[IMPRESSIONI] Automobiles: corsa al bag building

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
acidshampoo":2s4r5r9m ha scritto:
Non lo conoscevo. Gioco di corsa + bag building? Ma è meglio della vita!
Me lo sono appena ordinato, dopo aver letto qualche recensione e per una volta senza manco essermi studiato il regolamento prima.
Ho letto con interesse tutto il thread ma non ho trovato il commento che [tag]acidshampoo[/tag] di solito fa dopo l'acquisto, per confermare o meno le impressioni che si era fatto... mi permetto dunque di evocarlo :inchino:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Naftalino":232migut ha scritto:
Ho letto con interesse tutto il thread ma non ho trovato il commento che [tag]acidshampoo[/tag] di solito fa dopo l'acquisto, per confermare o meno le impressioni che si era fatto... mi permetto dunque di evocarlo :inchino:

Però aveva detto che, letto il regolamento, gli sembrava strepitoso [WINKING FACE]
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
kitanota":1gi6dsse ha scritto:
Però aveva detto che, letto il regolamento, gli sembrava strepitoso
Appunto, vediamo se dopo l'acquisto e la prova sul campo è rimasto strepitoso, i commenti di Acid sono sempre molto interessanti
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Naftalino":jpzs66qz ha scritto:
acidshampoo":jpzs66qz ha scritto:
Non lo conoscevo. Gioco di corsa + bag building? Ma è meglio della vita!
Me lo sono appena ordinato, dopo aver letto qualche recensione e per una volta senza manco essermi studiato il regolamento prima.
Ho letto con interesse tutto il thread ma non ho trovato il commento che @acidshampoo di solito fa dopo l'acquisto, per confermare o meno le impressioni che si era fatto... mi permetto dunque di evocarlo :inchino:

Mi è piaciuto. L'ho trovato uno dei migliori giochi di corse mai provati, anche se non raggiunge per me la vetta di Snow Tails e forse anche di Powerboats. Il difetto che più mi pesa è che la fisica del mezzo non l'avverto così tanto. A me di solito dell'ambientazione interessa poco, ma faccio eccezione per i giochi di corse. Ma per il resto ripeto: bello, divertente e vario.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
acidshampoo":3osjkngp ha scritto:
Naftalino":3osjkngp ha scritto:
acidshampoo":3osjkngp ha scritto:
Non lo conoscevo. Gioco di corsa + bag building? Ma è meglio della vita!
Me lo sono appena ordinato, dopo aver letto qualche recensione e per una volta senza manco essermi studiato il regolamento prima.
Ho letto con interesse tutto il thread ma non ho trovato il commento che @acidshampoo di solito fa dopo l'acquisto, per confermare o meno le impressioni che si era fatto... mi permetto dunque di evocarlo :inchino:

Mi è piaciuto. L'ho trovato uno dei migliori giochi di corse mai provati, anche se non raggiunge per me la vetta di Snow Tails e forse anche di Powerboats. Il difetto che più mi pesa è che la fisica del mezzo non l'avverto così tanto. A me di solito dell'ambientazione interessa poco, ma faccio eccezione per i giochi di corse. Ma per il resto ripeto: bello, divertente e vario.
Cioè, anche più di Race!Formula 90!? :Straeyes:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
-ea-":1jbaa474 ha scritto:
Cioè, anche più di Race!Formula 90!? :Straeyes:

Non lo avverto tanto come un gioco di corse, pure se l'ambientazione è quella. Lo trovo però un gran bel gestionale.
 

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
Per me una delle migliori sorprese dell'anno.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Vabbè intanto pubblico il mio lavoro, per chi ha voglia di provarli: sono bene accetti pareri.
Ogni giocatore ne sceglie (o sorteggia) uno ad inizio partita, dotato di una abilità speciale.
Dastardly è un personaggio neutrale, un bot: chi capita su una casella con il cubo marrone deve metterlo negli scarti (non nel sacchetto).

Automobiles - Wacky Races

 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[tag]kitanota[/tag] - con questa variante potrei anche provarlo :grin:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Mik":1s8fqnt6 ha scritto:
[tag]kitanota[/tag] - con questa variante potrei anche provarlo :grin:
Carino!
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
badiolik":2jodjirc ha scritto:
Vabbè intanto pubblico il mio lavoro, per chi ha voglia di provarli: sono bene accetti pareri.
Ogni giocatore ne sceglie (o sorteggia) uno ad inizio partita, dotato di una abilità speciale.
Dastardly è un personaggio neutrale, un bot: chi capita su una casella con il cubo marrone deve metterlo negli scarti (non nel sacchetto).

Automobiles - Wacky Races

Curiosità: già playtestato un po'?
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
No, ci ho solo riflettuto su cercando di farli aderenti alle loro caratteristiche nel cartone ma equilibrati. Sicuramente qualcosa ci sarà da aggiustare. La mia pubblicazione prima qui che nella sezione download è anche per questo. Chi ha voglia di sperimentarlo è il benvenuto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Ho apportato qualche piccola modifica dopo una verifica delle abilità dei personaggi. Se qualcuno fosse interessato, mi faccia un fischio che gli mando il file
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Manda, manda, che io alle medie i giochi sul Wacky Race me li facevo da solo.. :)
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
linx":1x6ts8ny ha scritto:
Manda, manda, che io alle medie i giochi sul Wacky Race me li facevo da solo.. :)
Te li farò avere al più presto!

Intanto oggi ho fatto la prima prova in 2 con i Fratelli Slug e Penelope Pitstop più Darstardly. Vinta al fotofinish dai Fratelli, terzo, staccato di mezzo giro, giustamente, Dastardly.
L'abilità di Penelope è stata usata 3 volte, 2 quella dei fratelli slug (mi sono dimenticato di usarla...).
Primo test ok!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Forse hai già modificato, ma ti segnalo che Peter Perfect ha un errore di battitura.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Gioco che all'inizio mi era pure piaciuto, ma che ad ogni partita mi ha convinto meno della precedente.
Il problema è che se giochi per il giusto numero di giri, la partita è lunga per quello che offre e dopo un po' veramente ripetitiva. Se riduci il numero di giri, diventa meno importante l'acquisto di nuovi cubetti e il gioco diventa monotono, facendosi giocare quasi per inerzia.
Fra i giochi di corse, per me Snow Tails resta senza rivali.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Alla fine l'ho provato... e devo dire che mi sono ricreduto rispetto alle perplessità che non mi invogliavano minimamente a giocarlo.

Gioco simpatico e divertente che scorre molto bene.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
E' uscita l'espansione, che prevede, oltre a carte nuove, piloti con caratteristiche uniche e campionati dove non si rifanno i sacchetti da una gara all'altra.
Ci sono poi circuiti... mignon con solo due corsie e più piccoli, che immagino aumentino decisamente l'interazione. Già ordinata :)
L'hanno fulmineamente messa anche su Yucata e sto cercando di giocarla anche senza leggere le regole (tanto sarà intuitivo, immagino), ma senza trovare avversari che vogliano sperimentarla. Se qualcuno si proponesse...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
linx":ez24ze7x ha scritto:
E' uscita l'espansione, che prevede, oltre a carte nuove, piloti con caratteristiche uniche e campionati dove non si rifanno i sacchetti da una gara all'altra.
Ci sono poi circuiti... mignon con solo due corsie e più piccoli, che immagino aumentino decisamente l'interazione. Già ordinata :)
L'hanno fulmineamente messa anche su Yucata e sto cercando di giocarla anche senza leggere le regole (tanto sarà intuitivo, immagino), ma senza trovare avversari che vogliano sperimentarla. Se qualcuno si proponesse...

Pronti...
Traico7
 
Alto Basso