Delia":3usvv4zx ha scritto:
Io l'ho giocato molto tempo fa, ma non mi aveva impressionato.
A voi e' piaciuto molto? Lo trovate originale? Quali sono gli aspetti che vi sono piaciuti di piu'?
Sono curiosa, perche' io gli ho preferito Coloretto, ma e' stato tanto tempo fa...
Io ho all'attivo 32 partite sempre giocato in due. Il gioco è semplice, divertente, ed è bello esteticamente.
Non ho preso l'espansione perchè non ne vedo l'utilità, il gioco base trovo sia preciso così e non serva aggiungerci proprio nulla.
Tornassi indietro lo ricomprerei, perchè anche dopo parecchio che lo possiedo capita di ritirarlo fuori e farci una partita volentieri.
Aggiungo nei pregi il fatto che una volta imparato (tempo richiesto 10 minuti), quando lo andrai a rigiocare non ci sono regolette con eccezioni bastarde da ricordare, ma lo intavoli e ci giochi senza problemi. Se apprezzi il tema e la grafica e lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio.
Alla specifica domanda sull'aspetto che mi è piaciuto di più ti rispondo l'estetica, a cominciare dalla tovaglietta giapponese, passando per le illustrazioni delle carte che una volte giocate compongono un unico disegno e finendo con la scatolina che per una volta è grande il giusto e non è "piena d'aria".