[IMPRESSIONI] Endure the Stars

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.811
Località
Padova
Goblons
81
su bgg qualcuno ha scritto che è il regolamento non è stato ben playtestato ... è vero?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Re: [KS ARRIVATO] Endure the Stars

crotalo":mdw3ri21 ha scritto:
su bgg qualcuno ha scritto che è il regolamento non è stato ben playtestato ... è vero?

Mah più che altro è un po' lacunoso in alcuni punti e poteva essere organizzato meglio, ma le storie che si sta tirando chi ha scritto quelle cose mi sembrano un po' eccessive. Io non ho trovato tutte 'ste difficoltà a capire il funzionamento del gioco.

Poi se vedi che quelli che si lamentano sono tutti tedeschi, qualche domanda te la fai... :D
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.689
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
75
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS ARRIVATO] Endure the Stars

Si, concordo con Gav.
Organizzato meglio, questo si.
Le Faq chiariscono sicuramente tutto ciò che emerge dalle partite.
In più, il feeling che ho avuto al tavolo è di un gioco tattico e ben ambientato. Con scelte di regole azzeccate (una su tutti, l'equip che non funziona senza batteria) e la caratterizzazione dei personaggi, con relative abilità davvero ben pensate.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Ho dovuto cercare le Faq dopo aver letto il manuale, è davvero strutturato male. Addirittura non dice in che modo attaccano i mostri. È che è un rifacimento di Zombicide e quindi ci si può arrivare, ma un manuale del genere non è assolutamente chiaro in mano ad un nuovo adepto della nostra passione. Spero che almeno a livello di gameplay sia meno "ingenuo"

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Seguo!

Inviato da località sconosciuta!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Eithereven":388l912o ha scritto:
Si, concordo con Gav.
Organizzato meglio, questo si.
Le Faq chiariscono sicuramente tutto ciò che emerge dalle partite.
In più, il feeling che ho avuto al tavolo è di un gioco tattico e ben ambientato. Con scelte di regole azzeccate (una su tutti, l'equip che non funziona senza batteria) e la caratterizzazione dei personaggi, con relative abilità davvero ben pensate.

Mi raccomando, nella traduzione, inserisci anche tutti i dubbi risolti :approva:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.689
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
75
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Hatedsoul":9caiu0eb ha scritto:
Spero che almeno a livello di gameplay sia meno "ingenuo"
Nella campagna non hanno nascosto che ci sono molti punti in comune con zombicide, si sapeva da prima che si pledgiasse. Mo, se si voleva un gioco dall'alta profondità, si è sbagliato il pledge a monte. Di contro, non è assolutamente banale, introducendo dei meccanismi diversi che rendono il gioco piacevole e divertente, con il giusto grado di sfida.
Qualche "tattica" riesci a metterla in piedi, per cui, anche se può sembrare ingenuo alla prima partita, piano piano, ti accorgi che ci sono alcune strategie percorribili se ti organizzi bene con il tuo team. Altrimenti muori male.
Quello che ricrea perfettamente è sicuramente l'ansia di una situazione del genere, dove sei costantemente in preoccupazione per ciò che compare sulla mappa con i blip. Senza contare gli equip, veramente vari e ben pensati.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
"Per ingenuo" intendevo cose del tipo "ops, non c'avevamo pensato" riferito a errori di design, bug, ecc. Che fosse ispirato a Zombicide sì, si capiva benissimo dalla campagna (e infatti come dicevo, hanno dato per scontate un po' di cose durante la stesura del regolamento) e infatti quello cercavo: zombicide con ambientazione di Dead Space :D Vorrei semplicemente evitare di trovate errori di ingenuità dettati dalla oggettiva prima esperienza di game design.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Per ora ho giocato una sola partita, e l'ho trovato divertente: una versione giocabile di zombicide, essenzialmente. La cosa che più mi è piaciuta è che a differenza di playericid... ehm zombicide, qui puoi usare tattiche un tantino più sofisticate e puoi sfruttare le caratteristiche dei personaggi. Quello che mi è piaciuto di meno, invece, è che una delle cose brutte dell'antenato è rimasta: fai il marine spaziale... con una pistola schifosa che non uccide nemmeno gli scarafaggi galattici. Bah.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Giocata la mia prima partita ieri. Ho fatto la missione dove il medico deve recuperare l'obiettivo e poi si deve scappare da una delle due uscite (perdonatemi, non mi ricordo il nome della missione).
Il gioco è piaciuto ma MI SEMBRA che la difficoltà di una missione sia rimandata all'uscita delle carte (accomplishment, equipaggiamento ed evento a fine round). C'è stato un solo spawn dei mostri e abbiamo trovato due fucili fighissimi praticamente al primo round, che ci hanno permesso di asfaltare di brutto qualsiasi cosa ci si parasse davanti. Senza contare l'accomplishment "Ninja" che si è beccato il Marine, quindi dal secondo turno in poi poteva falciare mostri senza fare il minimo rumore.
Quindi è stato uno scenario abbastanza facilotto nonostante la difficoltà presunta settata a "medium" che sebbene ci abbia divertiti non ci ha minimamente trasmesso un senso di "angoscia" come invece capita con Zombicide dove vedi la mappa riempirsi sempre di più di nemici turno dopo turno. Poi è un continuo rollare di dadi al di fuori dei combattimenti (Resolve e spostamento segnalini radar) per cui è più difficile rispetto a Zombicide programmare una qualche strategia (ho solo detto più difficile). Ecco, più che senso di angoscia ricrea più il senso di sfighe! :D Ripeto è una prima impressione ma la vera difficoltà, secondo me, la fanno le carte. Spero di ricredermi giocandolo ancora perché speravo davvero in un senso di claustrofobia e angoscia alla Dead Space che però non ho ancora trovato!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Giocata la mia prima partita ieri. Ho fatto la missione dove il medico deve recuperare l'obiettivo e poi si deve scappare da una delle due uscite (perdonatemi, non mi ricordo il nome della missione).
Il gioco è piaciuto ma MI SEMBRA che la difficoltà di una missione sia rimandata all'uscita delle carte (accomplishment, equipaggiamento ed evento a fine round). C'è stato un solo spawn dei mostri e abbiamo trovato due fucili fighissimi praticamente al primo round, che ci hanno permesso di asfaltare di brutto qualsiasi cosa ci si parasse davanti. Senza contare l'accomplishment "Ninja" che si è beccato il Marine, quindi dal secondo turno in poi poteva falciare mostri senza fare il minimo rumore.
Quindi è stato uno scenario abbastanza facilotto nonostante la difficoltà presunta settata a "medium" che sebbene ci abbia divertiti non ci ha minimamente trasmesso un senso di "angoscia" come invece capita con Zombicide dove vedi la mappa riempirsi sempre di più di nemici turno dopo turno. Poi è un continuo rollare di dadi al di fuori dei combattimenti (Resolve e spostamento segnalini radar) per cui è più difficile rispetto a Zombicide programmare una qualche strategia (ho solo detto più difficile). Ecco, più che senso di angoscia ricrea più il senso di sfighe! :D Ripeto è una prima impressione ma la vera difficoltà, secondo me, la fanno le carte. Spero di ricredermi giocandolo ancora perché speravo davvero in un senso di claustrofobia e angoscia alla Dead Space che però non ho ancora trovato!

Non vedo l'ora di vedere una tua recensione del gioco su youtube!!! :clap: :clap: :clap:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Kurokage":go65nhfn ha scritto:
Non vedo l'ora di vedere una tua recensione del gioco su youtube!!! :clap: :clap: :clap:

Io no... che poi mi tocca tenerlo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Se poi il gioco vedrà gli scaffali dei negozi può essere, non amo recensire giochi difficili da trovare o non usciti in retail!
Mi riservo in ogni caso altre 5 o 6 partite (per dire a qualcuno nel mio gruppo è piaciuto di più di Fireteam Zero)

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Giusto!! :approva:
Anche perchè con una sola partita, recensire un gioco, vuol proprio dire buttare li parole a caso!! :approva: :approva:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Ma ci sono novità sulla traduzione in ita?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
OT: La mia copia sigillata è in vendita sul mercatino!
Scusate, visto la difficoltà di molti di leggere nel "mercatino nuova versione"!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ma ci sono novità sulla traduzione in ita?

Sinceramente, non so se qualcuno sta lavorando alla traduzione. :pippotto:
Ne sarei molto felice ma ho poca fiducia a riguardo.

OT: La mia copia sigillata è in vendita sul mercatino!
Scusate, visto la difficoltà di molti di leggere nel "mercatino nuova versione"!

Io che sono un fiero possessore del gioco ve lo consiglio! :sisi:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Ci stava lavorando qualcuno :pippotto:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
shinjy01":36o7vov9 ha scritto:
Ci stava lavorando qualcuno :pippotto:
Infatti mi ricordo anche io così...
e chiedevo perché ora che ho quasi finito di dipingere il tutto posso finalmente iniziare a giocarci :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Felicissimo di essere smentito, se è così! :approva:
 
Alto Basso