Il VOSTRO senso della vita

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ultimamente ho seguito il programma di bonolis, e mi sono riproposto di aprire questo thread...quali sono le cose che rendono la vita degna di essere vissuta per un goblin???
A VOI LA PAROLA!

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
E' difficile identificare in una sol cosa il senso della vita ma credo per parte mia siano i rapporti con le persone e soprattutto le emozioni che li originano.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Vedo che la morte di Eddie ti ha segnato parecchio se ti ritrovi ad aprire un forum del genere...

Non penso sia il caso che ti dica la mia sul senso della vita perchè essendo io un pessimista nato potresti deprimerti e tu hai bisogno del contrario, ho idea.
D'altronde non riuscirei a non dire tutto ciò che penso quindi mi trattengo e eventualmente aggiungerò le mie idee in futuro al topic.

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io non so rispondere.
ma sarebbe bello se ci potessero rispondere in merito a questa domanda i batteri o i virus...o meglio ancora:
la cellula
a parte tutti i discorsi del DNA....ognuna di esse sa esattamente cosa formare e divenire....
8-O

ciao

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
cosa rende la vita degna di essere vissuta?
ognuno può dare la propria risposta, e potrebbero essere tutte diverse l'una dall'altra...

io di sicuro rispondo i sentimenti positivi, come l'amore per una ragazza, i momenti felice passati con amici e parenti, i giorni di vacanza passati con persone che si reputano importanti...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Eddie fidati... su un forum è davvero dura affrontare temi come questo...

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
juda":31qpjsie ha scritto:
E' difficile identificare in una sol cosa il senso della vita ma credo per parte mia siano i rapporti con le persone e soprattutto le emozioni che li originano.

ninja":31qpjsie ha scritto:
cosa rende la vita degna di essere vissuta?
ognuno può dare la propria risposta, e potrebbero essere tutte diverse l'una dall'altra...

io di sicuro rispondo i sentimenti positivi, come l'amore per una ragazza, i momenti felice passati con amici e parenti, i giorni di vacanza passati con persone che si reputano importanti...

Pienamente d'accordo con entrambi, anche perché con parole diverse avete detto quasi la stessa cosa! :grin:
Poi che la vita non ha senso è un altro discorso. ;)

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Sono le persone che ti circondano e le persone con cui vuoi stare che fanno la differenza nella vita, e se è così,posso dire che danno un senso. Un senso difficile da trovare perchè sono rare (purtroppo :cry: ) le volte in cui ti accorgi che la vita non avrebbe lo stesso "sapore" senza quelle persone.

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Poi che la vita non ha senso è un altro discorso.

In effetti credo che il senso alla vita lo diamo noi, non la vita stessa in quanto oggetto in sè; pertanto concordo sul fatto che di per sè la vita non ha senso in quanto non esiste una vita di per se ma essa ha senso solo se siamo in grado di darglielo. Per quel che mi riguarda in quasta stagione della mia vit sono le emozioni.
Quanto mi adoro quando parlo senza sapere cosa dico 8-O

Se volete proprio parlare di questo argomentone fatelo, ma se volete farlo su questo forum evitate spam e divagazioni OT che lo renderebbero illeggibile

Quanto ti voglio bene, Galdor, quando fai così e spazzi via tutti i commenti velenosi...

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ti rispondo subito con un pizzico di socraticità! ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta è la ricerca.

G

Guest

Guest
Eppure...
Discussioni su definizioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
ognuno vive la vita a modo suo perchè è la vita in se stessa che è degna di essere vissuta.
poi c'è chi la indirizza verso determinate strade, chi ha successo, chi è sempre in continua salita, ma non è un discorso da poter snocciolare in un forum...

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Noi elenchiamo solo un mezzo per trovare un senso alla vita, per qullo che so nessun filosofo è ma giunto ad un conclusione.

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
hai ragione se intendiamo queste cose non come mezzo, ma di fatto lo sono; ritorniamo al punto di partenza.

eddie

Saggio
Goblons
0
Juda":u31snjos ha scritto:

In effetti credo che il senso alla vita lo diamo noi, non la vita stessa in quanto oggetto in sè; pertanto concordo sul fatto che di per sè la vita non ha senso in quanto non esiste una vita di per se ma essa ha senso solo se siamo in grado di darglielo. Per quel che mi riguarda in quasta stagione della mia vit sono le emozioni.

La penso esattamente come te: la vita di per se stessa non ha un senso: è il senso che le diamo noi a renderla sensata,e credo che questo si verifichi quando ci poniamo un obbiettivo

malekith

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
concordo pienamente e penso che le uniche cose che diano un senso profondo alla vita siano le emozioni..belle o brutte.. litigare per una settimana con la propria ragazza e sapere che quando la vedrai basterà un minuto con lei, un sorriso, un minuto di felicità per cancellare i ancori di una settimana rende la ita degna di essere vissuta.. ho fatto questo esepio perchè è una delle pche esperienze che ho provato di vera felicià.. poi si potrebbe dire un padre che vede il proprio figlio dopo una giornata di lavoro e ha ancora la forza di giocare nonostante la stanchezza..sono le emozioni che i rendono superiori, super-uomini, e ci fanno cogliere ciò che più desideriamo dalla vita..

malekith

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
cavolo ho la tastiera che mi salta dei tasti.. scusate per gli orrori del post precedente.. :oops:

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
eddie":zyvdxcl0 ha scritto:
Juda":zyvdxcl0 ha scritto:

La penso esattamente come te: la vita di per se stessa non ha un senso: è il senso che le diamo noi a renderla sensata,e credo che questo si verifichi quando ci poniamo un obbiettivo
bene, vedo che siamo giunti ad una conclusione sensata e neanche troppo banale, concludo sintetizzando il pensiero in un'aforisma:
"il senso della vita è viverla"

Sydeon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
genma1":gbdakrns ha scritto:
Libertà, passioni e vittorie nei sensi più lati di questi termini.

Non è questione di grammatica, tant'è che credo te non abbia sbagliato, però sostituirei lati con alti..
Se vuoi si può discutere se sia meglio remoti, puri, intuibili... etc
;)

Alto Basso