Eccomi qua dopo la serata di ieri ad IMPERIAL 2030...Dovremmo aver giocato con le regole giuste (altrimenti, se non corrette, l'importante è che tutti abbiamo seguito le stesse

)...ma Vi chiedo cortesemente delucidazioni e conferme su questi punti, in modo tale da confermare la correttezza della nostra partita ed eventualmente correggerci nell'ottica della prossima intavolata di questo....MAGNIFICO GIOCO !!! Non possiamo che condividere la recensione di Agz in merito e i consigli di TG Goblin sulla bellezza di questo titolo !!! Grazie per l'aiuto e...buon gioco !!!
1-AZIONI SULLA RONDELLA:
- Ci si può fermare su una casella pur se non riesco a fare/portare a termine l’azione corrispondente (ex. Factory, ma il tesoro della nazione non ha soldi sufficienti ed il governo non può o non vuole integrare con soldi propri le spese oppure Investor senza riuscire a pagare gli interessi di tutti) ?
2-INVESTOR:
A-Se nel turno in cui si aziona l’investor un giocatore cede il suo unico governo e rimane senza bandiera a causa di un investimento altrui, riceve la tessera banca svizzera…può nel medesimo turno investire come banca svizzera o deve aspettare una successiva fase investor ?
B-Posso cedere più obbligazioni di una stessa nazione per acquistarne un’altra più costosa pagando la differenza (ex. cedo due obbligazioni della Cina, una da 4 mil. e una da 6 mil. per acquistarne una da 12 mil. versando 2 mil. al tesoro della Cina) ?
C-Se il tesoro di una nazione non riesce a pagare gli interessi dei giocatori, il governo della nazione deve intervenire e prima di tutto rinunciare a ricevere i propri interessi…se ciò non bastasse deve anche pagare di suo…ma se nemmeno ciò bastasse a pagare tutti gli interessi come si procede ?
3-MANOVRA:
A-Le truppe ostili o amiche possono utilizzare le ferrovie di una nazione come movimento pre/post manovra (cioè la limitazione delle linee ferroviarie nelle province invase è solo a carico della nazione invasa o interessa tutte le altre nazioni occupanti) ?
B-Eserciti amici possono essere attaccati ?
C-Eserciti amici possono in una azione manovra trasformarsi in nemici e attaccare ?
D-Eserciti nemici possono trasformarsi in amici ?
E-Bandiere di conquista: è corretta l’applicazione di queste regole ?
e1-Se una regione è vuota (no eserciti e no bandiere) entrandovi piazzo una mia bandiera
e2-Se esco da una regione con la mia bandiera e non c’è nessun esercito di altre nazioni in quella regione , la mia bandiera resta
e3- se altre nazioni entrano in una regione con una mia bandiera, ma senza un mio esercito, la bandiera viene tolta e sostituita
e3-Se esco da una regione con una mia bandiera e restano altre nazioni in quella regione (perché erano arrivate lì pacificamente), la bandiera viene tolta e sostituita da quella di eventuali altre nazioni oppure resta la mia (perché le nazioni erano pacifiche) ?....quindi il presupposto è che se altre nazioni entrano pacificamente in una mia regione…la mia bandiera resta….
4-TASSAZIONE:
-se il tesoro non riesce a pagare tutte le spese militari, il bonus di riuscita potrebbe anche diminuire o al più azzerarsi ?
5-COMPONENTI:
-Gli eserciti di terra e le flotte sono in numero limitato ?
6-IMPORTAZIONE: anche nelle province senza fabbriche ? (questo penso che sia ovviamente un sì)
Grazie ancora per l'attenzione !!!