Il Trono di Spade: capolavoro o bufala?

Il Trono di Spade: capolavoro o bufala?

  • Capolavoro assoluto, anche senza espansioni

    Voti: 0 0,0%
  • Capolavoro assoluto solo con le espansioni

    Voti: 0 0,0%
  • Buon gioco da riscoprire ogni tanto

    Voti: 0 0,0%
  • Mediocre gioco da tavolo

    Voti: 0 0,0%
  • Pessimo titolo

    Voti: 0 0,0%
  • Esapnsioni o no è una vera bufala

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
Essendo però la carta "famiglia" e non la carta "leader", fin quando il "leader" è vivo si può usare il suo "nome" (famiglia) come arma di vario tipo

Io dico che non è così sbagliato nè illogico non inibirla... fornisce anche uno "stimolo" e una "motivazione" al "giustiziare"

Anzi, credo che sia proprio voluto e che il nome "carta famiglia" è tutt'altro che un caso
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Bhe aspetta però, è vero che le carte famiglia si riferiscono ad una Casata, ma sono legate ad un determinato personaggio, infatti sul tavolo ci sono due personaggi specifici per ogni casata con la corrispondente carta famiglia che tu hai in mano.
Allora se una carta non può più essere usata, se viene eliminato fisicamente il segnalino del personaggio corrispondente nel gioco(giustiziato), perchè dovrebbe poter essere utilizzata se tu non hai più il controllo del personaggio(prigioniero), ci deve essere per forza un legame tra le due cose.
A me sembrerebbe giusto non poterla usare, avrebbe anche più senso cercare di liberarlo o pagare un riscatto, e apprezzerei di più il legame che si crea tra le carte in mano e i personaggi che si muovono sulla plancia di gioco.
 

falconiere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Sito Web
legioremas.it
Goblons
0
dopo averlo giocato significativamente tanto...
posso dire che personalmente trovo che con l'espansione clash of kings, questo titolo sia davvero un capolavoro...magari non assoluto...ma capolavoro sicuramente.
 

Mons

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2007
Messaggi
43
Località
Milano
Goblons
0
E' in buon gioco, soprattutto aggiungendo le espansioni.
Per contro è decisamente un po' lunghino...
 

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Se un leader è prigioniero la carta può comunque essere giocata. Ok, è un pò illogico ma se si inibissero le carte gli Stark partirebbero con la carta di Eddard bloccata rischiando addirittura di non giocarla mai nel corso della partita. E non è esattamente una carta da poco.
Per quanto riguarda l'uscita in italiano a Lucca mi è stato detto che potrebbe/dovrebbe essere in programma per la seconda metà del 2008. Motivo per cui me lo sono comprato in inglese. Siccome ho già fatto alcune partite con ASoS posterò a breve una recensione sulla Tana.

Greylines
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Greylines":3ec3fkjo ha scritto:
Siccome ho già fatto alcune partite con ASoS posterò a breve una recensione sulla Tana.

Beato te...io non riesco a trovare nessuno con cui giocare...mi sa che dovrò autoinvitarmi da te e farmi queste 4 ore di treno per poterlo provare! :)
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Si da regolamento è così.
Abbiamo provato i leader, le carte tattiche, le nuove carte casata e le nuove carte westeros insieme con le possibili soluzioni dell'attacco dei bruti(che non è avvenuto mai!), in una partita a 3 su mappa normale.
Di tutto i leader sono quelli che aspettavo di più e che mi hanno convinto di meno, complicano il gioco e dopo un pò difficilmente si riesce ad usarli con efficacia, in 4/5 penso sarebbe anche peggio.
Carte tattiche carine, per la possibilità di adottare una certa strategia.
Nuove carte casata utili giocate insieme alle fortificazioni e alle macchine d'assedio, che innalzano i valori degli eserciti.
La sorpresa più gradita sono le nuove carte westeros, che risultano un pochino più varie, in aggiunta alla possibilità di scelta data ai giocatori in base a chi detiene rispettivamente, il trono di spade, la spada di valiria ed il corvo messaggero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso