il Signore degli Anelli LCG: Scontro alla Carroccia

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao! :)

Chiarisco un punto: NESSUNO sta minimizzando.
Sia chiaro.

Ci tengo a specificarlo per due ragioni:
1- ci metto la faccia pur essendo un collaboratore che non gestisce le questioni commerciali. Non ho alcuna ragione di peggiorare una situazione o minimizzare.
E ribadisco, sono un Giocatore (metto la "g" maiuscola perché sono un nerd d'altri tempi ;)).

2- tutto ciò che sapete è ciò che sappiamo noi, per filo e per segno. Personalmente non ho neanche il titolo per fare telefonate, non più di quanto non ne avete voi. Federico l'ha già fatto ampiamente, altrimenti non avrebbe risposto.

Non si minimizza e la qualità del tutto interessa a tutti allo stesso modo, fidatevi.

Non sono solito difendere a spada tratta nessuno (se no avrei giustificato tutto in modo molto più lapidario): invece sto qui, scrivo e discuto perché mi interessa confrontarmi.

Mi autoinsulto: sarei un emerito imbecille se postassi con decisione qualcosa di diverso rispetto a quanto so realmente.

Se domani conoscessi un'altra verità, sarei qui a scriverla, potete starne certi, come ho fatto per qualsiasi altra cosa (coordino WH LCG da oltre due anni e non ho mai mancato di porre rimedio ai miei/nostri errori o a qualsiasi altra situazione).

Restiamo a disposizione.
Marco (db)
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Come già scritto e riscritto più volte, e non solo io, ma anche altri come Alex77, Sportacus, Anam999 .... tu e Burchianti siete i nostri paladini, disponibili, attenti etc etc.

La faccenda vi è scappata di mano, nel resto del mondo tutti, FFG inclusa hanno pubblicato ad agosto l'espansione, andata esaurita presto perchè è la migliore finora uscita e qui in Italia no.

Non serviva telefonare, bastava scrivere al customer service.
Rick Nauertz della FFG il Sales Manager per la distribuzione dei prodotti FFG nel mondo, ha risposto proprio 5 minuti dopo la mia richiesta.
5 MINUTI.

Voi è da una settimana che discutete e vi passate la palla. Bah...

Ecco la risposta, che vi dà il via libera alla pubblicazione.

Greetings Andrea,

I am in contact with Giochi Uniti to find out why they have not released this title yet. All publishers in varying languages should have shipped this out to stores at the beginning of August for this pack by the publisher.

You will hopefully have this pack in hand shortly.

Thanks,

Rick Nauertz
Fantasy Flight Games
International Sales Manager
651-639-.....

Per chi non conosce l'inglese: FFG dice ufficialmente che non sanno perchè Giochi Uniti non ha distribuito l'espansione come TUTTO il resto del mondo ad inizio agosto!!!! Inoltre spera che venga distribuito al più presto.

Io voglio solo l'espansione in italiano. Battaglia finita. Venerdì avremo l'espansione sugli scaffali dei negozi, giusto? :lol:
Alleluja!!!!
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Provo a mettermi nei panni di un fantomatico signor Giochi Uniti.

Ho in magazzino sei espansioni già pagate allo stampatore cinese e non vedo l'ora di venderle per capitalizzare il mio investimento. Ad un certo punto succede il pasticcio della carroccia, i forum si riempiono di gente che se lo sta procurando in inglese: sono quindi soldi che non vedrò mai. Altri ponderano di prendere tutto insieme all'ultimo, il che significa che ciò che avrei dovuto guadagnare da agosto in poi, lo guadagno a dicembre (capitale immobilizzato, se non addirittura interessi passivi). Chi mi assicura poi che a dicembre i potenziale acquirente non si spaventi davanti a 120 euro di espansioni?

Davanti ad uno scenario del genere, se io fossi il signor Giochi Uniti, mi sarei attaccato al telefono e avrei cominciato ad urlare, ma ad urlare tanto, finchè non fosse rotolata la testa del responsabile.

Invece anhe questa mattina la politica ufficiale di GU, per voce di Burchianti, è: "attendiamo notizie da FFG, e tu non alzare i toni"


Contenti loro :rolleyes:
 

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
Mi sa che dobbiamo aspettare...forse nel momento in cui vedranno la Carroccia uscire in Inglese uscirà anche qui.
Forse... :-(
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Sono sempre più convinto, che la buona volonta e la professionalità di Burchianti e soci non sia mai ma proprio mai da mettere in discussione.
Sicuramente.

Immagino che certe risposte che danno qui e sul forum GU siano dettate dal fatto che i rapporti con FFG sono molto molto delicati. Per questo Burchianti non riesce a dirci di più se non "attendi e non alzare i toni".

Purtroppo per loro hanno avuto a che fare con un cliente a cui non piace sentire risposte del tipo: stai tranquillo, l'espansione deve ancora uscire, quando FFG ci dirà di farla uscira, la faremo uscire, probabilmente come SESTA, alla fine del ciclo.

Non è bastato a me, e non è bastato anche a voi che avete sollevato il problema sull'altro topic. c'era troppa discordanza tra quello che sapevamo (espansione uscita ad agosto in tutto il mondo tranne in Italia) e quello che Giochi Uniti ci diceva di fare: attendere.

Ma una risposta del tipo "ok, è vero, l'espansione è uscita in tutto il mondo come seconda e ci rincresce che qui non sia successo. Siamo in contatto con FFG per risolvere al più presto il problema e appena avrò notizie ve lo comunico subito" sarebbe stata migliore, no?

Ok dai, lasciamoli lavorare, ora hanno davvero tutti gli strumenti per risolvere al più presto la faccenda.
E non alzerò più i toni :-?
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Guardiamola dal lato positivo, avendo saltato un'espansione venerdi saremo i primi al mondo a mettere le mani sui colli di Emyn Mul, e il mese dopo saremo ancora i primi ad avere il quinto AP, e finiremo il ciclo un mese prima :grin:

Che sia questa l'astuta mossa commerciale di GU? I giocatori internazionali hanno già la carroccia, e comprando gli AP in italiano avrebbero tutto il ciclo con un mese d'anticipo! :-o

Chissà cosa ne pensano i distributori francese e tedesco, e magari la FFG stessa... Ok, Ok, sto seminando zizzania :lol:
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Controlla, ma temo che semplicentemente abbiamo saltato una uscita e anche gli altri avranno la quarta espansione in questi giorni e così via.

Ora non ho tempo per controllare ma non credo che saremo i primi ad avere qualcosa.
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
sta situazione e quest'aria da "moriremo tutti!" mi fa un po' sorridere... :grin:

un utente che qui sulla Tana* scrive di non voler aspettare e di prendere il chapter in inglese (scelta assolutamente legittima) si trasforma in
i forum si riempiono di gente che se lo sta procurando in inglese
un errore di comunicazione con FFG (per quanto fastidioso per noi clienti) diventa
i rapporti con FFG sono molto molto delicati
scenari apocalittici con gente che strilla, teste che rotolano... ma vi rendete conto di quello che scrivete? ma voi cosa cavolo ne sapete se si siano incazzati o meno, se c'è stato un semplice errore di comunicazione piuttosto che di incomprensione e dei rapporti lavorativi tra GU e FFG?
Queste illazioni e astruse dietrologie portano solo confusione sul forum e rischiano di dare una brutta immagine distorta del gioco ai nuovi utenti interessati.

* utente che peraltro si è dissociato da tutto sto polverone
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
sortilege":2uzcm63s ha scritto:
Controlla, ma temo che semplicentemente abbiamo saltato una uscita e anche gli altri avranno la quarta espansione in questi giorni e così via.

Ora non ho tempo per controllare ma non credo che saremo i primi ad avere qualcosa.

Era per sdrammatizzare, ma a occhio dovremmo essere davvero in anticipo di qualche giorno :)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Breaking news

Ecco quanto scritto poco fa da Federico Burchianti sul forum di GU:


Torniamo all'uscita della Carroccia,

visto che abbiamo parlato con FFG e anche con altri distributori europei. Il problema è che avendo la FFG cambiato 2 se non 3 volte l'ordine delle uscite e le date in cui dovevano avvenire le cose se ne sono "andate a ramengo".

La questione non è solo nostra ma anche degli altri distributori, tanto che qualcuno è deciso a fare "come gli pare" per il futuro,o in caso di altre variazioni da parte di FFG. Stretta all'osso la questione è che FFG sostiene che dovremmo sempre e comunque uniformarci ai cambiamenti di uscita come e quando segnalati mentre per noi distributori continue modifiche finiscono per degenerare (specie se non recepite correttamente) il piano di distribuzione e non possiamo metter sempre "toppe" su problemi non nostri.

Chiaramente FFG dice una cosa, noi un'altra; se qualcuno poi è interessato a farsi un'idea di come sono andate le cose, consiglio vivamente di sentire qualche distributore europeo per sentire una voce terza e in modo da farsi un'opinione "oggettiva" di cosa sia successo, compreso il fatto che la Carroccia sia esaurita in USA prima di cominciare ad essere distribuita e che avevamo l’indicazione per il 4 agosto di pare uscire alla Ricerca di Gollum.

In conclusione lo Scontro alla Carroccia è anticipato la mese di Ottobre, con data ancora da definire ma che verrà comunicata molto presto.

Poi uno è sempre libero di pensare che noi siamo dei balordi e che dall’altra parte dell’oceano sanno sempre cosa….

Mi sembra che ora la questione possa essere ritenuta chiusa.[/b]
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Eh si, Burchianti ha proprio preso la cosa di petto e ha chiuso la faccenda, molto bene!

Anche per me il discorso è chiuso.
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
io non credo che nessuno abbia fatto apposta nulla ma da giocatore mi rifiuto di comprare la 4 o la 5 prima della seconda e non dico altro a riguardo se non che se possibile ci sia una conferma della data di uscita il + presto possibile .
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
La newsletter di GU di oggi riporta La Carroccia in uscita il 10 ottobre. Ecco l'ufficialità!
Questione risolta, un plauso da parte mia ai responsabili di GU che si sono impegnati a "riparare" all'errore in tempi brevi.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Invece è stata presa qualche decisione riguardo le (poche) carte errate? Se è possibile riceverle in sostituzione, se ne è prevista una produzione print on demand, oppure direttamente una ristampa...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Montecristo9":368zv5uv ha scritto:
Invece è stata presa qualche decisione riguardo le (poche) carte errate? Se è possibile riceverle in sostituzione, se ne è prevista una produzione print on demand, oppure direttamente una ristampa...

C'è la FAQ in italiano sul sito di GU che ne riporta le correzioni, e se ne parla anche sul forum di GU.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Le avevo già scaricate e lette, ma un conto sono le faq e un conto sono le carte corrette...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Montecristo9":nvivubeh ha scritto:
Le avevo già scaricate e lette, ma un conto sono le faq e un conto sono le carte corrette...

Non l'ha fatto manco la FFG con le carte in inglese fallate la ristampa.
Sta ad ogni singola azienda scegliere come rimediare ad errori di stampa/traduzione.
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Io preferisco correggere sulle carte originali con la biro piuttosto che ricevere una carta corretta stampata successivamente.

Il motivo? Quasi sicuramente il retro della carta avrà un colore leggermente diverso da quelle originali, sufficiente a farmela riconoscere!
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Un'azienda seria deve ovviare a tali evenutalità. E visto che ho una buona considerazione della GU, confido che troveranno una soluzione a breve.
Grazie
 
Alto Basso