io ho ricevuto il libro della campagna e le tre espansioni: Nordheim (già giocati due scenari), Khitai e Stygia.
per la campagna posso dirvi che:
- la campagna prevede 8 scenari su 19: ad ogni scenario, a seconda di chi vince, c'è un bivio che conduce al successivo. L'ultimo scenario è determinato da chi accumula più PV nel corso dei precedenti e chi lo vince vince la campagna.
- i pg per la campagna sono 4 e predeterminati e si usano sempre tutti e 4
- se uno muore ritorna allo scenario successivo (non è morto, è in realtà atterrato), ma potrebbe perdere equipaggiamento se gli altri non lo recuperano e non può contribuire con la sua XP all'acquisto di gemme fatica comuni
- sia overlord che eroi hanno un pool di gemme che possono comprare grazie alla spesa di XP. gli XP li ottieni ammazzando nemici, per lo più.
- gli eroi vanno da livello 0 e 3 e ad ogni livello (livellano spendendo 20 XP per scalino) guadagnano una nuova abilità o ne sostituiscono una con una più potente
- tra gli eroi non c'è Conan :hmm: (ci sono Amra the Lion*, Savage Belit, Zelata e N'Gora)
* che ho scoperto in realtà essere Conan: è un nemico da lui ucciso e a cui ha rubato il nome.
Una cosa ottima: in questo libro ci sono spiegate nel dettaglio, con immagine e schema, tutte le mappe base (nei libri delle espansioni lo stesso per le loro), in modo da non avere più dubbi sul loro funzionamento.
Per Nordheim: nei due scenari fatti, che sono i due con la mappa della brughiera/bosco, hanno vinto Conan e compagni. Però l'overlord se l'è giocata fino alla fine.
Io sottoscrivo in toto quanto detto da Erik: l'unica pecca è che non abbiano lavorato su modularità di eroi e mostri. Per il resto Conan ha delle regole e delle intuizioni fenomenali e si presta ad essere giocato sia in famiglia che tra giocatori. L'epicità che lo permea ha pochi uguali e le meccaniche sono fluide e con alcuni twist notevoli, prima fra tutte quella base.
Non ho ancora giocato gli scenari delle altre espansioni, anche se conto di farlo al più presto (penso di procedere con Nordheim, Stygia e ultimo Khitai). Khitai ha la mappa della torre, con relative due avventure che formano una minicampagna, veramente particolare. ma anche Stygia ha il suo perchè, con le catacombe ed il porto (in un'avventura la mappa del porto viene affiancata a quella delle navi della scatola base). Molto belli tutti e tre gli eroi forniti con le espansioni, in particolare l'assassino di Stygia è diventato subito il mio pg preferito.