Dubbi Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra..

turing70

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Probabilmente la risposta è ovvia, ma vorrei togliermi lo 0,1 di dubbio rimasto...

1. Per il conteggio dei danni e delle paure prima che un eroe debba affidarsi all'ultimo sforzo (o essere sconfitto) vanno contate sia le carte (danno/paura) a faccia in giù sia le carte a faccia in su. Corretto ?

2. Il girare una carta danno/paura a faccia in giù tra quelle che si hanno a faccia in sù (spesso richiesto da altre carte danno/paura a fronte di qualche evento), va conteggiata come subire un danno/paura ? Giusto per sapere se in questo caso si possono applicare gli effetti di alcune carte abilità che prevengono il subire danni/paure. Secondo me, NO, nel senso che girare la carta NON significa subire danni/paure. Voi che dite ?

3. Più che un dubbio è una considerazione: non trovate che il poter attaccare a distanza un nemico in una casella adiacente mentre nella propria casella c'è anche un altro nemico, sia poco tematico e diverso da quanto succede in tantissimi altri giochi di questo genere ?

4. Stessa cosa quando un nemico durante la propria attivazione pur essendo nella stessa casella di un eroe ma l'app indica di muovere verso un altro eroe da attaccare, è curioso che il nemico ignori l'eroe nella stessa casella e vada ad attaccare l'eroe bersaglio... Non trovate ?
 

gen0

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gen0
1. Sì, devi contarle tutte. Le fear e ferite a testa sotto sono a tutti gli effetti delle ferite

2. No non è come subire una ferita

3. Beh se la vedi che attaccando un altro non ti fai prendere e sei pronto da eventuali attacchi resta abbastanza tematico XD

4. Beh anche qui magari scattano cose più tematiche. L'orco vede l'elfo e lo attacca perché lo schifa XD
 

Fool_Jester

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FoolJester
Rispondendo alla 4.
Se il mostro, nel muoversi verso il bersaglio indicato dalla app, incontra un altro eroe a gittata quest’ultimo diventa il bersaglio dell’attacco.
 

turing70

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Fool_Jester":75r1sq96 ha scritto:
Rispondendo alla 4.
Se il mostro, nel muoversi verso il bersaglio indicato dalla app, incontra un altro eroe a gittata quest’ultimo diventa il bersaglio dell’attacco.

Corretto, la mia domanda in effetti era imprecisa. Come dici tu in generale il nemico ha un bersaglio preferito ma se muovendo non arriva a gittata del bersaglio e invece ha a gittata un altro nemico, allora attacca l'eroe a gittata incontrato.

Io intendevo invece il caso in cui muovendosi verso il bersaglio arriva a gittata con arma a distanza da una casella adiacente e ha anche un eroe non bersaglio nella propria casella, in questo caso attacca il nemico bersaglio adiacente.

Anche il fatto di poter attaccare con un arco un nemico nella stessa casella è un po' fuori dai canoni, ma sono scelte di gioco :)

Comunque qualche dubbio sul movimento dei nemici potrebbe nascere, se l'app implementare la possibilità di indicare anche di volta in volta la posizione degli eroi sarebbe tutto più semplice. Confido nei prossimi aggiornamenti.
 

turing70

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Un altro piccole dubbio...

Gli accessori che gli eroi scelgono di equipaggiarsi quando si inizia una nuova avventura vengono ad ogni avventura "ricaricati" con i segnalini consumo indicati sulla carta, corretto ?

Ad esempio noi abbiamo una torcia che abbiamo utilizzato in un'avventura (livello 1 e ha un solo segnalino). Per l'avventura successiva comunque se un eroe la equipaggia rimette un segnalino sopra di essa. Così noi abbiamo inteso dal Compendio... Il dubbio è dato dalla tematicità per accessori come il cibo ad esempio, dove parrebbe normale che una volta consumato anche tra un'avventura non dovrebbe ricomparire dal nulla :)
 

Fool_Jester

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FoolJester
Gli oggetti si “ricaricano” tra una missione e l’altra.



Io ho un altro dubbio.
Con Riposo X posso scartare ferite a faccia in su?
Nel compendio, alla voce Riposo dice che si possono scartare ferite a faccia in giù ma, sempre nel compendio, alla voce Ferite dice che quando un effetto fa scartare una ferita si può scartare una qualsiasi ferita a faccia in su o in giù.

Io direi che con Riposo non si possono scartare ferite a faccia in su perchè quanto scritto al paragrafo Riposo dovrebbe avere la priorità, in quanto più specifico.

Perfetto, peccato che ieri in una missione ho pescato quasi all’inizio una Paura (non ricordo il nome) che rimaneva in gioco a faccia in su e ogni turno mi faceva pescare un’altra Paura.
Stavo usando Gimli, che puó avere al massimo 4 Paure, quindi in 3 turni ho fatto un last stand, inoltre ho pescato altre 2 paure che rimanevano a faccia in su che sono rimaste anche dopo il last stand.

Questa Paura è assolutamente “rotta” di per sé, se poi ci aggiungiamo che non puó essere curata con riposo diventa davvero una sentenza di morte.

Ci sono modi per girare le ferite a faccia in giù?
 

gen0

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gen0
Fool_Jester":1vw12l89 ha scritto:
Gli oggetti si “ricaricano” tra una missione e l’altra.



Io ho un altro dubbio.
Con Riposo X posso scartare ferite a faccia in su?
Nel compendio, alla voce Riposo dice che si possono scartare ferite a faccia in giù ma, sempre nel compendio, alla voce Ferite dice che quando un effetto fa scartare una ferita si può scartare una qualsiasi ferita a faccia in su o in giù.

Io direi che con Riposo non si possono scartare ferite a faccia in su perchè quanto scritto al paragrafo Riposo dovrebbe avere la priorità, in quanto più specifico.

Perfetto, peccato che ieri in una missione ho pescato quasi all’inizio una Paura (non ricordo il nome) che rimaneva in gioco a faccia in su e ogni turno mi faceva pescare un’altra Paura.
Stavo usando Gimli, che puó avere al massimo 4 Paure, quindi in 3 turni ho fatto un last stand, inoltre ho pescato altre 2 paure che rimanevano a faccia in su che sono rimaste anche dopo il last stand.

Questa Paura è assolutamente “rotta” di per sé, se poi ci aggiungiamo che non puó essere curata con riposo diventa davvero una sentenza di morte.

Ci sono modi per girare le ferite a faccia in giù?

Direi che semplicemente si intende che quando un effetto dice solo che fa scartare una ferita, senza specificare, si può scartare una ferita a faccia in su o giù. Invece riposo permette solo di scartare quelle a faccia in giù
 

turing70

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Fool_Jester":3hypf470 ha scritto:
Con Riposo X posso scartare ferite a faccia in su?
Nel compendio, alla voce Riposo dice che si possono scartare ferite a faccia in giù ma, sempre nel compendio, alla voce Ferite dice che quando un effetto fa scartare una ferita si può scartare una qualsiasi ferita a faccia in su o in giù.

Io direi che con Riposo non si possono scartare ferite a faccia in su perchè quanto scritto al paragrafo Riposo dovrebbe avere la priorità, in quanto più specifico.

Anche secondo me con Riposo si possono scartare SOLO le ferite/paure a faccia in giù, lo conferma sia il compendio sia il glossario di quarta di copertina. Il caso indicato nel compendio per la voce "ferite" direi che si applica per effetti diversi che non siano il riposo. Appena hai l'occasione che qualche effetto o carta ti permette di scartare un danno o una ferita senza indicazioni, allora puoi scartare sia quelle a faccia in giù sia quelle a faccia in sù.

Fool_Jester":3hypf470 ha scritto:
Perfetto, peccato che ieri in una missione ho pescato quasi all’inizio una Paura (non ricordo il nome) che rimaneva in gioco a faccia in su e ogni turno mi faceva pescare un’altra Paura.
Stavo usando Gimli, che puó avere al massimo 4 Paure, quindi in 3 turni ho fatto un last stand, inoltre ho pescato altre 2 paure che rimanevano a faccia in su che sono rimaste anche dopo il last stand.

Questa Paura è assolutamente “rotta” di per sé, se poi ci aggiungiamo che non puó essere curata con riposo diventa davvero una sentenza di morte.

Mi è capitata due volte questa paura e alla fine ne ho avuto più vantaggi che svantaggi, perchè è vero che ha questo effetto ma regala due successi per due tipi di prove. Con Legolas che regge 6 paure e comunque ha carte riposo alla fine ho sempre gestito bene la cosa.

Fool_Jester":3hypf470 ha scritto:
Ci sono modi per girare le ferite a faccia in giù?

Direi di sì. Più volte ci sono combinazioni di altre ferite/paure che dicono di girare a faccia in giù altre ferite/paure.
 

Fool_Jester

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FoolJester
Si immaginavo fosse così.
Diciamo che la combo "pesca una Paura alla fine di ogni turno" e 4 Paure sulla scheda personaggio è piuttosto letale, poi sarò stato anche sfortunato a pescare altre 2 Paure che son rimaste a faccia in su ma in definitiva è stata una esperienza molto brutta. Perdere una missione in una manciata di turni per aver pescato una ferita sbagliata ti fa venire voglia di mettere via tutto e spostare cubetti con un german.
 

ziogio77

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Ma quali sono le carte "nascosto"???

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turing70

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ziogio77":uxwutqr9 ha scritto:
Ma quali sono le carte "nascosto"???

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"Nascosto" è un beneficio (uno dei tre disponibili per gli eroi che comprende determinato e infervorato) che può essere guadagnato durante l'avventura oppure utlizzando carte abilità che hanno la parola chiave "Nascondiglio" che assegnano appunto questo beneficio.
 

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turing70":33ntvp53 ha scritto:
ziogio77":33ntvp53 ha scritto:
Ma quali sono le carte "nascosto"???

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"Nascosto" è un beneficio (uno dei tre disponibili per gli eroi che comprende determinato e infervorato) che può essere guadagnato durante l'avventura oppure utlizzando carte abilità che hanno la parola chiave "Nascondiglio" che assegnano appunto questo beneficio.
Quando la app dice che diventi infervorato, cosa fai esattamente?

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theclapofonehand":3oyowkm0 ha scritto:
turing70":3oyowkm0 ha scritto:
ziogio77":3oyowkm0 ha scritto:
Ma quali sono le carte "nascosto"???

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"Nascosto" è un beneficio (uno dei tre disponibili per gli eroi che comprende determinato e infervorato) che può essere guadagnato durante l'avventura oppure utlizzando carte abilità che hanno la parola chiave "Nascondiglio" che assegnano appunto questo beneficio.
Quando la app dice che diventi infervorato, cosa fai esattamente?

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Peschi dalle carte beneficio quella “Infervorato” e godi di quegli effetti.
 

turing70

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Prendi la carta beneficio infervorato e applichi il testo della carta.
 

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Prima partita e primi dubbi

Alcune carte hanno degli effetti che si risolvono quando si preparano. Se questa carta è "Cacciatore 1", che viene preparata ad inizio avventura, si attiva subito l'effetto?

Se attacco un nemico a distanza, mi contrattacca anche se il nemico non può fare attacchi a distanza?

Grazie
 

TaoTeo

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farapeppe":2wejh9kn ha scritto:
Se attacco un nemico a distanza, mi contrattacca anche se il nemico non può fare attacchi a distanza?
Se non può fare attacchi a distanza no.
 

Houron

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farapeppe":3llx3d9g ha scritto:
Prima partita e primi dubbi

Alcune carte hanno degli effetti che si risolvono quando si preparano. Se questa carta è "Cacciatore 1", che viene preparata ad inizio avventura, si attiva subito l'effetto?

Se attacco un nemico a distanza, mi contrattacca anche se il nemico non può fare attacchi a distanza?

Grazie

Si, cacciatore 1 si attiva anche durante la preparazione.

Se attacchi un nemico a distanza, quello può contrattaccare solo se ha attacco a distanza anche lui (quindi solo se è Orco Cacciatore).
 

farapeppe

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Legolas ha come abilità che, una volta per turno, può muoversi senza provocare.
Ma è in aggiunta alle due azioni? O conta come una delle due azioni?
 

eriadan

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eriadan
farapeppe":1c4zyxuf ha scritto:
Legolas ha come abilità che, una volta per turno, può muoversi senza provocare.
Ma è in aggiunta alle due azioni? O conta come una delle due azioni?
Noi l'abbiamo sempre giocata come una opzione per uno dei suoi movimenti, non come una possibilità di svolgere un movimento in più...Magari! Se così fosse sarebbe OP
 
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