Il VOSTRO senso della vita

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
come prego? 8-O

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Sydeon":2i7woiry ha scritto:
Se vuoi si può discutere se sia meglio remoti, puri, intuibili... etc
;)
Necros":2i7woiry ha scritto:
...Sydeon parla chiaro, molto più di quanto non si pensi...

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sydeon parla chiaro, molto più di quanto non si pensi...

io non ho capito... forse potrebbe spiegarcelo restringendo il capo del discorso che ha accennato ;)

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
eddie":74u2axeu ha scritto:
Ultimamente ho seguito il programma di bonolis, e mi sono riproposto di aprire questo thread...quali sono le cose che rendono la vita degna di essere vissuta per un goblin???
A VOI LA PAROLA!
Avete visto il film dei Monty Python "Il senso della vita"? (The meaning of life).
Ecco, per me è quello!

A parte gli scherzi: "il senso della vita" vuol dire tutto ma allo stesso tempo non vuol dire nulla di definito.
È un concetto troppo astratto e troppo diverso e cangiante anche nella stessa persona... a meno di non essere un po' psicorigidi (con tutto il rispetto!), tipo "io vivo per la musica", "io vivo per farmi le canne", "io vivo per il Partito", "io vivo per servire tale divinità", ecc ecc.
Anche chiedere quali siano le cose "per cui vale la pena vivere" è un po' astratto... ce ne sarebbero tantissime, alcune delle quali purtroppo completamente fuori della portata di noi "comuni mortali".

Forse, semplificando un po' (a me piace semplificare, perché è inutile starsi a complicare le cose), il mio "senso della vita" e/o "le cose per cui vale la pena vivere" si riassume in ciò: darsi come obiettivo qualche cosa che ci piace - e perciò ha senso - e che sia ragionevolmente realizzabile, e quindi impegnarsi a realizzarla traendone soddisfazione (e quindi, se se ne trae soddisfazione, vuol dire che aveva veramente senso per noi in quel dato momento). Ciò per "progetti" sia a corto, che a medio, che a lungo termine.

Mha... :whatever:

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Cippacometa":1di1tohi ha scritto:
eddie":1di1tohi ha scritto:
Ultimamente ho seguito il programma di bonolis, e mi sono riproposto di aprire questo thread...quali sono le cose che rendono la vita degna di essere vissuta per un goblin???
A VOI LA PAROLA!
Avete visto il film dei Monty Python "Il senso della vita"? (The meaning of life).
Ecco, per me è quello!
Bella! Un pò assurda, ma senza dubbio una bella vita!
Juda":1di1tohi ha scritto:
Sydeon parla chiaro, molto più di quanto non si pensi...

io non ho capito... forse potrebbe spiegarcelo restringendo il capo del discorso che ha accennato ;)
evidentemente nonm sono il solo che non ha capito, genma!

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.080
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Vedo che tutti cogliete il senso della vita nel cogliere degli "episodi piacevoli" nel suo corso.
Comincio a capire come si fa ad essere ottimisti: basta chiedere poco...

A me non basta. Quando trovo piacevoli uno, due o tre giorni in settimana mi rammarico in realtà di averne sprecati quattro per ottenere cio... :cry:

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Ti assicuro che non sei il solo, ma alla fine sono gli episodi piacevoli a rimanere impressi nella nostra mente e che ci consentono di continuare a vivere nel migliore dei modi.

gigio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
il senso della vita potrebbe essere la speranza di non vedere piu' in tv programmi di m***a come quello citato dal 3d opener, oppure la speranza di vedere bonolis travolto da un camion di caffe', magari insieme al suo compare omofobo povia...

vabbe'...se proprio devo dire una cosa seria...
il mio senso della vita e' rimanere bloccato 6 giorni sulla salerno-reggio ad agosto e dissetarsi con l'acqua del radiatore...

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.080
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
genma1":2hs35p75 ha scritto:
linx":2hs35p75 ha scritto:
Vedo che tutti cogliete il senso della vita nel cogliere degli "episodi piacevoli" nel suo corso.
...mica tutti sono così... :roll:

Beh, passioni, libertà e vittorie, nei sensi più lati (cioè ampi) dei termini direi che includa tutto ciò che di positivo può accadere nella vita ma possa comunque essere ricondotto a "episodi piacevoli".
Le passioni e le vittorie sono certamente brevi ed episodiche, da lternarsi a sconfitte e periodi di noia.
E le libertà (in senso lato, non alto) non possono certo essere assolute e quindi direi che vengono anch'esse ricondotte agli episodi piacevoli.

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Beh, passioni, libertà e vittorie, nei sensi più lati (cioè ampi) dei termini direi che includa tutto ciò che di positivo può accadere nella vita ma possa comunque essere ricondotto a "episodi piacevoli".
Le passioni e le vittorie sono certamente brevi ed episodiche, da lternarsi a sconfitte e periodi di noia.
E le libertà (in senso lato, non alto) non possono certo essere assolute e quindi direi che vengono anch'esse ricondotte agli episodi piacevoli.

Non necessariamerte le passioni sono episodiche così come tutto quello che è stato citato fin ora; potrebbero anche durare per intere stagioni della vita e del resto io non ho esperienza di nulla che sia assoluto o eterno...

Alto Basso