Mailok
Goblin

Mik":14soydqy ha scritto:Ma restando sempre a quel che dici... Che ti frega ormai che l'hai preso come diventa per la massa?!
L'importante è quello che è per te
Per te resterà sempre un buon gioco, come per me estremamente mediocre a causa di alcuni aspetti, che ne dica qualsiasi batterio dell'influenza![]()
Il problema che vedo io e che mi piace sottolineare quando posso, e' l'effetto pappagallo che si sta diffondendo in questo forum e che io trovo assolutamente deleterio e distruttivo, ovvero persone che leggono gli sfoghi di altri (spesso per motivi non attinenti al gioco in se', ma ad antipatie per la casa editrice per motivi personali) o le critiche "a pelle" senza cioe' un attenta analisi e invece di attivare il cervello nella parte critica e dire "vediamo un po' se e' vero, controlliamo di persona, leggiamo qui, leggiamo li, sondiamo etc." semplicemente ripetono le critiche portando solo confusione, dando 0 contributo al forum, rendendolo solo una massa di messaggi inutili, sballati, senza alcuna utilita' per la comunita' e di fatto rovinando la possibilita' di giocare a chi dall'alta parte si lascia influenzare in modo passivo (svegliatevi! ragionate con la vostra testa, i soldi che spendente sono i vostri, non ci servono cloni, ma cervelli originali!).
A me personalmente non interessa nulla pubblicizzare i giochi che mi piacciono o dimostrare che sono migliori di altri o convincere gli altri, semplicemente non mi sembra giusto che le critiche basate non sui fatti facciano piu' presa delle esperienze dirette positive solamente perche' magari a criticarle sono utenti che scrivono quotidianamente e che hanno piu' "presa" sui lettori non attivisti: se ci fosse piu' responsabilita' in quello che si scrive e prima di premere il pulsante "invia" probabilmente il forum acquisterebbe una utilita' per la comunita' maggiore e un posto dove crescere e confrontarsi e non invece dove vomitare le proprie frustazioni perche' il ks e' in ritardo allora il gioco fara' schifo, quella societa' e' poco seria, infatti vedi l'unghia della miniatura non e' dettagliata, la meccanica quella e' copiata o noiosa, non hanno fatto playtest, non e' possibile che ci siano gia' le faq e non e' nemmeno uscito, etc. etc.
Fine rant