[IMPRESSIONI] Blue Moon Legends

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.373
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.477
Utente Bgg
vincyus
Salve, cercavo impressioni e consigli in merito a questo gioco. Va detto che di Knizia ho giocato solo Tigri & Eufrate e Samurai.
Ho notato che il gioco è parecchio dipendente dalla lingua, ma ho trovato qui in tana il download dei testi delle carte: http://www.goblins.net/sites/default/fi ... 1.1%5D.pdf volevo chiedere se questa lista è comprensiva di tutte le razze di legends.
Cosa ne pensate di questo gioco?
Grazie
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [CONSIGLI] Blue Moon Legends

E' un capolavoro.

Lo sto consumando proprio in questi giorni e non vedo come possa stancare visto la mole di carte. Ogni mazzo gioca in modo completamente diverso e ha pregi e difetti anche in base al mazzo sfidante. Il gioco è molto semplice, sono due regole in croce. Ma, per giocarlo bene, presuppone la conoscenza dei mazzi che sono solo di 30 carte. Conoscere i mazzi e le carte è fondamentale ma ci si diverte dalla prima partita. Consigliassimo. Tra l'altro sembra costare molto ma hai carte anche espansioni e promo per fare draft e volendo deck-building. Insomma, compri un mondo.

L'inglese c'è ma sono poche parole ed è semplice. Mi sembra che nell'allegato ci sia tutto.

Sarebbe meglio giocarlo con le stesse persone perché l'esperienza conta abbastanza (anche se ad una prima partita può non sembrare).
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.373
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.477
Utente Bgg
vincyus
Re: [CONSIGLI] Blue Moon Legends

Mod_XXII":1jotkktq ha scritto:
E' un capolavoro.

Lo sto consumando proprio in questi giorni e non vedo come possa stancare visto la mole di carte. Ogni mazzo gioca in modo completamente diverso e ha pregi e difetti anche in base al mazzo sfidante. Il gioco è molto semplice, sono due regole in croce. Ma, per giocarlo bene, presuppone la conoscenza dei mazzi che sono solo di 30 carte. Conoscere i mazzi e le carte è fondamentale ma ci si diverte dalla prima partita. Consigliassimo. Tra l'altro sembra costare molto ma hai carte anche espansioni e promo per fare draft e volendo deck-building. Insomma, compri un mondo.

L'inglese c'è ma semplice.

Sarebbe meglio giocarlo con le stesse persone perché l'esperienza conta abbastanza (anche se ad una prima partita può non sembrare.
Grazie per il tuo consiglio, ma il file che ho postato contiene la traduzione di tutte le carte del legends?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [CONSIGLI] Blue Moon Legends

Ho editato, da quanto ho visto direi di sì.

Ma il gioco lo trovi? Mi sembra sia esaurito un po' dappertutto.
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Re: [CONSIGLI] Blue Moon Legends

confermo il giudizio di mod. grandissimo gioco, a mio parere molto sottovalutato.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [CONSIGLI] Blue Moon Legends

Ok lo cerco ad Essen, ho capito :rotfl:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.373
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.477
Utente Bgg
vincyus
Re: [CONSIGLI] Blue Moon Legends

Mod_XXII":idvmwoqp ha scritto:
Ho editato, da quanto ho visto direi di sì.

Ma il gioco lo trovi? Mi sembra sia esaurito un po' dappertutto.
Su Egyp ho visto che gli dovrebbe arrivare 11 Ottobre ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [CONSIGLI] Blue Moon Legends

vincyus":6lm7be9u ha scritto:
Mod_XXII":6lm7be9u ha scritto:
Ho editato, da quanto ho visto direi di sì.

Ma il gioco lo trovi? Mi sembra sia esaurito un po' dappertutto.
Su Egyp ho visto che gli dovrebbe arrivare 11 Ottobre ;)

Ah ok, anche io l'ho preso lì. Ma era l'ultima scatola. Pensavo fosse fuori catalogo, meglio così. :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ho cambiato il tag in IMPRESSIONI.

CONSIGLI è per quando non si parla di un gioco specifico
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.373
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.477
Utente Bgg
vincyus
Mik":2c3doc07 ha scritto:
Ho cambiato il tag in IMPRESSIONI.

CONSIGLI è per quando non si parla di un gioco specifico
Doh.... mi sono confuso con i tag

Inviato dall'Ombra
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Aibindrye":3fpv025u ha scritto:
Eh purtroppo è in tedesco :(

Leggendo di fretta e avendocelo già mi era sfuggito :piange:

Comunque gioco stra meritevole, sapendo a cosa si va incontro e avendo la pazienza di approfondire un attimo le varie Razze. Concordo in pieno con il giudizio di Mod_XXII.

Io l'avevo recuperato a metà prezzo allo stand outlet della Giochi Uniti alla Play l'anno scorso, non ricordo. Magari quest'anno replicano a Lucca?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Confermo, gioco per 2 molto bello, rapido da giocare e mettere in tavola. Continui capovolgimenti di fronte.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Io l'avevo preso a suo tempo su amazon a 37€, l'anno dopo si trovava all'outlet GU a Play a 25.

Ora lo vedo disponibile su Uplay a 49,50€, su amazon.it a più di 50€ e a 60 su bookdepository. Boardgameguru lo mette a 32,99 £, ma di solito ha s.s. piuttosto alte...
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Mi sono letteralmente innamorato di questo gioco, consigliatomi dal buon Mod_XXII.
Knizia è in assoluto il mio autore preferito, ma non ho mai amato i giochi alla Magic e per questo non l'avevo mai preso in considerazione. E invece che spettacolo! Una tensione unica, un gioco che punisce ogni presunzione e però la stimola, visto che ogni volta hai come l'impressione che ce la farai ad ottenere il drago e non molli la presa nemmeno quando dovresti. Nove popoli molto diversi fra loro e un gioco divertente, appassionante, senza una sbavatura, un gioiello di design. Per dire, sto giocando pure ad Epic, lo apprezzo ma non ci vado matto. Lo trovo caciarone, tutto è owerpowered, non ci sono carte a cui ti affezioni particolarmente e la partita non descrive chissà quale parabola. Insomma tutto questa epica alla fine fa un po' calma piatta. Puoi trovarti a vincere in pochi round senza troppo gusto o soddisfazione. Blue Moon è proprio l'esatto opposto.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
acidshampoo":n1io6y0d ha scritto:
Mi sono letteralmente innamorato di questo gioco, consigliatomi dal buon ModXXII.
Knizia è in assoluto il mio autore preferito, ma non ho mai amato i giochi alla Magic e per questo non l'avevo mai preso in considerazione. E invece che spettacolo! Una tensione unica, un gioco che punisce ogni presunzione e però la stimola, visto che ogni volta hai come l'impressione che ce la farai ad ottenere il drago e non molli la presa nemmeno quando dovresti. Nove popoli molto diversi fra loro e un gioco divertente, appassionante, senza una sbavatura, un gioiello di design.

Sono contento ti piaccia. Per me è un gioco favoloso. Non sono d'accordo nemmeno con chi sostiene che vada giocato sempre con le stesse persone. Certo, conoscere i popoli e le carte (anche degli avversari) aiuta tantissimo ma è proponibile anche ai casual.

acidshampoo":n1io6y0d ha scritto:
Per dire, sto giocando pure ad Epic, lo apprezzo ma non ci vado matto. Lo trovo caciarone, tutto è owerpowered, non ci sono carte a cui ti affezioni particolarmente e la partita non descrive chissà quale parabola. Insomma tutto questa epica alla fine fa un po' calma piatta. Puoi trovarti a vincere in pochi round senza troppo gusto o soddisfazione. Blue Moon è proprio l'esatto opposto.

Vero quello che dici ma ti assicuro che la tensione in Epic aumenta di parecchio quando si pondera quando e come attaccare o esporsi. Una partita tra due giocatori esperti raramente finisce in pochi round. :approva:

Io li amo entrambi anche se parecchio diversi (Epic è american puro). Tra i migliori giochi di carte che mi sia capitato di giocare.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Mod_XXII":3oglnmnf ha scritto:
Vero quello che dici ma ti assicura che la tensione in Epic aumenta di parecchio quando si pondera quando e come attaccare o esporsi. Una partita tra due giocatori esperti raramente finisce in pochi round. :approva:

Ma infatti è strano. Epic di testa non mi fa impazzire ma continuo a giocarci. E ogni volta ne resto un po' deluso e però ho subito voglia di rigiocarci, non so come mai. Tanto che mi sono appena ordinato le espansioni.
Per me il difetto del gioco è che la mischia inizia subito, non c'è una partenza lenta come mi piacerebbe ci fosse. Forse è questione di abituarsi.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
acidshampoo":qvq94s3a ha scritto:
Mod_XXII":qvq94s3a ha scritto:
Vero quello che dici ma ti assicura che la tensione in Epic aumenta di parecchio quando si pondera quando e come attaccare o esporsi. Una partita tra due giocatori esperti raramente finisce in pochi round. :approva:

Ma infatti è strano. Epic di testa non mi fa impazzire ma continuo a giocarci. E ogni volta ne resto un po' deluso e però ho subito voglia di rigiocarci, non so come mai. Tanto che mi sono appena ordinato le espansioni.
Per me il difetto del gioco è che la mischia inizia subito, non c'è una partenza lenta come mi piacerebbe ci fosse. Forse è questione di abituarsi.

Magari ne parliamo sul topic di Epic ma inizia tutto subito perché è un gioco senza "mana" e che può esser giocato draftando. Ecco, poi giocato con draft (o contructed) davvero migliora.
 
Alto Basso