Il Trono di Spade: capolavoro o bufala?

Il Trono di Spade: capolavoro o bufala?

  • Capolavoro assoluto, anche senza espansioni

    Voti: 0 0,0%
  • Capolavoro assoluto solo con le espansioni

    Voti: 0 0,0%
  • Buon gioco da riscoprire ogni tanto

    Voti: 0 0,0%
  • Mediocre gioco da tavolo

    Voti: 0 0,0%
  • Pessimo titolo

    Voti: 0 0,0%
  • Esapnsioni o no è una vera bufala

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antares

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
153
Località
Verona
Goblons
0
Ciao,
io ho votato "buon gioco" solo x le poche partite (2) fatte...
...ma l'ambientazione mi piace molto, nonchè i libri dal quale il gioco è tratto.
Parteciperei volentieri alle partite on-line.
Non aspetto altro che alzare il mio voto dopo qualche altra partita....
Provo a contattare TheLawyer come scritto da aledrugo.
Ciao ciao,
Antares.
 
A

Anonymous

Guest
...

Antares":3v8pldca ha scritto:
Ciao,
io ho votato "buon gioco" solo x le poche partite (2) fatte...
...ma l'ambientazione mi piace molto, nonchè i libri dal quale il gioco è tratto.
Parteciperei volentieri alle partite on-line.
Non aspetto altro che alzare il mio voto dopo qualche altra partita....
Provo a contattare TheLawyer come scritto da aledrugo.
Ciao ciao,
Antares.

Beh allora arruolato! Puoi sentire anche greylines (co-arbitro) e me (dominatore incontrastato di westeros...ehm scherzo :grin: )
 

booga

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
68
Località
profonda Romagna
Goblons
0
Mi associo a chi (solo un altro votante, a quanto pare) non ha gradito questo gioco. Neppure a me è piaciuto...
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Re: ...

aledrugo1977":243emn0v ha scritto:
....venghino signori venghino allora alla partita online...quella volpe (o dovrei dire Vipera?) di Linx ha capito tutto!!!

Beh quantificando in numeri da 1 a 10:
capolavoro assoluto 9-10
buon gioco 7-8
mediocre 5-6
pessimo 3-4
bufala 0-2

tanto per capirci...

Allora il mio giudizio si assesta su mediocre....

Fatto! :)

Ciao

dimarco70
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Per me a differenza dei romanzi che ho trovato illeggibili il gioco da tavolo A Game of Thrones è carino. Ogni tanto qualche partita ci sta bene, è una sorta di Diplomacy ma meno noioso. In ogni caso da qui a definirlo capolavoro c'è un abisso...
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Tutti gli danno grandi voti, ma sul mercatino è uno dei giochi più venduti... (nel senso di comprarli e poi rivenderli...)... io stesso l'ho comprato usato e ci ho fatto un 5 o 6 partite e messo nell'armadio (se lo rispolvero i miei amici mi ammazzano...). Così ho votato grande bufala!!!
 
A

Anonymous

Guest
..

SWANEE":1bru3dfc ha scritto:
Tutti gli danno grandi voti, ma sul mercatino è uno dei giochi più venduti... (nel senso di comprarli e poi rivenderli...)... io stesso l'ho comprato usato e ci ho fatto un 5 o 6 partite e messo nell'armadio (se lo rispolvero i miei amici mi ammazzano...). Così ho votato grande bufala!!!


penso che il problema sia la scalabilità: siamo onesti, è nato per essere giocato in 5 (in 6 con l'espansione)...
 

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Re: ..

aledrugo1977":arm6uh2z ha scritto:
penso che il problema sia la scalabilità: siamo onesti, è nato per essere giocato in 5 (in 6 con l'espansione)...

Vero, se giocato in un numero diverso di persone perde parecchio. Non ho ancora provato la seconda espansione ma penso che il problema non cambi (dubito valga la pena giocarla in tre).

Greylines
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Io ho votato capolavoro (anche se magari è un po' esagerata come definizione :p), ci ho giocato poco ma l'ho comprato e lo trovo davvero molto divertente.
Il problema è in effetti che bisogna essere in 5 precisi...
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
E' uno dei giochi che ho acquistato dopo aver letto 5 pag. di regolamento, e mi è sembrato piuttosto interessante nonche' differente dai tipi di giochi che abbiamo già giocato. L'ho preso con esp. per 6 giocatori, vedro' quando riusciremo a provarlo che successo riscuoterà... ;) Per il voto c'e' tempo
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Quando, dove e come fate le partite online?
Posseggo tutte e tre le scatole l'ultima in inglese e lo trovo molto bello.
Ho votato capolavoro assoluto con le espansioni, se si toglie la parola assoluto è il voto giusto.
 

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
Se non fosse che esprime veramente se stesso solamente in 5 il gioco è veramente OTTIMO

Comunque ho votato "buon gioco"... poichè di "capolavori" personalmente non ne ho ancora incontrati
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
daninsky":1t7w1d9z ha scritto:
Quando, dove e come fate le partite online?

Quando: ne abbiamo due in corso adesso.
Dove: sul forum (non è proprio "online" in senso stretto...)
Come: io e Greylines siamo gli arbitri, i giocatori ci inviano le mosse (pianificazione ordini, potere da puntare per le aste) e poi si risolve, con aggiornamento e pubblicazione periodica della mappa.

Resta sintonizzato per sapere quando inizieremo una prossima partita!
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
ho votato: Buon gioco da riscoprire ogni tanto.

Lo reputocon le migliori meccaniche per un wargame medievale, ma è limitato in quanto numero di giocatori e punti di partenza iniziale (nel senso che le varie fazioni sono troppo caratterizzate, anche come diversità di territori).

sarebbe interessante una versione del gioco su una mappa acontestualizzata :)
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Scusate approfito degli esperti del gioco per fare una domanda, nell'ultima espansione, storm of swords, ci sono i leaders, se uno di questi viene catturato io posso continuare ad usare la sua carta famiglia nei combattimenti o no, finchè non lo libero?
Tnx.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
daninsky":f6pb4xp7 ha scritto:
Scusate approfito degli esperti del gioco per fare una domanda, nell'ultima espansione, storm of swords, ci sono i leaders, se uno di questi viene catturato io posso continuare ad usare la sua carta famiglia nei combattimenti o no, finchè non lo libero?
Tnx.

Bella domanda. Dalle regole si evince che la carta famiglia viene rimossa dal gioco solo quando il leader viene giustiziato, quindi dovrebbe essere possibile continuare a usare tale carta quando il leader è prigioniero...anche se, riportando tutto al "tema" come se fosse un GdR, è una soluzione che stona un po'...(far combattere un personaggio che in realtà si trova in prigione altrove)
 
A

Anonymous

Guest
...

...non possiedo ASoS nè ci ho mai giocato.

Letta così la cosa direi che il buon senso suggerirebbe di inibire la carte dei leader prigionieri e rimuoverle se giustiziati.

Bisogna vedere se così facendo si sbilancia troppo il gioco.

...ma quando esce in italiano?!
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Re: ...

aledrugo1977":ueicgetg ha scritto:
...ma quando esce in italiano?!

Murphy insegna: secondo la legge di Eco-TheLawyer sulle Traduzioni, la versione italiana uscirà non appena io avrò completato la mia traduzione sulla Tana... :evil:
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Si, a rigor di logica(e di ambientazione) anche io optavo per l'inibizione delle carte finchè il leader fosse prigioniero, ma giuro che sulle regole non c'è scritto, come detto sopra dice solo di eliminare la carta leader se quest'ultimo viene giustiziato,mah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso