[IMPRESSIONI] Blue Moon Legends

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.323
Località
Verona
Goblons
949
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Rage":1oa3kguf ha scritto:
Riesumo questo topic perché in questi giorni di ferie sto “riesumando” questo fantastico gioco.
Vi spiego come ho scoperto la sua profondità che, dopo una sola partita, è impossibile riuscire a notare. Letto il regolamento, partiti, io i Vulca e la mia dolce metà gli Hoax: vinte subito tre partite di fila. Ci scambiamo i mazzi e perdo tre partite di fila. Entra nel mio cervello il tarlo: “Il gioco è trooooppo sbilanciato per i Vulca”.
Riguardo le regole, mando un paio di messaggi a Mod perché forse ho interpretato male le regole, spulcio il forum di BGG: ma è mai possibile che Knizia abbia reso ingiocabile un cardgame del genere? E infatti mi sbagliavo. Ci rimettiamo al tavolo e stavolta mi metto di buona lena per capire come si vince: ed ecco risolto l’inghippo, la rinuncia al combattimento. È vero che l’avversario si accaparra un drago, ma ti basta per riavere una mano migliore e ristabilire le parti. Risultato? Partita vinta.
Signori, siamo subissati di giochi mediocri (ho provato Wingspan e fa davvero ribrezzo). Se posso consigliare, Egyp lo vende sui 50 con spese gratuite. Che aspettate? Non lo ristamperanno più e vi perdete una perla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stesso identico iter che ho seguito io. Qualche partita cercando di vincere a testa bassa e appena abbiamo visto l'importanza del ritirarsi al momento giusto ci si é aperto un mondo.

Recuperato a 15€ all'outlet GU anni e anni fa devo dire che rientra tra i miei affari migliori di sempre
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Jaffar":uv8kl6c3 ha scritto:
@acid

Ma tra questo e valley of the kings quale ti piace di più? E perché? (Posto che non sono esattat lo stesso genere).

Bye

Sono davvero due splendidi giochi, a mente fredda li metterei sullo stesso livello. Tendo d'istinto a preferire Valley of the Kings perché mi piacciono troppo gli effetti creativi delle carte, quanti ce ne sono in circolo in ogni partita (e quanti pochi effetti finisci per poter sperimentare).
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Io ce l’ho sul mercatino a 50€ la vecchia edizione imbustato tarot e non me lo compra nessuno. Se mettevo wingspan me lo compravano anche al doppio pensa te
 
Alto Basso