Il libro che sto leggendo...

Magio

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.416
Località
Hydra Perugia
Goblons
146
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Che ne dite di un topic in cui segnalare cosa si sta leggendo?
Potrebbe esser utile per trovare nuovi spunti di lettura.

Io ho iniziato (sono a pagina 110) The Way of Kings di Sanderson e mi sta piacendo molto.
Mi piace il sense of wonder che mi trasmette, la magia è molto presente ed originale e, per ora, mi piacciono i due protagonisti.
Non amo il fantasy troppo eroico/crudo con troppe battaglie/guerre e non amo i chi mette in scena mille personaggi (motivo per cui ho abbandonato Martina da un pezzo!). Spero non sia il caso di Sanderson ma per ora non mi sembra.

Visto che è un bel mattonazzo (il primo di 10!) ho ancora tanto da leggere ma per ora super-soddisfatto. :approva:
 

donhaldo

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Finito da poco Il giorno dopo domani di Allan Folsom.
Sto leggendo L'uomo disintegrato, di Alfred Bester.
 

arwen67

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.447
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
23
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Appena concluso il secondo libro della trilogia di "Hunger games" (non male) e sono a metà del settimo libro delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" e, nei ritagli di tempo leggo "Cose fragili" di Neil Gaiman (che adoro)....ora devo assolutamente iniziare un thriller, che sennò vado in crisi di astinenza :snob:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.286
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
141
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Compagni di stadio.

Su Socrates, la Democracia Corinthiana e la dittatura in Brasile.
Bellissimo.
 

pete100

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.338
Località
milano
Goblons
457
Mod_XXII":bliw4xfv ha scritto:
Io ho iniziato (sono a pagina 110) The Way of Kings di Sanderson

Io ho appena finito La Mano Sinistra di Dio di Hoffman,mi è piaciuto molto e ho già acquistato il seguito,però ho dovuto metterlo da parte perchè nel frattempo ho acquistato il secondo libro della saga di Sanderson,Parole di Luce,uscito da poco,al momento sono a pagina 200.
La via dei re mi è piaciuto molto,e dalle prime pagine anche il secondo libro pare all'altezza.
se ti sta piacendo Sanderson,cerca di recuperare anche la trilogia di Mistborn:per ora ho letto solo il primo libro perchè non sono ancora riuscito a reperire gli altri due,però molto avvincente.
 

Magio

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.416
Località
Hydra Perugia
Goblons
146
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
pete100":29ihb064 ha scritto:
cerca di recuperare anche la trilogia di Mistborn:per ora ho letto solo il primo libro perchè non sono ancora riuscito a reperire gli altri due,però molto avvincente.

Mistborn un po' mi lascia perplesso. Ho letto in giro che i libri seguenti non sono all'altezza del primo e poi come ambientazione mi sembra un po' lontana dai miei gusti. Tutto ciò che è apocalittico/cyberpunk/distopico proprio non mi prende... a me piacciono i maghi, le candele, le magie e i posti incantati! Insomma, fantasy classico. :approva:
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.578
Località
Chiasso
Goblons
1.718
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io mi sto dividendo su tre fronti:

- Il Faust di Goethe, è la seconda volta che cerco di concluderlo, però leggerlo in italiano non è il massimo della vita.
- Fame di Hamsun, premio Nobel per la letteratura, l'ho appena iniziato, per ora non è male.
- Le mille e una notte, che non mi sta entusiasmando più di tanto, sono appena al secondo libro del primo volume.
:alcolico:
 

pete100

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.338
Località
milano
Goblons
457
Mod_XXII":3gi8se1t ha scritto:
Ho letto in giro che i libri seguenti non sono all'altezza del primo e poi come ambientazione mi sembra un po' lontana dai miei gusti. Tutto ciò che è apocalittico/cyberpunk/distopico proprio non mi prende... a me piacciono i maghi, le candele, le magie e i posti incantati! Insomma, fantasy classico. :approva:

Forse ti confondi con La legge delle lande,libro a sè ambientato 300 anni dopo che non ha nulla a che fare con la prima trilogia.di cyberpunk non c'è nulla in Mistborn,e del resto anche Le Cronache della Folgoluce del fantasy classico hanno ben poco...
 

Magio

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.416
Località
Hydra Perugia
Goblons
146
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Per quanto ho letto finora stormlight mi piace. Forse mi sono espresso male non classico tipo tolkien ma senza elementi attuali (come il ciclo di ambra o la torre nera).

Mod and his tapatalk.
 

IGiullari

Maestro Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Il libro che sto leggendo...

Ho appena finito a volte ritorno.
Consigliato, lettura leggera ma d'effetto.
Dio torna dopo una settimana di vacanza (che in tempo terrestre sono 500 anni) e tra un bestemmione e l'altro rimanda quel capellone drogato del figlio sulla terra.
 

Miki76

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Appena finito il Ciclo di Earthsea. Molto bello il primo racconto, un pò meno il secondo e avanti a scalare.
Appena iniziato I guardiani del giorno, finora scorrevole e intrigante, ma sono alle prime pagine.
 

Mik

Super Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mi é arrivato giusto l'altro giorno :approva:
 

Magio

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.416
Località
Hydra Perugia
Goblons
146
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Fico sembra fico MA pensare di leggermi tutte quelle note... non so, mi prende un po' male.
Anche perché, nel caso, lo leggerei in inglese.

Però come idea è carina anche se non troppo originale, se non sbaglio un libro simile ha avuto successo poco tempo fa.
 
Alto Basso