamente, e per la premura dimostrata nell'effettuare un controllo approfondito.

Di contro, come ulteriore verifica, abbiamo appena preso una pallina gialla e verificato che fosse senza difetti. Dopodiché, l'abbiamo scagliata a tutta velocità, stile lanciatore di baseball, contro gli infissi di metallo della porta del nostro studio, e poi contro un muro, per un totale di quattro volte in rapida successione. A un nuovo esame approfondito, la pallina era nelle stesse identiche condizioni di prima del nostro "esperimento". Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua parola, sia chiaro! ;)
Solo dire che le nostre evidenze empiriche sono del tutto diverse.

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik

[tag]Orologiaio[/tag] forse non consideri il forte potere solvente delle mani sudacchiate di chi sente la pressione della partita! :)

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.556
Utente Bgg
vincyus

Vedrò nelle prossime settimame di fare ulteriori partite e controlli

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482

Io ho scritto a questo indirizzo per la sostituzione è corretto? info@ghenosgames.com

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Ho utilizzato uno strumento di precisione del mio laboratorio per verificare che il diametro delle biglie fosse identico. Devo purtroppo lamentare che ci sono delle piccole differenze tra le palline di color blu nell'ordine di 0,03% e 0,05% mm, mentre quelle gialle hanno una leggera inflessione stereoscopica rispetto all'angolo di curvatura. Probabilmente influirà in minima parte ma Vi chiedo maggiori informazioni e sopratutto se questo difetto è stato riscontrato solo da me...

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik

Per me la cosa migliore da fare è usare questo difetto dimensionale come scusa per una sconfitta! :)

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

badiolik":3r0wz7ph ha scritto:
Per me la cosa migliore da fare è usare questo difetto dimensionale come scusa per una sconfitta! :)
In amore ed in guerra le dimensioni contano!

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

nuvolablu":1bepsf10 ha scritto:
Devo purtroppo lamentare che ci sono delle piccole differenze tra le palline di color blu nell'ordine di 0,03% e 0,05% ml

Per capirci, per "ml" intendi "mm", cioè 3/5 centesimi di millimetro?

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Io purtroppo devo lamentare un problema.
Dopo 5 partite tutte le biglie gialle si sono rimpicciolite
Ah e in effetti non sanno neppure di limone.... slurp slurp...

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1

Stef":2h9ntc2m ha scritto:
nuvolablu":2h9ntc2m ha scritto:
Devo purtroppo lamentare che ci sono delle piccole differenze tra le palline di color blu nell'ordine di 0,03% e 0,05% ml

Per capirci, per "ml" intendi "mm", cioè 3/5 centesimi di millimetro?

Sì, te ne sei accorto anche tu??

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me

Eh be alcune mie nere non sono così nere e gialle non sono così gialle :rotfl: (semi cit.)...ma chissene...fortunatamente non sono daltonico e penso che riuscirò a giocarci lo stesso :approva:

In realtà volevo riportare i complimenti da parte di mia sorella a [tag]Stef[/tag] perchè, e cito testualmente, "mostrare come sistemare tutti i componenti nella scatola è sinonimo di un ottima progettazione e precisione" ed io dico di grande aiuto per chi vuole mantenere ordinato il gioco.
Quindi grazie a Stefano e/o a tutti coloro che hanno pensato il manuale in quel modo :approva:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

computerman":31hl58dr ha scritto:
Eh be alcune mie nere non sono così nere e gialle non sono così gialle :rotfl: (semi cit.)...ma chissene...fortunatamente non sono daltonico e penso che riuscirò a giocarci lo stesso :approva:

In realtà volevo riportare i complimenti da parte di mia sorella a @Stef perchè, e cito testualmente, "mostrare come sistemare tutti i componenti nella scatola è sinonimo di un ottima progettazione e precisione" ed io dico di grande aiuto per chi vuole mantenere ordinato il gioco.
Quindi grazie a Stefano e/o a tutti coloro che hanno pensato il manuale in quel modo :approva:

Grazie mille. :)

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x

Intanto, su TricTrac.. http://www.trictrac.net/actus/potion-ex ... ue-albedus

Cito solo il résumé finale di M. Phal:
Potion Explosion a tout d’un hit ludique. Le jeu est malin, visuellement excellent et devrait parler à la fois aux amateurs de jeux de société et à ceux qui apprécient les jeux vidéo de type Candie Crush. C’est dire le potentiel de la chose. Gestion, prise de risque, combo, hasard… La palette proposée est large. Bon, si vous n’aimez que la gestion de ressources, passez votre chemin. Si vous n’aimez que lancer des dés, passez votre chemin. Les autres, essayez ce qui s’annonce comme une expérience très agréable. Les 3 coauteurs nous offrent là sans doute l’une des meilleures transpositions concrètes d’une mécanique de jeu vidéo.

Pozioni Esplosive ha tutto per essere un classico dei giochi. Il gioco è intelligente, visivamente eccellente e dovrebbe strizzare l'occhio agli amatori dei giochi di società e a quelli che apprezzano i videogiochi come Candy Crush. Giusto per darvi un'idea del suo potenziale. Gestione, rischio, combinazioni e fortuna, la rosa proposta è larga. Ciò detto, se amate i giochi di pura gestione, guardate altrove. Se amate soltanto lanciare dei dadi, guardate altrove. Tutti gli altri, provate ciò che può essere un'esperienza molto piacevole. I 3 coautori ci offrono probabilmente una delle migliori trasposizioni concrete di una meccanica da videogiochi.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

Confermo tutto.

Sia la bontà del gioco.
Sia la terribile qualità delle biglie.

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Non sono d'accordo sulla qualità delle biglie. Secondo me vanno più che bene! Abbiamo già all'attivo una ventina di partite senza problemi!

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

È un dato molto poco soggettivo, stez :asd:

Sono di dimensioni, colore, peso e qualità differenti le une dalle altre.
Alcune sono scheggiate.

Non rovinano l'esperienza di gioco, chiaramente (e forse -azzardo io- è stato questo il motivo di una scelta meno "accurata"). Rovinano, al più, la sensazione di lucente bellezza che avrebbero potuto donare, esteticamente.

Alto Basso