Credo che Saruman tradisca il Bianco Consiglio più o meno dopo la visita di Gandalf, per cui credo verso primavera/estate direi.Si sa se e quando lo tradiranno?
Credo che Saruman tradisca il Bianco Consiglio più o meno dopo la visita di Gandalf, per cui credo verso primavera/estate direi.Si sa se e quando lo tradiranno?
Uhm questa non l ho mai avuta in collezione... marunna quanti soldi
Beh, comprala appena uscirà in italiano.Uhm questa non l ho mai avuta in collezione... marunna quanti soldi
I primi pod (mi sembra i primi 4: Adunata a Osgiliath, Battaglia per Pontelagolungo, La pietra di Erech e La vecchia Foresta) esistono anche in italiano editi da GUQuello non è un problema, le ho già tutte, mi chiedevo se qualcuno le aveva tradotte amatorialmente in italiano o se dovevo farlo da solo prima di stamparle
Seguo assiduamente il canale, è stato proprio @lorunks a darmi la conferma definitiva su alcuni miei dubbi:Prova a dare un’occhiata a questo video per schiarirti le idee
In realtà c'è chi si è comprato 3x, altri 2x e altri, come me, che sono rimasti con una singola copia del vecchio core e non ne hanno mai sofferto.Odio dover proxare, ma una carta come Coraggio Inaspettato c'è possibilità che venga ristampata in altre maniere?
(Probabilmente i giocatori di 10 anni fa mi manderanno a quel paese, per loro l'unica possibilità era andare di 3x core set)
Qui puoi trovare parecchie informazioni utili sia sugli scenari (quali sono i migliori e quali i peggiori) che sulle carte. Personalmente concordo quasi su tutto: https://talesfromthecards.wordpress.com/2013/09/13/new-player-buying-guide/Aggiungo anche un altra domanda: nei primi 4 cicli quali sono i migliori scenari da affrontare?*
Al momento per gli scenari provati e con le liste di mazzi prese online non ho riscontrato troppe difficoltà nel completare gli scenari, ovvio che se avessi dovuto fare tutto io da 0 il risultato sarebbe stato ben diverso.In realtà c'è chi si è comprato 3x, altri 2x e altri, come me, che sono rimasti con una singola copia del vecchio core e non ne hanno mai sofferto.
Per esempio, per me Coraggio Inaspettato è troppo forte come carta e una copia è più che sufficiente.
Poi dipende sempre dal livello di difficoltà che uno vuole.
Puoi giocare serenamente con quello che hai e quando trovi un core set usato a metà prezzo te lo compri (nuova edizione o vecchia)... o no.
Per me, è molto, molto, molto, molto, molto, molto meglio dare la priorità ai mazzi tematici o ad Angmar che non acquistare un secondo core.
Qui puoi trovare parecchie informazioni utili sia sugli scenari (quali sono i migliori e quali i peggiori) che sulle carte. Personalmente concordo quasi su tutto: https://talesfromthecards.wordpress.com/2013/09/13/new-player-buying-guide/
Quello che posso dirti è che per me il primo ciclo è abbastanza deludente in termini di scenari, però ci sono certe carte molto divertenti, ad esempio le aquile! Se vuoi giocare un mazzo con le aquile, il primo ciclo è obbligatorio. Ma io adoro il mazzo mono sfera di aquile, dunque sono di parte.
Un'altra carta molto divertente da giocare del primo ciclo è l'eroe tactic Boromir che si trova nell'espansione The Dead Marshes. Come avventura fa abbastanza ca'a, Ma Boromir merita e mi sembra non sia stato incluso nei mazzi tematici. Nello stesso pacco c'è pure Fast Hitch che è la versione lore di Coraggio Inaspettato (ma si può giocare solo sugli hobbit).
Nel primo ciclo c'è pure Frodo, un altro eroe divertentissimo!
Insomma, gli scenari sono solo una parte del gioco, le carte giocatore sono importanti per divertirsi.
Che cosa intendi con "indispensabile"? Che non è possibile giocare senza tutte le carte in 3 copie o che hai bisogno delle carte campagna?Purtroppo, @CarloalbertoVignali , il nuovo Core è indispensabile.
Sono stato al Play l'anno scorso ma non ci ho fatto caso, avendo tutto il materiale in inglese e sapendo che era un'edizione morta e sepolta, non ho neppure guardato per curiosità.Ho un'altra domanda, ogni anno al Modena Play, Lucca Comics, Comicon ecc Giochi Uniti allestisce il suo Outlet,
Come ti dicevo, io concordo quasi su tutto su quell'articolo. Il problema è che la distribuzione delle carte nei vari cicli è fatta in modo da spingerti ad acquistare tutto.@AleK Ieri notte mi sono letto tutto l'articolo che mi hai postato, era esattamente quello di cui avevo bisogno veramente molto molto interessante.
Raga sempre che dovete insegnare o far vedere, grazie ma non mi serve.Che cosa intendi con "indispensabile"? Che non è possibile giocare senza tutte le carte in 3 copie o che hai bisogno delle carte campagna?
Nel primo caso non sono d'accordo e ti invito a giocare assieme su dragncard per mostrartelo. Nel secondo caso siamo di fronte ad un problema di facile soluzione, visto che FFG mette a disposizione i file per stampare le carte.
In generale, usando solo le carte di un core set vecchio, puoi sconfiggere Dol Guldur (usando due mazzi), basta solo che l'eroe catturato all'inizio non sia Eowyn... e Dol Guldur è uno degli scenari più ostici dei primi cicli.
Mentre usando solo un core set vecchio e l'espansione Heirs of Numenor puoi sconfiggere lo scenario Into Ithilien in true solo. Va bene che chi lo ha fatto è Seastan, un giocatore molto forte, ma è possibile, e il suo mazzo è pubblico dunque chiunque può provarci.
Aggiungo che su YouTube c'è una intera serie di video progression style dove quasi tutti gli scenari sono stati giocati usando sono le carte di un core set vecchio + le carte delle espansioni uscite fino allo scenario giocato.
Sono stato al Play l'anno scorso ma non ci ho fatto caso, avendo tutto il materiale in inglese e sapendo che era un'edizione morta e sepolta, non ho neppure guardato per curiosità.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di controllare se le due edizioni (Giochi Uniti e Asmodee) hanno la stessa traduzione, potresti trovarti con keyword diverse.
Finora ti ho scritto tenendo in mente solo l'edizione in inglese...
Come ti dicevo, io concordo quasi su tutto su quell'articolo. Il problema è che la distribuzione delle carte nei vari cicli è fatta in modo da spingerti ad acquistare tutto.
Nell'esempio delle aquile, se vuoi un mazzo aquile devi per forza comprarti tutto il primo ciclo.
Ho fatto un analisi incrociata del core con i 4 starter deck.Che cosa intendi con "indispensabile"? Che non è possibile giocare senza tutte le carte in 3 copie o che hai bisogno delle carte campagna?
Nel primo caso non sono d'accordo e ti invito a giocare assieme su dragncard per mostrartelo. Nel secondo caso siamo di fronte ad un problema di facile soluzione, visto che FFG mette a disposizione i file per stampare le carte.
In generale, usando solo le carte di un core set vecchio, puoi sconfiggere Dol Guldur (usando due mazzi), basta solo che l'eroe catturato all'inizio non sia Eowyn... e Dol Guldur è uno degli scenari più ostici dei primi cicli.
Mentre usando solo un core set vecchio e l'espansione Heirs of Numenor puoi sconfiggere lo scenario Into Ithilien in true solo. Va bene che chi lo ha fatto è Seastan, un giocatore molto forte, ma è possibile, e il suo mazzo è pubblico dunque chiunque può provarci.
Aggiungo che su YouTube c'è una intera serie di video progression style dove quasi tutti gli scenari sono stati giocati usando sono le carte di un core set vecchio + le carte delle espansioni uscite fino allo scenario giocato.
Sono stato al Play l'anno scorso ma non ci ho fatto caso, avendo tutto il materiale in inglese e sapendo che era un'edizione morta e sepolta, non ho neppure guardato per curiosità.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di controllare se le due edizioni (Giochi Uniti e Asmodee) hanno la stessa traduzione, potresti trovarti con keyword diverse.
Finora ti ho scritto tenendo in mente solo l'edizione in inglese...
Come ti dicevo, io concordo quasi su tutto su quell'articolo. Il problema è che la distribuzione delle carte nei vari cicli è fatta in modo da spingerti ad acquistare tutto.
Nell'esempio delle aquile, se vuoi un mazzo aquile devi per forza comprarti tutto il primo ciclo.
A me piacciono sempre questi tuoi post con grassetto/colori, sei stato la mia rovina con Dark SoulsHo fatto un analisi incrociata del core con i 4 starter deck.
Se uno possiede il vecchio core riesce comunque a colmare diverse lacune già con quei 4 mazzi (mille copie di gandalf, faramir, valiant sacrifice, sovritendente di gondor, finta, a test of will), rimarrebbero solo queste come carte utili in copie limitate:
-2 sneak attack
-1 celebrian stone
-1 beorn
-1 coraggio inaspettato
Che per carità, sono tutte utilissime, ma hanno il loro costo ed ognuno ha le proprie priorità. Al momento trovo più utile prendere 2 mazzi tematici che un altro core, anche solo per variare le meccaniche.
Devo dire che senza guardare le liste online non sarei mai riuscito a fare certi scenari, avere il 3x di quelle carte mi avrebbe sicuramente aiutato.
C'è tanta roba uscita che rischia il sold out da un mese all'altro, mi concentrerò su acquisti oculati in quel senso.
Ho fatto anche un analisi del mazzo tematico Nani, considerando le carte che già possiedo (da Lo Hobbit + Core (13 di 31), credo valga comunque la pena di essere comprato, mancano tantissime carte che costituiscono il cuore della meccanica (buttare roba negli scarti).
Anche comprando la Deluxe di Khazad-dum (che possiede 5 carte delle 18 mancanti), rimarrebbero fuori diversi nani ed utility (+13) che sono sparpagliati in 9 mini-pack (alcuni addirittura mai stampati in Ita e che forse non vedranno mai la luce).
Quindi per chi è messo come me: Core Vecchio + Lo Hobbit e si chiede se valga la pensa comprare il mazzo Nani, la risposta è assolutamente si.
Volevo trovare il tempo di guardarmi i video gameplay, leggendomi le carte ho capito che il mazzo è incentrato sul sacrificio (quindi abbastanza tematico): entrano in gioco e poi abbandonano il board facendo qualcosa di ficoA me piacciono sempre questi tuoi post con grassetto/colori, sei stato la mia rovina con Dark Souls
Devo prendere anche io qualche tematico a questo punto, sicuramente gli Elfi, non i nani e gondor perché ho tutte le carte. Il quarto sarebbe Rohan, vale la pena prenderlo?
Questo è normale, non devi sentirti frustrato.Devo dire che senza guardare le liste online non sarei mai riuscito a fare certi scenari, avere il 3x di quelle carte mi avrebbe sicuramente aiutato.