Dubbi Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
232
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [DUBBI] Il Signore degli Anelli-Viaggi nella Terra di Me

Crosis88":4pjtf31m ha scritto:
Buonasera, approfitto del topic per chiedere alcuni chiarimenti :asd:

1) C’è una carta che dice che quando un nemico entra nella casella delleroe il nemico subisce subito 4 colpi e stordito. Come faccio ad applicare questo effetto nella fase ombra? Clicco nessun bersaglio e gli do i 4 danni durante la prossima fase di azione?

2) Ci sono carte con più righe di abilità. Alcune sono chiare tipo assalto 2 e sotto protezione 1 e qui immagino di dover scegliere. Alcune carte hanno un testo lungo descrittivo di un effetto attivabile dopo un attacco per esempio e sotto la scritta assalto 3. In questo caso che i due effetti si attivano in maniera differente, il primo dopo un attacco e il secondo scartando, devo scegliere anche qui o posso applicare tutto?

Per il punto 1 se mi dai il nome della carta esatta lo verifico.

Per il punto 2 devi scegliere quando usare la carta preparata: se ha protezione la scarti nel momento in cui subiresti danni, se ha assalto quando stai facendo un attacco e così via...

Crosis88

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Il titolo della carta è qualcosa di Luth non ricordo esattamente!

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
451
Utente Bgg
eriadan
Crosis88":37faeoo4 ha scritto:
Il titolo della carta è qualcosa di Luth non ricordo esattamente!
Figli di luthien o qualcosa del genere, è una carta di elena, eleanor, eleonora... la barda, per capirci

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Crosis88

Babbano
Goblons
0

Esatto, quella lì!

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85

Crosis88":30fsudwx ha scritto:
1) C’è una carta che dice che quando un nemico entra nella casella delleroe il nemico subisce subito 4 colpi e stordito. Come faccio ad applicare questo effetto nella fase ombra? Clicco nessun bersaglio e gli do i 4 danni durante la prossima fase di azione?

Durante la fase ombra puoi interagire con le icone dei nemici nella parte bassa dello schermo, come se li dovessi attaccare. Nel tuo caso, applicando anche stordire, l'app indica che l'azione del nemico viene annullata.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.068
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Attenzione SPOILER

Sono al quanto frustrato, abbiamo rifatto per la terza volta la campagna, questa volta con regole giuste ed un assortimento personaggi migliore, andava tutto abbastanza bene (solo 2 perse) poi arriviamo al capitolo della città dei morti dove se si fallisce termina la campagna, ovviamente abbiamo fallito e al pensiero di rifare tutto da zero uno di noi 3 intende mollare, a parte questo volevo capire se comunque quella era l'ultima missione anche se la vincevamo

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and

No, non è l'ultima, se la vincete si prosegue (in totale ci sono 14 avventure).

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.068
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

nand":3klygeo9 ha scritto:
No, non è l'ultima, se la vincete si prosegue (in totale ci sono 14 avventure).
Mi tocca rifare per la 4 volta... Ma porc

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798

Iuri

Babbano
Goblons
0

Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo perchè avevo già fatto un post simile qualche giorno fa, non ho avuto risposta non sono molto pratico. Quindi provo a formulare la stessa domanda qui di seguito. Nelle carte abilità iniziali che riguardano assalto, protezione, riposo c è la dicitura in corsivo scarta questa carta, appunto che sottolinea lo scartare la carta quando si usa per esempio assalto. Nelle carte abilità che si acquisiscono con i punti sapienza, in alcune di esse, a seguito della parola chiave in neretto assalto, protezione, riposo, non c è la dicitura di scartare la carta. La carta in questione , del livello successivo, deve essere scartata quando si usa per esempio assalto, anche se non vi è scritto di scartarla come nelle altre carte??? Grazie per l'attenzione.

Leyo91

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0

Iuri":16j4aoyl ha scritto:
Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo perchè avevo già fatto un post simile qualche giorno fa, non ho avuto risposta non sono molto pratico. Quindi provo a formulare la stessa domanda qui di seguito. Nelle carte abilità iniziali che riguardano assalto, protezione, riposo c è la dicitura in corsivo scarta questa carta, appunto che sottolinea lo scartare la carta quando si usa per esempio assalto. Nelle carte abilità che si acquisiscono con i punti sapienza, in alcune di esse, a seguito della parola chiave in neretto assalto, protezione, riposo, non c è la dicitura di scartare la carta. La carta in questione , del livello successivo, deve essere scartata quando si usa per esempio assalto, anche se non vi è scritto di scartarla come nelle altre carte??? Grazie per l'attenzione.

Ricordo che nel regolamento c’è scritto che vanno scartate

Leyo91

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0

TaoTeo":2lj03lwz ha scritto:
Crosis88":2lj03lwz ha scritto:

2) Ci sono carte con più righe di abilità. Alcune sono chiare tipo assalto 2 e sotto protezione 1 e qui immagino di dover scegliere. Alcune carte hanno un testo lungo descrittivo di un effetto attivabile dopo un attacco per esempio e sotto la scritta assalto 3. In questo caso che i due effetti si attivano in maniera differente, il primo dopo un attacco e il secondo scartando, devo scegliere anche qui o posso applicare tutto?

Per il punto 1 se mi dai il nome della carta esatta lo verifico.

Per il punto 2 devi scegliere quando usare la carta preparata: se ha protezione la scarti nel momento in cui subiresti danni, se ha assalto quando stai facendo un attacco e così via...

Ho un dubbio sull’uso di una carta, Legolas/cacciatore ha una carta dove vede il nemico a una casella in più di distanza, non ricordo il nome, e in basso c’è anche assalto 2, tra parentesi c’è scritto di scartarla se uso assalto. La domanda è: posso tenerla sempre equipaggiata per usare il primo beneficio senza scartarla?

Iuri

Babbano
Goblons
0

Leyo91 grazie della risposta. Sembra banale,nel regolamento c è scritto, ma quel scarta in ogni carta abilità del livello start, e poi non rivederlo scritto, mi lasciava sempre il dubbio. In quanto poi, in caso di conflitto o disguido delle regole, è specificato che la precedenza viene data prima all app. poi alle carte e poi al regolamento. Grazie ancora Leyo91.

Iuri

Babbano
Goblons
0

La carta di legolas che gli permette di scoccare ad una casella di distanza, io con i miei amici, il primo beneficio che aumenta la distanza lo usiamo sempre. Mentre l'assalto, scarto la carta. Non è detto che facciamo bene. Domanda e risposte mi interessano . Grazie.

Iuri

Babbano
Goblons
0

Scusatemi, un altra domanda. La dicitura dopo aver eseguito una prova diventa nascosto. Quando un eroe attacca esegue una prova di attacco. la posso applicare ? Nel caso in cui il nemico attaccato può fare un contro attacco, io solitamente prima di ricevere i danni del contrattacco divento nascosto, poi scelgo se usare la carta nascosto o meno. E' corretta dal mia procedura? Grazie per l'attenzione.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
605
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman

post errato

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Oggi ho scoperto che il gioco è bastardo! (O l'app è fatta male e non tiene conto come dovrebbe degli eroi in gioco)

Per completare la seconda missione ed infiltrarsi nell'accampamento dei ladri era necessario effettuare una prova di ingengo con difficoltà 4, ma nessuno dei nostri eroi ha ingegno 4 (Gimli, Legolas, Aragorn), l'abbiamo superata riuscendo a preparare 3 successi in cima al mazzo di Aragorn e avendo, fortunatamente, già preparato la carta che gli dava un successo bonus sulle prove di ingegno.
L'azione prima ci ha provato Legolas e con 3 successi non ci riuscì e poi Aragorn grazie alla fortuanta combinazione di preparazioni, di cui sopra, riuscì ad ottenere i 4 successi richiesti.
Ma a me sembra una boiata galattica!
Posso accettarlo su una side quest che serva un grado di abilità che non posso raggiungere con i miei eroi (che poi a pensarci bene bene, non è neanche tanto accettabile), ma nella prova finale della main quest no! :twisted:

Zaress

Goblin
Goblons
2.068
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Attenzione che ogni fallimento abbassa la difficoltà

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Zaress":2svay16x ha scritto:
Attenzione che ogni fallimento abbassa la difficoltà

E questo dove sta scritto sul manuale? :pippotto:

Zaress

Goblin
Goblons
2.068
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!