Il migliore\peggiore gioco da tavolo per voi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Migliori (eh una volta li sapevano fare i giochi):
- Blood Royale (migliore di sempre in assoluto)
- Cosmic Encounter (mayfair)
- Block Mania
- Merchant of Venus

Peggiori (alla pari per ribrezzo e schifo):
- Lost Cities
- Delta V
- Vampiri (Knizia)
- Heckmeck (ancora Knizia, incredibile, eh?)
 

lordpixel

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
0
Utente Bgg
lordpixel
Dico la mia
Chiaramente scelgo tra i titoli che possiedo (io e il mio gruppo) e soprattutto faccio riferimento all'esperienza di gioco accumulata esclusivamente tra di noi. Quindi il titolo di "migliore" e "peggiore" è veramente relativo...
Comunque
Migliore: Twilight Imperium 3 , Trono di Spade
Peggiore: Citadels , Bad Babiez
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
the_goblin":2gae16hb ha scritto:
Migliori (eh una volta li sapevano fare i giochi):
- Blood Royale (migliore di sempre in assoluto)
- Cosmic Encounter (mayfair)
- Block Mania
- Merchant of Venus

bene...posto che quanto a gusti siamo molto simili.....

MANNAGGIA LA PEPPA QUAND'E' CHE GIOCHIAMO A BR???????????
 
G

Guest

Guest
m: prince of the renaissance (e in generale tutti quelli di WALLACE)
p: Merchant of Venus (a parimertio con Merchant of Venus)
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5
M: Twilight Imperium 3 - Struggle of Empires - Puerto Rico
P: Zombies!!!
 
G

Guest

Guest
Difficilissimo...

Di Migliori ce ne sarebbero tanti...
Escludendo i giochi di guerra e tenendo solo i giochi da tavolo NON basati sulla WW2... direi probabilmente Puerto Rico (non sono un grande fan di Caylus). Ma ce ne sarebbero tanti altri... e non sapete quanti giochi stupendi finiscono per non essere pubblicati per una ragione o per un altra... quanta bella roba ci stiamo perdendo, ragazzi...

Di Peggiori ce ne sarebbero tanti...
Forse il peggiore in assoluto (soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni) per me e' Napoleon in Europe, della Eagle.


El-DoX":241uqihn ha scritto:
Peggiore: Daimyo (ma ce ne sarebbero a frotte). Tra tutti i titoli provati credo che la palma d'oro del peggiore finisca qui. Tremendamente sopravvalutato e ripetitivo nel meccanismo, si fregia di essere un astratto di stampo strategico/scacchistico mentre in realtà le mosse son sempre quelle due o tre in croce. Inoltre (e questa è proprio brutta) è stato l'unico gioco in cui non ho portato la partita a termine: ovviamente dopo rapido consulto con gli altri giocatori.

Mi dispiace se Daimyo non e' piaciuto. E' un gioco estremo e piace a una certa categoria di persone e fa schifo a un altra categoria di persone.
Forse quelli della Tenki dovevano essere piu' chiari su qual'era il target del gioco. Comunque avvisatemi se El-Dox viene a qualche GobCon, risparmiero' i soldi del biglietto ed evitero' di passare il weekend a prendermi degli insulti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso