Dubbi Imperial 2030

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.305
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Enrichetto":2k29dtt7 ha scritto:
odlos":2k29dtt7 ha scritto:
La bandiera viene sostituita, la questione riguardante pace/ostilità si applica solo quando ci sono più armate, quindi se alla fine di un turno restano armate solo di una nazione, non c'è scelta, avviene il cambiamento.
Scusami, ma non riesco a chiarire...ex. su una regione di mare c'è la mia flotta soltanto...con la mia bandiera...arriva una flotta di un'altra nazione...senza battagliare..la mia bandiera resta suppongo....arriva un'altra flotta ..nessuna battaglia....la mia bandiera ancora resta suppongo...poi esco da questa regione....cosa succede ?
Per il resto un grande grazie per le risposte !!!

Sì, scusami, ti ha risposto Nynaeve, non avevo capito la situazione che descrivevi. Io mi riferivo al caso in cui rimane solo una nazione, non ha più senso parlare di pace o guerra e la bandiera quindi viene sostituita.

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Grazie ancora per le risposte !!!

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Un paio di conferme più che dubbi veri e propri.

La tessera investor si "attiva" ogni volta che qualsiasi nazione attraversa o si si ferma sopra la casella investor giusto?

Per le tasse, prima di determina gli introiti, poi si pagano le truppe, poi si guarda la tabella e si da il bonus a chi governa più aumento di punti potere.
Ma il bonus viene dato sottraendo le spese per l esercito oppure no? Noi abbiamo fatto di no.

Infine, quando una nazione raggiunge i 25 punti potere la partita termina immediatamente giusto?

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.004
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
steam":11iub2fa ha scritto:
Un paio di conferme più che dubbi veri e propri.

La tessera investor si "attiva" ogni volta che qualsiasi nazione attraversa o si si ferma sopra la casella investor giusto?

Per le tasse, prima di determina gli introiti, poi si pagano le truppe, poi si guarda la tabella e si da il bonus a chi governa più aumento di punti potere.
Ma il bonus viene dato sottraendo le spese per l esercito oppure no? Noi abbiamo fatto di no.

Infine, quando una nazione raggiunge i 25 punti potere la partita termina immediatamente giusto?

Tutto corretto! Tessera investor si attiva anche al solo passaggio su investor. Ok.per il bonus dato da tassazione. La partite finisce non appena una nazione arriva a 25 , quindi se per farlo si supera la casella investor non si applica la tessera investor, facendo finire la partita con la sola tassazione.
Edit: il bonus tassazione da dare al controllore, dal momento che viene prelevato dal tesoro della nazione, viene assegnato solo in base a quanto c'è nelle casse delo stato. Potrebbe essere che dopo aver pagto gli eserciti.non.resti nulla, quindi niente bonus.

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Perfetto, allora abbiamo fatto tutto bene.

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex
Non viene dato il bonus se nelle casse dello stato non rimane nulla, ma la base di denaro su cui calcolare il bonus è quella del denaro raccolto all'inizio della tassazione, e quindi PRIMA di pagare gli eserciti e le flotte. ;) Questo penso sia chiaro ma lo ribadisco per certezza :)

steam

Grande Saggio
Editor
Goblons
0
Sisi, questo mi era chiaro grazie

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.004
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Francis_Ford_Fiesta":3oj0v9zl ha scritto:
Quando decido di comprare un bond di una nazione sono obbligato a comprare il primo della pila o posso comprare quello che voglio?

Quello che vuoi. Puoi anche restituire un bond di quella stessa nazione per acquistarne uno di costo superiore pagando la differenza in milioni: restituisco il bond da due milioni e verso 2 milioni alla nazione per acquistare il bond di valore 4.

steam

Grande Saggio
Editor
Goblons
0
E ricordo che si può acquistare un bond solo

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Buongiorno.
Secondo voi iniziando dalla casella 10 oppure terminando la partita prima di arrivare alla casella 25 si rovina l esperienza di gioco?

Lo scopo sarebbe quello di farlo durare meno per intavolarlo più spesso..

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.004
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
miguelx74":2o87wlnh ha scritto:
Buongiorno.
Secondo voi iniziando dalla casella 10 oppure terminando la partita prima di arrivare alla casella 25 si rovina l esperienza di gioco?

Sì, rovinereste l'esperienza di gioco.
Ogni secondo di Imperial è puro godimento e personalmente vorrei che la partita non finisse mai.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
miguelx74":23eav6tt ha scritto:
Buongiorno.

La azioni all'inizio devono valere meno di quanto le paghi. Per cui tagliare pezzi interi di striscia azionaria è concettualmente sbagliato.
Quello che puoi fare è levare una casella da ogni pezzo (tranne lo 0 e il 25 ovviamente), saltandola (magari coprila con un cubo) in modo da accorciare complessivamente la traccia ma senza alterarne le proporzioni.
In sostanza invece che con 26 caselle giocheresti con 21.

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
386
Ciao a tutti,
dopo aver letto il manuale (versione ITA) mi è rimasto un dubbio:
il regolamento inizialmente riporta genericamente che un giocatore può donare il proprio denaro personale ad una nazione per supportarla economicamente;
poi in seguito riporta solo esempio del giocatore che deve donare denaro alla nazione per coprire gli interessi da pagare agli investitori, il dubbio è:

un giocatore può donare denaro alla nazione anche per effettuare altri tipi di azioni tipo l'importazione o per la costruzione di una fabbrica?

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Allora:

Quando ti fermi sull'azione investitore, se nel tesoro della Nazione non ci sono fondi sufficienti a pagare tutti gli interessi, DEVI pagare le rimanenze di tasca tua.

Al di fuori di quanto scritto sopra in qualsiasi momento del gioco PUOI donare il tuo denaro personale al / ai tesoro/i di una nazione con lo scopo di importare, costruire una fabbrica ecc

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
386
Perfetto! Grazie!

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
96
Dubbio idiota. Gli stendardi delle nazioni vanno anche nelle zone di mare?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dagosten":zhwuf4ib ha scritto:

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.051
dagosten":hvexq5id ha scritto:

Sì, ma devi metterli in un sacchetto impermeabile.

Alto Basso