[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Simo4399":1j3ok3j2 ha scritto:
kadaj":1j3ok3j2 ha scritto:
Simo4399":1j3ok3j2 ha scritto:
Se tutto va bene a ottobre dovremmo finalmente ricevere la terza e ultima wave e allora mi domandavo: chi ancora lo gioca? Che house rules o varianti adottate?

Io ci gioco ancora, ho terminato un paio di mesi fa una campagna. Lo prendo liscio, senza aggiungere nulla alle regole che avevano proposto all'inizio
Eroe

Io non lo trovo sinceramente così criticabile come è stato fatto. Il gioco è come il videogioco. Se neanche a metà videogioco ammazzi il cavaliere con l'alabarda e per culo ti droppa l'alabarda hai partita facile fino alla fine, se ti droppa 'sta ceppa sputerai sangue amaro
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Il problema [tag]kadaj[/tag] è trovare 2 serate a fila per completarlo, le hr servono nel possibile a velocizzarlo e finire una partita fino al boss in una serata
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
lordkreoss":1uo3ocgk ha scritto:
Il problema @kadaj è trovare 2 serate a fila per completarlo, le hr servono nel possibile a velocizzarlo e finire una partita fino al boss in una serata

Ok, ma quello non può essere definito un problema di regolamento, a mio parere. Altrimenti Through The Ages avrebbe un regolamento terribile
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
kadaj":10040cdl ha scritto:
lordkreoss":10040cdl ha scritto:
Il problema @kadaj è trovare 2 serate a fila per completarlo, le hr servono nel possibile a velocizzarlo e finire una partita fino al boss in una serata

Ok, ma quello non può essere definito un problema di regolamento, a mio parere. Altrimenti Through The Ages avrebbe un regolamento terribile
Ok però le partite sono a mio parere inutilmente lunghe.
Il grinding è solo noioso in boardgame (mia opinione ovviamente)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Simo4399":nl55joju ha scritto:
kadaj":nl55joju ha scritto:
lordkreoss":nl55joju ha scritto:
Il problema @kadaj è trovare 2 serate a fila per completarlo, le hr servono nel possibile a velocizzarlo e finire una partita fino al boss in una serata

Ok, ma quello non può essere definito un problema di regolamento, a mio parere. Altrimenti Through The Ages avrebbe un regolamento terribile
Ok però le partite sono a mio parere inutilmente lunghe.
Il grinding è solo noioso in boardgame (mia opinione ovviamente)

In questo gioco in particolare è troppo...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Qualcuno ha provato la variante HOLLOWED edition che si trova su bgg?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Simo4399":1kugs49c ha scritto:
Qualcuno ha provato la variante HOLLOWED edition che si trova su bgg?
Come funziona?


Inviato utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
ofx":i2ag2hu6 ha scritto:
Ok però le partite sono a mio parere inutilmente lunghe.
Il grinding è solo noioso in boardgame (mia opinione ovviamente)

In questo gioco in particolare è troppo...[/quote]

Sarà che lo trovo tematizzato, dunque la cosa non mi disturba
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Vero ma per me è esagerato: allunga inutilmente il gioco!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Nelle mie partite ho percepito che quel che allunga i tempi è anche la gestione degli oggetti nel bonfire.
Correggetemi se sbaglio (non ho il regolamento sottomano) ma non c'è un limite all'equipaggiamento che si può tenere nel bonfire e ogni volta che si pesca una nuova carta c'è sempre una valutazione se val la pena tener il nuovo oggetto o meno.
In questo senso potrebbe valer la pena metter un limite a ad esempio max 2 carte per personaggio nel bonfire così da spronare anche a ottimizzare con quel che si ha a disposizione.
Che ne pensate?
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Vado a riesumare il topic dopo la consegna degli stretch goals (wave 3) che hanno di fatto completato il gioco e aggiunto tanta carne al fuoco.
Lo avete provato? c'è qualcuno che lo gioca ancora o è stato definitivamente archiviato e gettato nell'oblio dei GDT? ;)

Da parte mia l'ho ripreso in mano, ristudiato e provato a a farmi una partita in solo mooolto rilassata (nel senso che l'ho divisa in due pomeriggi durante le vacanze natalizie)con il piromante: l'idea era di fare miniboss (Asylum Demon)-boss (the Pursuer)- megaboss (Kalameet). con aggiunta di corazze e phantom (non ho avuto il coraggio di mettere Invaders e mimic, lo confesso) e giusto la house rule del mazzo tesori diviso in due tier per limitare la frustrazione del pescare oggetti non equipaggiabili per ore.

...dico l'idea perchè sono morto male prima del boss. :asd:

Comunque mi ha dato soddisfazione e lo voglio decisamente approfondire ulteriormente: credo che con tutto quello che è arrivato l'esperienza si possa definire decisamente migliore e più varia.

Characters, Explorers e Phantoms sono espansioni obbligatorie... anzi non dovrebbero nemmeno chiamarsi espansioni. ;)

Vostre esperienze? nessuno?
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Hogweed":a6qqr1ub ha scritto:
Vado a riesumare il topic dopo la consegna degli stretch goals (wave 3) che hanno di fatto completato il gioco e aggiunto tanta carne al fuoco.
Lo avete provato? c'è qualcuno che lo gioca ancora o è stato definitivamente archiviato e gettato nell'oblio dei GDT? ;)

Da parte mia l'ho ripreso in mano, ristudiato e provato a a farmi una partita in solo mooolto rilassata (nel senso che l'ho divisa in due pomeriggi durante le vacanze natalizie)con il piromante: l'idea era di fare miniboss (Asylum Demon)-boss (the Pursuer)- megaboss (Kalameet). con aggiunta di corazze e phantom (non ho avuto il coraggio di mettere Invaders e mimic, lo confesso) e giusto la house rule del mazzo tesori diviso in due tier per limitare la frustrazione del pescare oggetti non equipaggiabili per ore.

...dico l'idea perchè sono morto male prima del boss. :asd:

Comunque mi ha dato soddisfazione e lo voglio decisamente approfondire ulteriormente: credo che con tutto quello che è arrivato l'esperienza si possa definire decisamente migliore e più varia.

Characters, Explorers e Phantoms sono espansioni obbligatorie... anzi non dovrebbero nemmeno chiamarsi espansioni. ;)

Vostre esperienze? nessuno?

io sinceramente vorrei ripescarlo dall'abisso del non giocato xD ma non ho i mega boss, per fortuna che mi sono trattenuto ai tempi
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io lo sto dipingendo, appena finito torna in tavola!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
ofx":210wyrbg ha scritto:
Io lo sto dipingendo, appena finito torna in tavola!

Inviato utilizzando Tapatalk

ecco io prima o poi vorrei usarlo come cavia per imparare a dipingere, ma non so dipingere :(
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ueki":22zsl616 ha scritto:
io sinceramente vorrei ripescarlo dall'abisso del non giocato xD ma non ho i mega boss, per fortuna che mi sono trattenuto ai tempi

Guarda i prezzi retail dei megaboss sono abbastanza proibitivi, ma credo che sui mercatini o su ebay tu possa trovare cifre più normali nel caso la scimmia dovesse tornare cattiva.

L'Asylum Demon è un buon "value for money": lo puoi usare di fatto in un duplice modo, Mini Boss e Mega Boss perchè ha due mazzi di comportamento distinti, doppi tesori, la propria plancia e incontri di quarto livello... Di contro è la miniatura più piccola (Anche se molto bella secondo me!)
Anche un drago potrebbe avere senso: per pura estetica andrei su Gapling Dragon o Kalameet... ma lì va più che altro a gusti personali.

Diciamo che il gioco è già impegnativo (e lungo) senza Megaboss: quello che principalmente mancava e lo rendeva monco e ripetitivo era la varietà negli incontri e negli scontri con mini boss e boss, otre che nei personaggi. Con wave 3 e darkroot tale problema viene ampiamente risolto: di carne al fuoco ce n'è quanta ne vuoi ora.
Phantoms e Mimic poi aggiungono meccaniche interessanti e simpatiche sorprese. ;)
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
ofx":1lkbbqe8 ha scritto:
Io lo sto dipingendo, appena finito torna in tavola!

Inviato utilizzando Tapatalk

... e infatti sto aspettando con impazienza le tue opere! ;)

pur restando un gioco principalmente per amanti del videogioco (anche perchè riporta sul tavolo anche ansie e frustrazioni dello stesso, cosa che non lo rende " adatto a tutti i palati"), trovo che " completo" e un po' aggiustato possa restituire una bella esperienza, prendendolo per quello che è ovviamente, un hack and slash puramente tattico.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Il problema ad intavolarlo è la lunghezza delle partite senza contare l'aggiunta del mega boss :piange:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.219
Goblons
2.227
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
lordkreoss":2k9cabvo ha scritto:
Il problema ad intavolarlo è la lunghezza delle partite senza contare l'aggiunta del mega boss :piange:

Io uso le house rules e la lunghezza è decente... come un qualsiasi altro gioco!
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ho visto che una volta che si è padroni delle regole, gli incontri si risolvono in fretta, parlo. Sempre in solo.
Una partita completa (miniboss - boss-megaboss) va comunque splittata in due sere... In meno di 4 ore la vedo difficile.

In più giocatori i tempi "morti" aumentano:discussioni, pianificazione dri movimenti, ecc....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Domanda molto semplice, visto che vorrei metterlo in tavola nuovamente dopo l'arrivo del materiale:

Quali sono le Regole, chiamiamole "definitive", che migliorano l'esperienza di gioco?

dopo 3 anni siamo arrivati ad una versione stabile?
 
Alto Basso