"il mio regalo di compleanno"

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Salve a tutti,come sempre ho bisogno di voi e delle vostre preziose informazioni contenute nel vostro ippocampo :lol: il 1 settembre è stato il mio compleanno,come certamente tutti voi saprete :roll: , e alcuni amici mi hanno fatto un buoni per comprare un gioco in quanto loro non sapevano quake prendermi. Ora ioi volevo comprare agricola, con il prezzo più o meno ci siamo,ma ora non ne sn più molto convinto in quanto non so se può piacere ai miei amici, in cui ci sono anche ragazze. Di solito questi giochi piacciono ma con loro puerto rico nn ha riscosso molto successo,e forse l'ambientazione potrebbe nn piacere.
Volevo pensare ad altri giochi che andassero dai 2/3 fino ai5/6 in cui nn c'è troppa gestionedi risorse. Pensavo a 011 però nn sono sicurissimo anche xkè alcune cose sul regolamento nn le ho proprio capite bene.
Qualche proposta?idee? :grin: :grin:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Dai dai, spara altri dettagli...che di giochi da 2-6 con "non troppa gestione di risorse" ce n'è un'infinità....li vuoi comunque alla tedesca? ambientazione qualsiasi? giochi già posseduti che piacciono a tutta la compagnia?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
No purtroppo niente di estremamente tedesco.pensavo a qualcosa tipo dungeon o cmq qualcosa in cui si ha un personaggio. Ci dege essere interazione,l'ambientazione non eccessivamente fantasy,non pensavo di poterlo dire in vita mia :oops: ,e soprattutto nn eccessivamente complicato.
Molto spesso,fin troppo direi io, abbiamo giocato a creature della notte xkè a loro piace molto.....
Scusate se scrivo in ostrogoto ma sono sul tablet e ogni volta che scrivo vorrei evocare un'Antico
 
G

Guest

Guest
Horse Fever!!! Copre fino a 6 giocatori ed è molto divertente!!
Agricola se non è piaciuto Puerto Rico non sò.. perchè Puerto Rico ha una giocabilità simile ma ambientisticamente diversa, Agricola anche da avere è un capolavoro sul serio... :)
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Ho letto la recensione ....non so nn mi piace molto l'ambientazione...
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.697
Località
Chieri
Goblons
53
Una Furia di Dracula potrebbe andare? Se siete in 5 è perfetto.
Tikal 2, 7 Wonders, s epoi cerchi qualcosa di più leggero un Dixit o un Citadels non fa mai male.
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
Di Horse Fever lascia perdere l'ambientazione, a nessuno di noi piacciono le corse di cavalli... eppure quando giochiamo ridiamo un sacco.

Agricola è fantastico, secondo me dovresti rimanere sul tuo pensiero iniziale, merita davvero.

Hai pensato ad un collaborativo? (Arkham Horror, etc)
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Anche secondo me Agricola dovrebbe piacere molto, soprattutto al gentil sesso (a parte mia moglie :roll: )
Hai preso in considerazione A Touch Of Evil? Fino a 8 giocatori, lo puoi giocare nella maniera cooperativa o competitiva, ha i personaggi con miniature, una bella ambientazione...
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
ma i vari castle ravenloft e successivi?fantasy, personaggi, incantesimi, collaborativo.Noi ci divertiamo moltissimo.E poi il dadosissimo quarriors, anche mia moglie ci gioca volentieri.....
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Visto che vi piacciono i giochi di carte e vuoi una gestione risorse leggera, direi che 7 wonders è perfetto (accomoda fino a 7 giocatori).

Il sempreverde Stone Age è un gestionale abbastanza leggero, anche se come ambientazione non è così coinvolgente (anche se il bicchiere per i dadi che puzza di mammuth è molto immersivo).

Quanto ad Horse Fever, neanche io amo le corse di cavalli ma quel gioco è un delirio, ogni volta si finisce a fare il tifo per i cavallini di legno stringendo nei pugni i bigliettoni delle scommesse come si vede nei film. Leggerino, è piaciuto anche alle bimbe del gruppo.
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
7 Wonders, Smallworld, Airlines Europe, anche Navegador volendo... Tutti giochi che IMHO sono un ottimo compromesso tra accessibilità e profondità.
Nel mio gruppo ha avuto un certo successo Cyclades, ma non ho ancora avuto il piacere di provarlo.

Certo che Agricola è su un altro livello... :grin:
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
borgonero":2vmsrreo ha scritto:
Ma tra i bicchieri di Stone Age c'e' solo il mio che odora semplicemente - e leggermente - di pelle?
Anche il mio odorava di pelle, forse perché era di pelle :grin:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
borgonero":36i69d6k ha scritto:
SoulOfSmoke":36i69d6k ha scritto:
...anche se il bicchiere per i dadi che puzza di mammuth è molto immersivo.

Ma tra i bicchieri di Stone Age c'e' solo il mio che odora semplicemente - e leggermente - di pelle?

non so, ho avuto il piacere di annusarne 2 da copie diverse del gioco ed entrambi mantenevano quel delizioso odore evocativo di tana di bestia selvatica bagnata e bottega di conciatore del 2000 a.c.
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
SoulOfSmoke":3i4uwss4 ha scritto:
non so, ho avuto il piacere di annusarne 2 da copie diverse del gioco ed entrambi mantenevano quel delizioso odore evocativo di tana di bestia selvatica bagnata e bottega di conciatore del 2000 a.c.

Il tipico odore che attira una ragazza a giocare. :grin:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
SoulOfSmoke":2a74px5u ha scritto:
borgonero":2a74px5u ha scritto:
SoulOfSmoke":2a74px5u ha scritto:
...anche se il bicchiere per i dadi che puzza di mammuth è molto immersivo.

Ma tra i bicchieri di Stone Age c'e' solo il mio che odora semplicemente - e leggermente - di pelle?

non so, ho avuto il piacere di annusarne 2 da copie diverse del gioco ed entrambi mantenevano quel delizioso odore evocativo di tana di bestia selvatica bagnata e bottega di conciatore del 2000 a.c.

8-O 8-O 8-O 8-O

grazie a tutti per i consigli, un paio di idee non sono malvagie. però preferirei non avere giochi con troppe carte in mano, tipo 7 wonders.
e neanche un gioco completamente cooperativo...ho notato che di solito le ragazze non sono per i giochi cooperativi...e poi temo che l'opinione di qualcuno possa prevaricare su quella di qualcun altro...meglio evitare litigi in cui poi ci vado di mezzo io :cry:

eviterei anche giochi di piazzamento tipo stone age...vogliono qualcosa di più cattivo. ps come mai non mi consigliate 011???
 

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
324
Località
Bari
Goblons
8
Bè se vuoi un gioco che piace alle ragazze vai tranquillo su Ristorante Italia. Si può giocare fino a 5, ognuno ha una propria plancia di gioco, abbastanza semplice da capire ma per niente banale se si vuole vincere. L'unica pecca è la presenza della fortuna nella pesca delle "ricette".

Se puerto rico non ha riscosso successo allora lascia perdere Agricola. E nettamente superiore al primo solo che la possibilità di fare mille cose in poco tempo non aiuta di certo i pensatori...
 
Alto Basso