[IMPRESSIONI] Kanagawa

Darione85

Novizio
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
Poldeold":y5i553od ha scritto:
Giocata una sola partita, purtroppo (in 2). Molto bello. Mi ha colpito perché Cathala, come spesso succede negli ultimi anni, riesce ad infilare nei suoi giochi qualche piccola micromeccanica interessante.
Inoltre il comparto grafico è spettacolare.

in wishlist per prossimo acquisto grazie per i consigli

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
235
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Vinted
taoteo
Sabato altra partita a 4. Sempre molto bello e adatto a tutti: al tavolo eravamo in 2 con diverse partite alle spalle, 1 che mastica abitualmente giochi ma di questo aveva fatto una sola prova in precedenza e 1 neofita assoluto... ce la siamo goduta tutti e quattro, giocandocela abbastanza alla pari. Ancora una volta promosso a pieni voti!

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Io ho fatto 25 partite sempre in 2. Devo dire che per me è veramente un gran bel gioco da 2, dura 30 minuti, c'è abbastanza competizione ed è una gioia per gli occhi. Materiali super e grafica e disegni delle carte che trovo davvero belli.

jakuzz20

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Puo' dare problemi a chi è daltonico o i colori sono facilmente distinguibili?

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Io sono daltonico e non ho problemi

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
Giocato senza troppo entusiasmo (ma è colpa mia, il mio animo era mal predisposto per altri motivi), mi è parso un titolo molto gradevole, offre il giusto livello di sfida in un arco di tempo piuttosto ristretto. E soprattutto ha una grafica poeticissima: io sono uno che a materiali ed illustrazioni dà pochissimo peso, però questo lo prenderei solo per vedere i disegni delle carte

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
Giocato con animo sereno, nonostante la netta sconfitta (anche per via dei tre spiritelli Yokai che ho collezionato a fine partita).
Mica male.
Essere primo giocatore non mi è parso così importante, anche prendendo gli scarti degli scarti ho raccolto carte utilissime

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.418
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io l'ho giocato molto tempo fa, ma non mi aveva impressionato.
A voi e' piaciuto molto? Lo trovate originale? Quali sono gli aspetti che vi sono piaciuti di piu'?
Sono curiosa, perche' io gli ho preferito Coloretto, ma e' stato tanto tempo fa...

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Delia":cdv428w9 ha scritto:
A voi e' piaciuto molto? Lo trovate originale? Quali sono gli aspetti che vi sono piaciuti di piu'?
A me è piaciuto abbastanza. Originale in realtà non tantissimo perché alla fine è un draft di carte che possono essere usate in 2 modi. E' un gioco abbastanza "zen" sia nelle meccaniche che nel tema e nelle illustrazioni.

zamp

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
33
Io gioco col Blu!
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
zamp
Board Game Arena
zamp_a
Carino. Lo ho giocato soprattutto in due, e devo dire non ci ha stancato neanche dopo una ventina di partite. Veloce, gradevole.

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Delia":3usvv4zx ha scritto:
Io l'ho giocato molto tempo fa, ma non mi aveva impressionato.
Sono curiosa, perche' io gli ho preferito Coloretto, ma e' stato tanto tempo fa...

Io ho all'attivo 32 partite sempre giocato in due. Il gioco è semplice, divertente, ed è bello esteticamente.
Non ho preso l'espansione perchè non ne vedo l'utilità, il gioco base trovo sia preciso così e non serva aggiungerci proprio nulla.
Tornassi indietro lo ricomprerei, perchè anche dopo parecchio che lo possiedo capita di ritirarlo fuori e farci una partita volentieri.
Aggiungo nei pregi il fatto che una volta imparato (tempo richiesto 10 minuti), quando lo andrai a rigiocare non ci sono regolette con eccezioni bastarde da ricordare, ma lo intavoli e ci giochi senza problemi. Se apprezzi il tema e la grafica e lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio.
Alla specifica domanda sull'aspetto che mi è piaciuto di più ti rispondo l'estetica, a cominciare dalla tovaglietta giapponese, passando per le illustrazioni delle carte che una volte giocate compongono un unico disegno e finendo con la scatolina che per una volta è grande il giusto e non è "piena d'aria".

Alto Basso