Impressioni Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Poldeold":2frfffrs ha scritto:
A livello di regolamento come siamo messi?

- scorre bene, spiegazioni lineari?
- è lungo o normale (quindicina di pagine)?
- se lo leggesse un neofita?

Grazie mille.

Il learn to play scorre rapido. Il problema è che LORO dicono di giocare dopo averlo letto e, in caso, recuperare il compendio cercando i vari elementi su cui si han dubbi mentre si gioca.
Ma questo, visto che il learn to play è tutt'altro che esaustivo, riduce la prima partita a controllare spesso il compendio, spezzando il gioco
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Confronto con Avventure nella terra di mezzo? Stanno bene insieme in collezione?
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Johan":3nbvuu6l ha scritto:
Confronto con Avventure nella terra di mezzo? Stanno bene insieme in collezione?

In comune hanno solo la tematica, per il resto basta dire che Avventure è competitivo e Viaggi è cooperativo... Io li ho entrambi e mi piacciono entrambi. Stanno bene insieme in una collezione per chi (come il sottoscritto) adora il tema Il Signore Degli Anelli.

Tornando al discorso manuali. Concordo sul fatto che è vero che si può iniziare a giocare leggendo solo il manuale di gioco ma comunque già nella prima avventura il Compendio verrà sfogliato spesso, perchè certi meccanismi e dettagli solo solo spiegati lì sopra. Però rimane valido il suggerimento di iniziare a giocare avendo solo letto il primo manuale ma compendio alla mano perchè servirà praticamente da subito per tutte le prime due avventure che coprono (non voglio fare spoiler) le due diverse meccaniche/tipologie di esplorazione del gioco.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.123
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.380
Utente Bgg
poldeold
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Grazie per le risposte. Mi interessava perché volevo capire se regalarlo a qualche mio nipote super motivato ma ancora un pochino giovane (12 anni).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Poldeold":5o722wze ha scritto:
Grazie per le risposte. Mi interessava perché volevo capire se regalarlo a qualche mio nipote super motivato ma ancora un pochino giovane (12 anni).

Ma sì. Alla peggio lo leggi e lo aiuti nel capirci qualcosa
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

rigiocata la prima missione "seriamente".

Siamo riusciti a vincere per il rotto della cuffia, nonostante sapessimo di doverci metter fretta. Devo dire che per quanto resti la stessa l'impronta abbiamo trovato cose completamente diverse tra eventi e sidequest. Ottima cosa.

Mi piace proprio la gestione del deck. Porta a momenti di "stanca" in cui dopo aver fatto una gran botta di successi costringe a starsene buoni
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Ma per la app va bene anche uno smartphone oppure è meglio uno schermo grande? Perché in tal caso, devo vedere se su steam c'e' e usare il portatile perché non possiedo tablet.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Alcuni difetti che trovato dopo 6 missioni.

- E' molto bello il sistema delle preparate e quelle da tenere nel mazzo, peccato che non vale quasi mai la pena di tenere una carta con l'icona "successo" preparata. Raramente ci sono effetti così utili da compensare un successo in meno nel mazzo dato che per lo più si tratta di bonus estremamente situazionali ma che alla fine non puoi scegliere di avere al momento giusto.

- Guadagni punti esperienza che puoi spendere in carte che non ti danno successi indebolendo effettivamente il tuo personaggio (ad eccezione delle ultimissime carte da 12xp).

- Ci sono ferite che rimangono in gioco a faccia in su e ti fanno pescare altre ferite ogni turno. Contando che alcuni personaggi hanno una soglia di 3/4 ferite, queste carte sono una sentenza di morte. Mi è successo con Gimli di pescare una Paura di questo tipo ai primissimi turni e la partita è finita nel giro di 4 round (e solo perchè ho fatto il primo last stand).

- La meccanica della paura si sposa male con i personaggi iconici de Il Signore degli Anelli. Gimli che cede al terrore mentre sta investigando in una taverna è piuttosto ridicola come cosa (vedi sopra) per non parlare del fatto che prende danni da paura al buio delle caverne, un nano! Non stiamo parlando di 4 scappati di casa che indagano sui miti di Cthulhu che non riescono a comprendere. Questa meccanica funziona per tutti i giochi Arkham Horror et similia e funzionerebbe con personaggi che si improvvisano eroi in un low-fantasy ma non con i futuri membri della Compagnia (pure il pavido Bilbo ha fronteggiato un drago da solo senza impazzire).

- Per quanto detto sopra e per altri motivi, l'ambientazione del Signore degli Anelli non si sente. Quel che è peggio è che alcune storture del tema a favore della giocabilità rovinano l'ambientazione in generale che era molto più sentita e "compatibile" con il regolamento in Case della Follia.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Zaress":ztnc5mwn ha scritto:
Ma per la app va bene anche uno smartphone oppure è meglio uno schermo grande? Perché in tal caso, devo vedere se su steam c'e' e usare il portatile perché non possiedo tablet.

Io uso lo smartphone, ci si gioca bene ma non benissimo. Sicuramente il tablet è la dimensione perfetta (anche se l'ingombro al tavolo aumenta).
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Giocato sabato, domenica e lunedì le prime tre avventure. 3 giocatori al tavolo (dovevamo essere in 5, ma il periodo di Pasqua ha inciso :triste: ): Aragorn/Cacciatore, Gimli/Guardiano e Legolas/Apripista.
La prima l'abbiamo vinta per un soffio grazie a una carta paura :ninja: ,



col tracciato minaccia a 63 su 64 :Straeyes:


La seconda, invece, abbiamo perso. Il mio Legolas/Apripista ha "aperto" troppo le piste :asd: col risultato di trovarsi spesso solo e in inferiorità numerica. Sono riuscito a sfangare una prova Ultimo Sforzo, ma non la seconda causata da un clamoroso colpo di scena :Straeyes: Risultato? Legolas ko e partita persa :bua:


Terza partita vinta. Mappa molto ampia e viariegata, tanti segnalini ricerca, tanti nemici, ma più consapevolezza da parte nostra e ottima sinergia fra ruoli e abilità, che ci ha spinto a cooperare e pianificare con molta attenzione.

Insomma, dopo queste prime tre avventure, le impressioni sono state estremamente positive :approva:
A fronte di un inizio un po' titubante, colpa della mia spiegazione figlia della pigrizia (ho contato troppo sulle analogie di gameplay fra questo e Le Case della Follia, limitandomi a illustrare la sola meccanica del mazzo in sostituzione dei dadi), il gioco è corso via fluido, senza tempi morti e incalzante. L'app è davvero strepitosa (abbiamo usato un iPad Pro 12.9" 2018) e integrata in maniera perfetta con le meccaniche di gioco. Rispetto a Le Case della Follia, nonostante resti comunque fondamentale, è meno invasiva. Si guardano più le tessere della mappa e le miniature che lo schermo del tablet, si studiano i percorsi, si calcolano gittate e si pianifica che è un piacere.
Sembra ottima anche la variabilità e il sistema procedurale studiato per rendere sempre diverse le partite. Prima di mettere le mani sul gioco, l'ho visto in azione alla Play, l'ho visto girare in un paio di playthrough e ho giochicchiato con l'app su Steam o poi sull'iPad. Ogni volta la mappa è risultata essere sempre diversa, così come la posizione dei tokens ricerca/minaccia e persona. La cosa va approfondita, ovvio, ma sembra davvero garantire molto molta variabilità.
I combattimenti sono rapidi e brutali, ben pimpati dalle abilità che possono arrivare a produrre combo devastanti da 10-12 danni :twisted:
Molto bella anche la gestione del mazzo e relativo mini deck building. Rispetto ai dadi si ha un controllo maggiore e, grazie a poteri e abilità, più flessibilità e possibilità di pianificare. Stiamo sempre parlando di un American e l'alea è sempre in agguato, così come la tattica che prevarica la strategia, eh, ma la soddisfazione di inanellare combo è davvero appagante e anche quando va male abbiamo sempre avuto la sensazione di aver sbagliato noi e non di essere in balia del fato capriccioso.
Materiali più che buoni, se non ottimi. Miniature molto dettagliate e ispirate, anche se lo stile un po' deformed/caricaturale della FFG potrebbe non piacere a tutti. Lancia a favore anche delle tiles: i bordi bianchi sono funzionali e aiutano la visione d'insieme quando la mappa cresce durante l'esplorazione. Le tessere della mappa da battaglia sono, invece, molto scarne, anche con l'ausilio dei tokens terreno in dotazione. Niente che pregiudichi la partita, ma noi abbiamo sentito la necessità di pimpare un po' l'ambiente, usando materiali da altri giochi (nello specifico: D&D Un'Avventura Fantasy e Zombicide Black Plague). Sotto questo aspetto, quindi, si poteva fare qualcosina in più, visto anche il prezzo, prendendo spunto da giochi come il vecchio Hero Quest o Dungeon Saga.
Qualche critica, al momento, mi sento di muoverla a tutta la parte "loot" del gioco, praticamente inesistente. A parte l'equipaggiamento iniziale, in queste tre avventure abbiamo trovato solo 2 oggetti e ottenuto due carte Titolo. Delusione totale, a esempio, quando il nostro Aragorn ha avuto la meglio su di un forziere gigante, trovando all'interno solo cianfrusaglie che si sono trasformate in un tokens ispirazione e nell'azione Scoprire 6 :-/ Niente spade, elmi, corazze, elisir... deludente a dir poco.
Altra criticità è il tema. Da estimatori de Il Signore degli Anelli, abbiamo sentito poco l'appartenenza all'universo creato da Tolkien. Ci è sembrato tutto molto generico, nonostante nomi e riferimenti vari, abbiamo avuto la sensazione di essere in un qualsiasi mondo fantasy. Sotto questo punto di vista Le Case della Follia funziona molto meglio, con l'universo di Lovecraft, unito all'ottimo lore creato dalla FFG, che coinvolge e immedesima di più. Vista l'enorme potenzialità del gioco, ci sarebbe stato benissimo qualcosa di diverso. Tutti noi, dopo queste prime tre avventure, abbiamo pensato la stessa cosa: Fallout. Questo doveva essere il suo gioco :sisi:
Al di là di queste mere impressioni personali, questo Viaggi nella Terra di Mezzo è stato davvero una bellissima sorpresa. Teso, veloce (le avventure esplorazione portate a casa in circa due ore, mentre il tipo Battaglia in poco più di un'ora), fluido e divertente.
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Fool_Jester":3s2z0f86 ha scritto:
Alcuni difetti che trovato dopo 6 missioni.

- E' molto bello il sistema delle preparate e quelle da tenere nel mazzo, peccato che non vale quasi mai la pena di tenere una carta con l'icona "successo" preparata. Raramente ci sono effetti così utili da compensare un successo in meno nel mazzo dato che per lo più si tratta di bonus estremamente situazionali ma che alla fine non puoi scegliere di avere al momento giusto.

- Guadagni punti esperienza che puoi spendere in carte che non ti danno successi indebolendo effettivamente il tuo personaggio (ad eccezione delle ultimissime carte da 12xp).

- Ci sono ferite che rimangono in gioco a faccia in su e ti fanno pescare altre ferite ogni turno. Contando che alcuni personaggi hanno una soglia di 3/4 ferite, queste carte sono una sentenza di morte. Mi è successo con Gimli di pescare una Paura di questo tipo ai primissimi turni e la partita è finita nel giro di 4 round (e solo perchè ho fatto il primo last stand).

- La meccanica della paura si sposa male con i personaggi iconici de Il Signore degli Anelli. Gimli che cede al terrore mentre sta investigando in una taverna è piuttosto ridicola come cosa (vedi sopra) per non parlare del fatto che prende danni da paura al buio delle caverne, un nano! Non stiamo parlando di 4 scappati di casa che indagano sui miti di Cthulhu che non riescono a comprendere. Questa meccanica funziona per tutti i giochi Arkham Horror et similia e funzionerebbe con personaggi che si improvvisano eroi in un low-fantasy ma non con i futuri membri della Compagnia (pure il pavido Bilbo ha fronteggiato un drago da solo senza impazzire).

- Per quanto detto sopra e per altri motivi, l'ambientazione del Signore degli Anelli non si sente. Quel che è peggio è che alcune storture del tema a favore della giocabilità rovinano l'ambientazione in generale che era molto più sentita e "compatibile" con il regolamento in Case della Follia.

Il leggere impressioni di altri gamer e osservare che su alcune concordo e su altre no, e che la differenza sia principalmente situazionale piuttosto che di gusto personale, mi fa dire che il gioco ha c'entrato il suo obiettivo. Com'è giusto che sia, il gioco è appunto molto situazionale.

Secondo me dipende inoltre anche dai singoli personaggi. Io con Legolas supero le prove principalmente utilizzando i segnalini fato piuttosto che affidarmi alle carte con successo. Anche nei combattimenti spesso i danni maggiori li faccio con le carte che via via mi son preparato, piuttosto che con le prove di agilità dell'arco. E quindi mi capita di preparare carte con successo come icona.

Invece sull'ambientazione e tematicità concordo con tutte le impressioni lette, ossia che in generale l'ambientazione e il legame al tema è molto debole. Vero, molto vero. Fosse ambientato in un fantasy classico non ci sarebbe nulla da dire, ma se scomodiamo la compagnia dell'anello...

Però, dai, ci saranno ennemila espansioni e mi aspetto anche modifiche sostanziali con le nuove missioni. Il vantaggio di affidarsi a un'app per la costruzione delle storie sarà sfruttato a dovere. Sono ottimista, soprattutto nel fatto che nuove funzionalità vengano implementate sull'app come la gestione degli eroi sui turni e danni e paure.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Anche noi abbiamo giocato i primi 3 scenari. Ci sono sembrati abbastanza diversi e non troppo semplici (ne abbiamo persi 2 su 3 in modalità normale :chebotta: ).

L'ambientazione l'abbiamo sentita, ci è sembrata in linea con il LCG del SdA: i vari scenari sono collegati da una storia di fondo abbastanza interessante, poi certo abbiamo eroi che vanno di qua e di là, combattono e interagiscono... Però se uno si immedesima in storie di raminghi del nord che indagano e cercano di sventare un'oscura minaccia nel corso di diversi scenari, per me il tema ci sta tutto.

E' la mia prima esperienza con un'app, forse per questo mi è sembrata abbastanza invadente. Ho invece apprezzato molto la risoluzione semplice degli attacchi dei nemici, la loro comparsa, la gestione degli eventi e della minaccia. Non sarei per nulla contento invece, come è stato chiesto nel topic dei dubbi, di dover indicare sull'app dove si trova ciascun eroe: ci manca solo che devo muovere le miniature sulla mappa E sull'app! Invece ho sentito qualche volta l'esigenza di tornare indietro dopo un clic errato sull'app: quello invece sarebbe utile.

Sulla gestione delle carte ci siamo trovati varie volte a maledire la sfiga. E' un buon segno? :muro:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Io sinceramente (e come vedo molti altri su vari social) ho trovato più forti gli effetti sulle carte che portano un successo.
Inoltre ho notato che bisogna mettere successi in cima al mazzo solo se si prevede di usarlo nello stesso turno, altrimenti si rischia di perdere carte utili nel proprio mazzo.
Persa in ogni caso la seconda missione per mia colpa: a quanto pare è molto importante sfruttare a dovere coperture e falò, soprattutto quando hai già perso il primo scenario e il nemico è una montagna di hp.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Fool_Jester":2ona034w ha scritto:
- E' molto bello il sistema delle preparate e quelle da tenere nel mazzo, peccato che non vale quasi mai la pena di tenere una carta con l'icona "successo" preparata. Raramente ci sono effetti così utili da compensare un successo in meno nel mazzo dato che per lo più si tratta di bonus estremamente situazionali ma che alla fine non puoi scegliere di avere al momento giusto.

forse dipende dal gioco o dal pg...perchè non sono affatto daccordo.
Aragorn ha un paio di successi nelle carte "Grampasso" che sono fortissime anche da caricate. Grampasso da preparata conferisce 3 assalto o 2 protezione, non è affatto poco.

Inoltre, in generale, gli effetti sono situazionali e proprio per questo si prepara il deck. Se non vedo combattimenti all'orizzonte mi preparo abilità che mi potenziano o premiano l'esplorazione, anche se hanno successi.

- Guadagni punti esperienza che puoi spendere in carte che non ti danno successi indebolendo effettivamente il tuo personaggio (ad eccezione delle ultimissime carte da 12xp).

permettimi di dubitare fortemente di queste tue parole. Dipenderà dalle abilità stampate sulle carte.


- Ci sono ferite che rimangono in gioco a faccia in su e ti fanno pescare altre ferite ogni turno. Contando che alcuni personaggi hanno una soglia di 3/4 ferite, queste carte sono una sentenza di morte. Mi è successo con Gimli di pescare una Paura di questo tipo ai primissimi turni e la partita è finita nel giro di 4 round (e solo perchè ho fatto il primo last stand).

quelle che ho visto danno anche bonus niente male

- La meccanica della paura si sposa male con i personaggi iconici de Il Signore degli Anelli. Gimli che cede al terrore mentre sta investigando in una taverna è piuttosto ridicola come cosa (vedi sopra) per non parlare del fatto che prende danni da paura al buio delle caverne, un nano! Non stiamo parlando di 4 scappati di casa che indagano sui miti di Cthulhu che non riescono a comprendere. Questa meccanica funziona per tutti i giochi Arkham Horror et similia e funzionerebbe con personaggi che si improvvisano eroi in un low-fantasy ma non con i futuri membri della Compagnia (pure il pavido Bilbo ha fronteggiato un drago da solo senza impazzire).
[/quote]

fronteggiare una paura non significa non avere paura.

quello che stai dicendo è che i pg di tolkien non hanno paura.

lungi da me ritenermi un esperto del libro, ma non mi pare torni quanto affermi
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

feralway":3v4g1kxk ha scritto:
Io sinceramente (e come vedo molti altri su vari social) ho trovato più forti gli effetti sulle carte che portano un successo.
Inoltre ho notato che bisogna mettere successi in cima al mazzo solo se si prevede di usarlo nello stesso turno, altrimenti si rischia di perdere carte utili nel proprio mazzo.

mi rincuora non essere stato il solo a notarlo :asd:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Quindi non si compromette scegliendo ruoli diversi rispetto a quelli consigliati?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Zaress":dt3gge30 ha scritto:
Quindi non si compromette scegliendo ruoli diversi rispetto a quelli consigliati?
A me viene da pensare che fare personaggi multiruolo sia la chiave per avere successo nelle missioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

feralway":3ewj61zu ha scritto:
Zaress":3ewj61zu ha scritto:
Quindi non si compromette scegliendo ruoli diversi rispetto a quelli consigliati?
A me viene da pensare che fare personaggi multiruolo sia la chiave per avere successo nelle missioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
dopo 5 missioni, concordo.
inoltre, io cambio ruolo dei personaggi a seconda di cosa mi aspetto nella missione successiva (basandomi sull'aspetto narrativo)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Cioe'? Spiegatemi meglio sta cosa please
 
Alto Basso