Il libro che sto leggendo...

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Verremo?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Verze77

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
Finito da qualche giorno ready player One.
Che dire, me lo sono bevuto.
Sarà perché ho l'età giusta per cogliere la maggior parte delle citazioni

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho iniziato la rilettura della saga di Harry Potter. Ho letto i primi due che ricordavo belli ma non così belli. Il secondo l'ho trovato poi davvero splendido. Gli anni passati non fanno che confermare che la Rowling è davvero un mostro di bravura. Ora sotto con Azkaban.

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
A parte la lettura col gruppo Goblins, che, insomma, non è granchè (Una storia neradi Antonella Lattanzi, sto leggendo anche E tu splendi di Giuseppe Catozzella, che invece mi sta piacendo molto.

[tag]Mod_XXII[/tag] ...devo rileggere anch'io la saga...spererei di farcela in inglese :grin:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Mod_XXII":1aku8xfq ha scritto:
Ho iniziato la rilettura della saga di Harry Potter. Ho letto i primi due che ricordavo belli ma non così belli. Il secondo l'ho trovato poi davvero splendido. Gli anni passati non fanno che confermare che la Rowling è davvero un mostro di bravura. Ora sotto con Azkaban.
Azkaban è il migliore fra i sette :sisi:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Khenneth":310aqtiv ha scritto:
Mod_XXII":310aqtiv ha scritto:
Azkaban è il migliore fra i sette :sisi:

La mia classifica di preferenza era: 6 - 3 - 7 - 5 - 1 - 4 - 2.
Come detto ho adorato il secondo, quindi può essere che ad una rilettura cambino le cose :)

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sto leggendo l'ultimo romanzo che mi manca di Kafka, America, in realtà ho letto anche quasi tutti i suoi racconti... sono triste :piange: .

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.211
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Mod_XXII":3kgxms5d ha scritto:

io li sto leggendo la sera ai figli che ne sono semplicemente rapiti. Alla loro età (6-7 anni) credo sia una cosa favolosa poter leggere Harry Potter e crescere con lui! Io l'ho scoperto che ero grande e l'ho comunque adorato, posso solo immaginare cosa può essere per loro...

Tutte le sere 10 pagine letta da noi prima di dormire.....il momento più bello della giornata

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
finito da un po' di tempo "Una storia nera" di cui volendo trovate il mio giudizio nel topic dedicato alla lettura condivisa, ho iniziato e bevuto "La macchina del tempo" di Wells, favoloso racconto di sci-fi vecchio stampo.
Adesso sono tentato fra "Pastorale Americana" di Roth e "A volte ritorno" di Niven.

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Bello questo topic! Provo ad aggiungere qualcosa!

Per necessità e curiosità nell'ultima settimana mi sto dedicando alla letteratura spagnola post-guerra civile con alti e bassi.
Ho iniziato con La Familia de Pascual Duarte di Cela, libro carino e ben scritto, espressivo capostipite del tremendismo spagnolo. Però non lo considero un capolavoro come fa la critica. Non lo so, non lo rileggerei.
Poi ho letto Nada di Laforet, un libro godibile e molto intimo, piacevole e scorrevole, un buon passatempo in sostanza.
Mi sono letto anche Tres Sombreros de Copa di Mihura, e i drammi El Tragaluz e Historia de una Escalera di Buero (quest'ultimo è l'unico della mia rassegna che non è mai stato tradotto). Che dire? Piacevole e divertente la commedia di Mihura, geniali e profondi i testi di Buero, di una bellezza tragica che mi ha sorpreso enormemente.
Poi ho letto Cinco Horas con Mario di Delibes, sia il romanzo che l'adattamento teatrale. Non capisco il successo critico di questo libro. E' scritto bene e ha motivi sociali, di denuncia e comici ma è di una ripetitività spaventosa. Mi ha divertito per i primi capitoli e annoiato per tutti gli altri. Almeno l'adattamento teatrale comprime tutto in poco tempo e si salva.
Ultimo Tiempo de Silencio di Martìn-Santos. Qui mi tolgo il cappello. Se penso a quella che era la letteratura spagnola dell'epoca mi sento di definirlo un miracolo per profondità, bellezza, realismo, e varietà di stili espressivi. Il narrare senza narrare dell'autore è geniale.
Ho alte aspettative su El Jarama di Ferlosio che dovrei leggere oggi e sto pensando di ampliare il mio programma originario con Benet e Gaite per vedere cosa posso trovare.
C'è da dire che a parte Santos e Buero per ora questa carrellata è stata estremamente deludente se penso ai contemporanei europei e americani di questi autori. Magari dovrei approfondire Cela ma non è che mi vada tanto, più che altro lo farei solo per spiegarmi il suo essere stato un premio Nobel.

Ciao =)

P.S. Letto El Jarama. Veramente un bel libro, scritto bene e con equilibrio. Piacevole la dicotomia tra i personaggi narrativi che mandano avanti la storia e chi osserva la scena e che è il vero protagonista. Mi piace molto come i ragazzi di Madrid qui descritti siano solo un episodio di un tempo ciclico e di una ritualità sanguigna senza che possano comprendere la realtà come invece fanno gli spettatori che rimangono sullo sfondo ma che aprono e chiudono la narrazione nel nulla di fatto con cui era cominciata. Consigliato.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
al momento sto leggendo "Pastorale Americana" di Roth.
Non apprezzo molto questo autore. Ho letto solo "La mia vita di uomo" consigliato da un amico fidato e alla fine, dopo mesi di agonia, ne sono rimasto davvero deluso. Proprio per la fiducia nella persona che me lo aveva caldeggiato mi ero ripromesso di leggere quello che viene riconosciuto come il suo capolavoro, appunto la pastorale.

Dopo 7 capitoli non ho capito ancora di cosa parli, o meglio, l'ho capito perfettamente ma la storia dove sta? Temo un'altra fregatura come per la mia vita, dove col piu' classico degli espedienti letterari (meta-letterari) chiuse tutto in maniera vergognosa.

Non posso dire che sia scritto male, anzi! Quest'uomo sa scrivere, benissimo, ma il ritmo è tutt'altro che incalzante, i pensieri sono una serie di matrioske da far impallidire l'Ulisse di Joyce, e la trama come giò detto, dopo oltre un centinaio di pagine non va da nessuna parte.

Piu' di una volta ho pensato di smetterlo, ma quando lo sto per fare poi c'è qualcosa che mi colpisce, un pensiero, un evento (raro), un virtuosismo letterario ... e sono ancora qui.
Speriamo di non metterci mesi come per il precedente.

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Ieri ho preso [glow=red]Ogni coincidenza ha un'anima[/glow] di Fabio Stassi, che mi ha intrigato sia per il titolo, sia per la trama (si parla di biblioterapia) ed anche l'autore lo conoscevo perchè ha curato [glow=red]Curarsi con i libri: Rimedi letterari per ogni malanno[/glow], che tengo sempre a portata di mano...ho aspettative molto alte :fly:

Sambagnomo

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Appena finito [glow=red]Ya. La battaglia di Campocarne[/glow] di Roberto Recchioni. Non male (partivo con zero aspettative) ma alcune trovate narrative, delle smargiassate, non mi sono piaciute.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ricominciato con Lovercraft...vediamo quanto duro :bua:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.211
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Letti di recente:

[glow=red]Che fine ha fatto Mr. Y[/glow] niente male, interessante e originale. Piaciuto pur non trattandosi di un capolavoro.

[glow=red]Relic[/glow]versione di Jurassic Parc in un museo Newyorkese, carino, leggerino, nulla di che.

[glow=red]Notti in bianco e baci a colazione[/glow] , in corso, molto carino e divertente. Imprescindibile per neo-papà nerd....

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sveltolampo":1krxseml ha scritto:
Ricominciato con Lovercraft...vediamo quanto duro :bua:
Ahahha io letto ieri l'Orrore di Dunwich prima di comprare espansione per AH LCG.

:grin:

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.340
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Letto nuovamente oggi "Il gabbiano Jonathan Livingstone" di Richard Bach. Circa 20 anni fa mi aveva fulminato per stile e contenuti: asciutto ma profondo, poche frasi ma concetti da elaborare e rielaborare più volte.
L'ho sempre custodito golsamente, e oggi complici una serie di fattori l'ho nuovamente letto, ritornando a quelle sensazioni e impressioni.
Il paradiso non è un posto, il paradiso è essere perfetti!

Alto Basso