[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

carlitos":1av3f71y ha scritto:
Si anche io su un tablet 10 pollici Android e va bene, volevo pareri da chi ha acquistato the delve ma credo nn c è ne siano.

c'è stato quacuno invece che lo aveva. Ma penso che un pò tutti hanno aspettato l'edizione italiana....anche io sono molto dubbioso sul prenderla oppure no
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Come mai nell'app non c'è la possibilità di inserire il conversion kit e quindi di utilizzare la miriade di mostri ed eroi della prima edizione?
Il conversion kit è prettamente per descent second edition e sull'app c'è tutto quello pubblicato fin d'ora tranne questo ...
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

C'è, solo con un altro nome XD. Il conversion kit è stato ripensato dalla FFG come expansion Monster and a heroes. Infatti in quelle espansioni da 25/35€ l'una altro non sono che i mostri ed eroi della prima edizione. Ovviamente miniaturisticamente parlando sono 10000 superiori ma per chi ha la prima edizione basta che li aggiunge


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Questo l'avevo capito, quello che non ho capito, se io posseggo la prima edizione più il conversion kit quale di quegli expansion monster devo aggiungere???
Me li sono andati a spulciare e in questi expansion monster trovo qualcosa della prima più qualcosa di nuovo, se lo aggiungo nell'app troverò qualcosa che posseggo e qualcosa che non posseggo ... credo che non sono stato chiarissimo ...
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.221
Località
Napoli
Goblons
223
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Erik":3o6w43ek ha scritto:
C'è, solo con un altro nome XD. Il conversion kit è stato ripensato dalla FFG come expansion Monster and a heroes. Infatti in quelle espansioni da 25/35€ l'una altro non sono che i mostri ed eroi della prima edizione. Ovviamente miniaturisticamente parlando sono 10000 superiori ma per chi ha la prima edizione basta che li aggiunge


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo in alcuni box (2 mi sembra) ci sono due mostri nuovi (Crow hag e Minotauri mi sembra), per cui aggiungendo tutti i box possono saltare fuori anche questi.
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

E invece gli eroi? Scusate tutte ste domande, riuscirei a prendere descent prima edizione a prezzo stracciato è vorrei prendere anche il conversione kit, ed usando prevalentemente l app volevo sapere se stavo per fare una cazz..a
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ahhhh aspetta Carlitos... il conversion kit è per TUTTO descent prima edizione.... non solo per il base


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Lo so, ma valutando la mole di eroi e mostri che contiene solo il base ... Ufffff lo sai quanti expansion Monster and eroes
Vabbè avete capito cosa intendo ...
Prenderei tutto a 50 euro, già coprirebbero 2 expansion giusto?
Il problema è prendendo solo il base sull' app cosa devo aggiungere per usarli è nn ritrovarmi cose aggiunte dall' app che non ho???
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Devi vedere ogni singola exp cosa contiene. Sulla scatola di sono le immagini degli eroi e mostri.... oppure vai su BGG nelle immagini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vareni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2017
Messaggi
8
Località
Toscana
Goblons
2
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

carlitos":iyomwak9 ha scritto:
Lo so, ma valutando la mole di eroi e mostri che contiene solo il base ... Ufffff lo sai quanti expansion Monster and eroes
Vabbè avete capito cosa intendo ...
Prenderei tutto a 50 euro, già coprirebbero 2 expansion giusto?
Il problema è prendendo solo il base sull' app cosa devo aggiungere per usarli è nn ritrovarmi cose aggiunte dall' app che non ho???

Non ti conviene farlo, almeno non per l'app. Mi spiego meglio, ogni add-on contiene eroi e mostri convertiti dal vecchio descent e in alcuni casi mostri del tutto nuovi. Oltre a questo contiene 1 carta avventura e 1 diceria. Spuntando gli add-on potresti trovarti contro mostri che non hai ed eventi dicerie\avventura che non possiedi. Si, potevano aggiungere nell'app la casella "convertion kit" in quel modo avresti avuto la possibilità di scegliere tra una gamma di eroi più vasta e trovarti contro una miriade di mostri, invece vogliono che tu compri i pack mostri\eroi... questione di soldi suppongo :snob:
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Si si, infatti, controllando bene nn conviene, secondo me é volutamente fatto apposta ...
Cm resta il fatto che l app ha colmato gli unici due buchi che aveva descent, il coop è il solo play, e al tavolo per iniziare basta solo uno che conosce le regole e l app e si inizia a giocare velocemente anche con chi nn conosce minimamente il gioco ... Secondo me un plus, nn resta che vedere se avrà seguito e se la controparte italiana resterà al passo, perché ora in italiano oltre al tutorial alla fine c è solo una campagna completa e questo delve del quale aspetto commenti prima di cliccare il tasto acquista ...
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

carlitos":3tb10c14 ha scritto:
Si si, infatti, controllando bene nn conviene, secondo me é volutamente fatto apposta ...
Cm resta il fatto che l app ha colmato gli unici due buchi che aveva descent, il coop è il solo play, e al tavolo per iniziare basta solo uno che conosce le regole e l app e si inizia a giocare velocemente anche con chi nn conosce minimamente il gioco ... Secondo me un plus, nn resta che vedere se avrà seguito e se la controparte italiana resterà al passo, perché ora in italiano oltre al tutorial alla fine c è solo una campagna completa e questo delve del quale aspetto commenti prima di cliccare il tasto acquista ...
Due campagne, c'è anche quella con nerakell
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Si è vero, me ne dimentico perché per giocarla è obbligatorio possedere quella espansione, e aimè nn la ho ...
 

vareni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2017
Messaggi
8
Località
Toscana
Goblons
2
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

carlitos":tzy0r5k1 ha scritto:
Si si, infatti, controllando bene nn conviene, secondo me é volutamente fatto apposta ...
Cm resta il fatto che l app ha colmato gli unici due buchi che aveva descent, il coop è il solo play, e al tavolo per iniziare basta solo uno che conosce le regole e l app e si inizia a giocare velocemente anche con chi nn conosce minimamente il gioco ... Secondo me un plus, nn resta che vedere se avrà seguito e se la controparte italiana resterà al passo, perché ora in italiano oltre al tutorial alla fine c è solo una campagna completa e questo delve del quale aspetto commenti prima di cliccare il tasto acquista ...

Anch'io aspetto che Delve venga "recensito" a dovere :approva: . Nel frattempo gioco col gioco base e le campagne dell'app (ps: ho il gioco da neanche una settimana, sono ancora un nabbo :sisi: ). Prima di comprare le espansioni (per esempio nerekhall visto che aggiungerebbe anche una ulteriore campagna nell'app) aspetto che qualcuno mi chiarisca dei punti sulle meccaniche aggiunte (ho aperto giusto un topic quì nel forum descent-2d-meccaniche-espansioni-t93821.html). Per il resto la penso esattamente come te ed ho le tue stesse speranze sulle traduzioni italiane.
Un saluto!
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

io ho tutta la prima edizione e ti posso assicurare che ci giochi senza problemi. Le carte NON sono state implementate, quindi del box eroi&mostri ti servono solo le miniature, il resto se non giochi la seconda edizione con OL puoi tranquillamente farne a meno. Per quanto riguarda i mostri, io ho fatto un check a suo tempo e non ci dovrebbero essere mostri "nuovi", almeno per i pack che puoi includere al momento:

- Oath of the cast = c'è tutto
- Crown of Destiny = c'è tutto
- Crusade of the Forgotten = c'è tutto
- Guardians of Deephall = forse c'è un eroe nuovo
- Bonds of the Wild = c'è tutto
- Visions of Dawn = forse c'è un eroe in più
- Treaty of Champions = un mostro e forse un eroe in più
- Stewards of the Secret = c'è tutto

Però tieni in considerazione che ci sono anche gli eroi promo e quelli presenti in DungeonQuest. Inoltre anche l'ormai introvabile espansione Tomb of Ice. La grossa differenza è giusto nelle miniature ed artwork, e ci sono 4 mostri con statistiche di vita diverse (se non erro -1PV). Tutti fattori abbastanza trascurabili per chi possiede già la prima edizione. Anche perchè quando a me escono mostri di Tomb o altro io proxo ed il gioco è fatto
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.468
Località
Luna City
Goblons
422
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Erik":3e8ntczv ha scritto:
io ho tutta la prima edizione e ti posso assicurare che ci giochi senza problemi. Le carte NON sono state implementate, quindi del box eroi&mostri ti servono solo le miniature, il resto se non giochi la seconda edizione con OL puoi tranquillamente farne a meno. Per quanto riguarda i mostri, io ho fatto un check a suo tempo e non ci dovrebbero essere mostri "nuovi", almeno per i pack che puoi includere al momento:

- Oath of the cast = c'è tutto
- Crown of Destiny = c'è tutto
- Crusade of the Forgotten = c'è tutto
- Guardians of Deephall = forse c'è un eroe nuovo
- Bonds of the Wild = c'è tutto
- Visions of Dawn = forse c'è un eroe in più
- Treaty of Champions = un mostro e forse un eroe in più
- Stewards of the Secret = c'è tutto

Però tieni in considerazione che ci sono anche gli eroi promo e quelli presenti in DungeonQuest. Inoltre anche l'ormai introvabile espansione Tomb of Ice. La grossa differenza è giusto nelle miniature ed artwork, e ci sono 4 mostri con statistiche di vita diverse (se non erro -1PV). Tutti fattori abbastanza trascurabili per chi possiede già la prima edizione. Anche perchè quando a me escono mostri di Tomb o altro io proxo ed il gioco è fatto

Quindi stai dicendo che riesci a usare l’app con Descent prima edizione in tutta tranquillità?
:pippotto: interessante.... :pippotto:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Yes, sono già alla terza campagna!

L'unica cosa che proxo sono le miniature dei nemici che non ho mentre le carte ti escono nel conversion kit. Però ti ripeto io posseggo tutta la prima edizione non solo io gioco base.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ma quando l'APP dice di schierare un tipo di mostri vanno messi in base al limite di gruppo due o tre eroi ecc. quindi ogni volta che devo sempre schierare le stesse quantità di mostri ad esempio tre ragni e ogni volta che escono i ragni sempre tre perchè quello è il limite di gruppo, oppure lo dice l'APP quanti mostri di quel tipo devo mettere?
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

race79":1ko4pkfn ha scritto:
Ma quando l'APP dice di schierare un tipo di mostri vanno messi in base al limite di gruppo due o tre eroi ecc. quindi ogni volta che devo sempre schierare le stesse quantità di mostri ad esempio tre ragni e ogni volta che escono i ragni sempre tre perchè quello è il limite di gruppo, oppure lo dice l'APP quanti mostri di quel tipo devo mettere?
Limite del gruppo, che varia in base al numero di giocatori :)
 
Alto Basso