[IMPRESSIONI] Airlines

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
611
Località
Lido Adriano (RA)
Goblons
0
Mi accodo alla richiesta
Qualcuno che lo ha provato mi saprebbe dire se scala bene in 2 e se è dipendente dalla lingua?
Mi pare di notare della testo nel gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Sportacus":1qf3r5fj ha scritto:
Teoh l'ha provato a Essen e l'ha stroncato senza pietà anxhe se gli è restato il dubbio che gli sia stato spiegato sbagliato.
Minuto 41 e 55: https://www.youtube.com/watch?v=3GLY_VSSMa8
Mi auguro gli abbiano spiegato male le regole...o ci devo fare un falò

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io avevo visto un video tutorial tempo fa ed ero rabbrividito.. Non ho idea se, nel frattempo, abbiano cambiato qualcosa.. Ma i presupposti erano di un gioco da falò..
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
traico7":2l5oqu0n ha scritto:
Io avevo visto un video tutorial tempo fa ed ero rabbrividito.. Non ho idea se, nel frattempo, abbiano cambiato qualcosa.. Ma i presupposti erano di un gioco da falò..
Se cattivo :(

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Giochiegiocatori ne parla bene (ovviamente prime impressioni) QUI
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ha 5.5 su bgg non esploro oltre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Sportacus":13xz7m0y ha scritto:
Teoh l'ha provato a Essen e l'ha stroncato senza pietà anxhe se gli è restato il dubbio che gli sia stato spiegato sbagliato.
Minuto 41 e 55: https://www.youtube.com/watch?v=3GLY_VSSMa8

Lo avevo notato pure io il filmato e infatti la cosa mi ha messo dei forti dubbi sulla qualità del titolo......Resto sintonizzato sperando che qualcuno ci chiarisca il tutto con qualche esperienza di gioco.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Paino75":g9wqr6a1 ha scritto:
Sportacus":g9wqr6a1 ha scritto:
Teoh l'ha provato a Essen e l'ha stroncato senza pietà anxhe se gli è restato il dubbio che gli sia stato spiegato sbagliato.
Minuto 41 e 55: https://www.youtube.com/watch?v=3GLY_VSSMa8

Lo avevo notato pure io il filmato e infatti la cosa mi ha messo dei forti dubbi sulla qualità del titolo......Resto sintonizzato sperando che qualcuno ci chiarisca il tutto con qualche esperienza di gioco.
Lo ritiro venerdì a Lucca...vi faccio sapere

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
611
Località
Lido Adriano (RA)
Goblons
0
Ma scalabemeindue?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
nakedape":3sxxp48p ha scritto:
Ha 5.5 su bgg non esploro oltre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ha pure solo 23 voti e comunque nel forum leggo di gente che si lamenta di copie con componenti mancanti. Quindi forse influenzato anche da questo aspetto il voto

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
computerman":3o4exojs ha scritto:
Paino75":3o4exojs ha scritto:
Sportacus":3o4exojs ha scritto:
Teoh l'ha provato a Essen e l'ha stroncato senza pietà anxhe se gli è restato il dubbio che gli sia stato spiegato sbagliato.
Minuto 41 e 55: https://www.youtube.com/watch?v=3GLY_VSSMa8

Lo avevo notato pure io il filmato e infatti la cosa mi ha messo dei forti dubbi sulla qualità del titolo......Resto sintonizzato sperando che qualcuno ci chiarisca il tutto con qualche esperienza di gioco.
Lo ritiro venerdì a Lucca...vi faccio sapere

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Resto sintonizzato :approva:
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
arrivato oggi, dove posso trovare il regolamento in italiano?
i materiali sono belli, se proprio non funziona ci dobbiamo inventare una variante per poterci giocare, per i babbani i materiali sembrano fatti apposta :muro:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
ecco, bravi che c'è questo topic! così anch'io valuto se fare una seconda partita a regole giuste o se... davvero si inchioda malamente.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
francoletizia":b6h9ac8z ha scritto:
arrivato oggi, dove posso trovare il regolamento in italiano?
i materiali sono belli, se proprio non funziona ci dobbiamo inventare una variante per poterci giocare, per i babbani i materiali sembrano fatti apposta :muro:

Ai verificato se ci sono tutti i componenti? Sono curioso visto che alcuni utenti su BGG si lamentavano della mancanza di alcuni componenti.
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Arrivato oggi anche a me, prevedo di provarlo con mia moglie per vedere come gira in 2 ma non sò dirvi quando... forse domani. vi faccio sapere
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Sono riuscito a provarlo, però solamente in 2 giocatori.
Prima nota positiva, i componenti ci sono tutti (anzi ho trovato dei token in legno in più :approva: ) e a quanto pare non è poco!

Regole molto semplici, una letturina al volo alle regole del gioco normale e via che si parte.
La partita scorre bene, il gioco all'inizio ti costringe a scegliere tra fare punti vittoria o rimanere al palo e prepararti per il middle/late game con più aerei, più grossi, aereoporti e costruzioni.
La meccanica del globo che gira richiede un minimo di attenzione, almeno ad inizio quando si ha pochi aereoporti in gioco. Secondo me ben architettata anche la meccanica delle carte.
Una cosa di cui ci siamo resi conto a metà gioco è che le costruzioni vanno in combo, quindi via a fregare le carte all'avversario per non semplificargli la vita. Divertente, a saperlo prima :sisi: :sisi:!

Altra cosa carina... a lungo andare più aerei hai, più azioni sblocchi. L'unico dubbio sul regolamento nasce qui: devo fare un'azione per ogni aereo, ma tutte diverse tra loro o diverse per aereo? A interpretazione sembrerebbe la seconda. Ci mettiamo d'accordo sull'interpretazione in attesa di chiarire il dubbio con una FAQ o simile e avanti così.

Risultato partita: mia moglie mi ha asfaltato alla grande e senza pietà :pippotto:, finendo con una vagonata di punti ed un'autobus con le ali che dubito sarebbe riuscito mai a volare :Straeyes: .

Alla fine effettivamente ci siamo divertiti e la partita fino al late game è stata serrata.

Giudizio Finale:
Non è niente di innovativo e non fà gridare al miracolo, ma neanche una palla totale. Ottimo per quando ho ospiti un pò meno gamer e in cerca di qualcosa di più leggero.
Mia moglie gli ha dato un risicato 6 dicendo che è troppo semplice (e che sono un pivello :bla: :bla: ), io un 6,5 con riserva, voglio rigiocarci per vedere come gira la modalità avanzata e con più giocatori.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Orsopotamo":11h8valv ha scritto:
Sono riuscito a provarlo, però solamente in 2 giocatori.
Prima nota positiva, i componenti ci sono tutti (anzi ho trovato dei token in legno in più :approva: ) e a quanto pare non è poco!

Regole molto semplici, una letturina al volo alle regole del gioco normale e via che si parte.
La partita scorre bene, il gioco all'inizio ti costringe a scegliere tra fare punti vittoria o rimanere al palo e prepararti per il middle/late game con più aerei, più grossi, aereoporti e costruzioni.
La meccanica del globo che gira richiede un minimo di attenzione, almeno ad inizio quando si ha pochi aereoporti in gioco. Secondo me ben architettata anche la meccanica delle carte.
Una cosa di cui ci siamo resi conto a metà gioco è che le costruzioni vanno in combo, quindi via a fregare le carte all'avversario per non semplificargli la vita. Divertente, a saperlo prima :sisi: :sisi:!

Altra cosa carina... a lungo andare più aerei hai, più azioni sblocchi. L'unico dubbio sul regolamento nasce qui: devo fare un'azione per ogni aereo, ma tutte diverse tra loro o diverse per aereo? A interpretazione sembrerebbe la seconda. Ci mettiamo d'accordo sull'interpretazione in attesa di chiarire il dubbio con una FAQ o simile e avanti così.

Risultato partita: mia moglie mi ha asfaltato alla grande e senza pietà :pippotto:, finendo con una vagonata di punti ed un'autobus con le ali che dubito sarebbe riuscito mai a volare :Straeyes: .

Alla fine effettivamente ci siamo divertiti e la partita fino al late game è stata serrata.

Giudizio Finale:
Non è niente di innovativo e non fà gridare al miracolo, ma neanche una palla totale. Ottimo per quando ho ospiti un pò meno gamer e in cerca di qualcosa di più leggero.
Mia moglie gli ha dato un risicato 6 dicendo che è troppo semplice (e che sono un pivello :bla: :bla: ), io un 6,5 con riserva, voglio rigiocarci per vedere come gira la modalità avanzata e con più giocatori.

Insomma.....non sembrerebbe per niente male. A cosa potresti paragonarlo per semplicità? La tematica si avverte? Si sente? I materiali e i componenti sono buoni secondo te? La dipendenza dalla lingua?
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Sia a me che a mia moglie ha ricordato in parte ticket to ride, come livello di complessita/profondità, più che come tipo di gioco....
La tematica in realtà non si avverte così tanto in quanto la mappa è astratta e l'unica cosa che ti dà l'idea di trasportare passeggeri è il fatto di caricarli fisicamente sull'aereo (in effetti è anche molto scenica come cosa).
I materiali sono molto belli, unica pecca il fatto di dover smontare il globo per far rientrare il tabellone nella scatola... ma erano le 23 e potrebbe essere colpa mia che non mi sono impegnato neanche troppo a capire come farcelo stare.
La dipendenza dalla lingua è bassissima. Praticamente di testo c'è solo il manuale, per il resto tutti simboli, e dopo un pochino anche abbastanza chiari.
 
Alto Basso