Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive
A proposito dei rinvii dell'uscita della prossima tiratura: quella che segue non vuole assolutamente essere una giustificazione, ma più una spiegazione di quanto accaduto. Innanzitutto, ci spiace che il gioco stia impiegando così tanto a uscire sul mercato in grosse quantità. Fosse dipeso solo dalla nostra volontà, il gioco sarebbe uscito (in grandi quantità) molto, molto prima, ovviamente.
Potion Explosion, da un punto di vista "cartotecnico", si è rivelato un progetto molto più complesso del previsto. 64 pozioni, con un totale di circa 350 buchi, più una trentina abbondante di segnalini e tutte le parti per assemblare il dispenser. Un sacco di roba, e molti aspetti che potevano andare storti... e oh, se l'hanno fatto! Oltre ai ben noti problemi di produzione del dispenser, nel passaggio dalle produzioni in piccole quantità alla produzione di massa, il processo di stampa è stato piagato da una sequela interminabile di piccoli problemi tecnici, specialmente per quanto riguarda le pozioni e i loro buchi (vi risparmio i noiosissimi dettagli tecnici). Ogni volta che uno di questi problemi è emerso abbiamo dovuto prendere provvedimenti per risolverlo, con conseguenti modifiche all'impianto di stampa, e ogni volta questo ha comportato un (piccolo) ritardo. Quando i piccoli ritardi sono aumentati di numero però, la somma che ne è risultata non è stata più così piccola!
Tutto ciò sembra essere alle nostre spalle finalmente (dico sembra più per scaramanzia che per altro, data l'esperienza passata), il gioco è in stampa e la produzione va a pieno regime, e salvo ulteriori imprevisti (dita incrociate), settimana prossima la nuova tiratura del gioco dovrebbe effettivamente raggiungere i negozi.